Il calciomercato Sassuolo ha regalato sorprese ai tifosi neroverdi. Il club emiliano ha rinforzato soprattutto il centrocampo con due investimenti mirati: è arrivato Matheus Henrique dal Gremio ed è arrivato Abdou Harroui. Quest'ultimo è un centrocampista classe '98 che ha lasciato lo Sparta Rotterdam, formazione della Eredivisie, per vestirsi di neroverde. Affare che si è chiuso in prestito con riscatto per un totale di 3,5 milioni di euro. Un nuovo straniero per il club emiliano. Sarà mister Dionisi adesso a dover amalgamare la squadra con i nuovi innesti. Quello di Harroui è un rinforzo importante, che arriva, almeno 'numericamente' a rimpiazzare Mehdi Bourabia, ceduto allo Spezia.

LEGGI ANCHE: Harroui Sassuolo, ora è ufficiale: quanto è stato pagato. Le cifre

Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Rotterdam, per Harroui il club olandese rappresenta ben più di una semplice squadra. Il centrocampista, in biancorosso dal 2016, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2018, diventando a poco a poco uno dei punti fermi dello Sparta. Nell'ultima stagione 34 presenze totali per lui e 6 reti, per un giocatore che si affaccia alla Serie A con un buon bagaglio di esperienza. In totale ha giocato 68 partite segnando 11 gol. "Harroui era già rodato, ha giocato la prima, ha fatto vedere le sue qualità da incontrista, ha fatto abbastanza bene anche lui" ha detto di lui mister Alessio Dionisi dopo la sfida con la Cremonese, in amichevole, con Harroui che ha fatto il suo debutto con la maglia del Sassuolo.

Sul calciatore olandese c'era anche l'interesse di club come l'Atalanta e l'Aston Villa, ma il Sassuolo è stato molto bravo, ad aggiudicarsi per circa 3,5 milioni di euro complessivi. Non si tratta solo di un centrocampista incontrista. Harroui - e lo dicono i numeri - ha dimostrato di saper vedere bene anche la porta avversaria. Dotato di buona tecnica e visione di gioco, come detto, è bravo anche nel recupero palla. Ha buoni tempi di inserimento ed è abile a giocare con entrambi i piedi. Insomma, in neroverde arriva un centrocampista in grado di maneggiare il pallone ottimamente. Nelle gerarchie - e questo discorso può essere utile anche in chiave Fantacalcio - parte come quinta scelta per il centrocampo ma è un giocatore che potrebbe far vedere il suo talento nelle prossime settimane, dunque occhio alle sorprese (magari in un Fanta a 8 o a 10 potreste prenderlo per occupare l'ultimo slot disponibile). Al momento Frattesi-Maxime Lopez sono i titolari ma il sempre eterno capitan Magnanelli, il nuovo acquisto Matheus Henrique e anche l'ultimo arrivato Harroui sono pronti a sgomitare per una maglia da titolare.

Abdou Harroui
Sezione: News / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 20:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print