Sassuolo-Pisa chiuderà la 12ª giornata di Serie A Enilive, match in programma lunedì 24 novembre alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Questa sarà la terza sfida in Emilia tra le due squadre, ma la prima nel massimo campionato: i toscani non hanno mai conquistato la vittoria sul campo dei neroverdi. Lo scorso anno il match tra due campioni del mondo in panchina, Fabio Grosso e Pippo Inzaghi, si concluse con il successo per 1-0 del Sassuolo grazie al colpo di testa vincente di Luca Moro.

Quest'anno un nuovo appuntamento tra campioni del mondo perché dopo Pippo Inzaghi il Pisa ha scelto di affidare a un altro attaccante della spedizione mondiale in Germania nel 2006, un altro compagno di nazionale di Fabio Grosso, ovvero Alberto Gilardino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Europa? Conosco il giochino. Volpato forse"

Volpato: "Avevo paura a parlare con Grosso. Imparo da Berardi ma vorrei giocare di più"

Sassuolo-Pisa, neopromosse che sorprendono. E solo il Sunderland fa meglio dei neroverdi

Sfida Mondiale in panchina fra Fabio Grosso ed Alberto Gilardino, due dei calciatori vittoriosi di Germania2006: 6 presenze per il mister neroverde e 5 per quello nerazzurro. I precedenti ufficiali tra i due tecnici sono 2, riferiti alla Serie B 2022/23. Doppio Frosinone-Genoa, una vittoria per parte, sempre a favore di chi giocava in casa.

Come cambia il Pisa da un campione del mondo come Inzaghi a un campione del mondo come Gilardino? Fabio Grosso ha analizzato: "Le loro caratteristiche le hanno mantenute perché hanno fisicità davanti, sono pericolosi sulle palle inattive, hanno grande mentalità durante la gara e dopo un inizio timido come noi sono venuti fuori. Alberto mettendoci del suo è stato bravo a mantenere quanto di buono fatto lo scorso anno, stanno facendo bene, ma anche noi vogliamo essere presenti".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 11:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print