Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (PC), uno scontro importante contro il Milan Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a proseguire la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Milan è imbattuto in 11 dei 13 match di Serie A contro il Sassuolo (7V, 4N); fanno eccezione lo 0-1 del 10 febbraio 2024 e lo 0-2 del 25 settembre 2021. Le rossonere non hanno trovato il gol in quattro occasioni contro le neroverdi nel massimo campionato: come contro il Como e meno solo che contro la Juventus (otto). Il Milan ha vinto entrambe le ultime due sfide contro il Sassuolo in Serie A e solo una volta ha registrato tre successi di fila nel torneo contro le neroverdi: tra gennaio 2019 e dicembre 2020. Il Milan ha segnato quattro gol nelle ultime due partite contro il Sassuolo in Serie A (esattamente due in media a partita): soltanto una rete in meno di quelle realizzate nei precedenti sette confronti in campionati contro le neroverdi (0.7 a gara). Cinque dei sette successi del Milan contro il Sassuolo in Serie A sono arrivati davanti al proprio pubblico (1N, 1P), con una media punti interna contro le neroverdi di 2.29 punti a match. Dopo il successo per 1-0 il 3 novembre 2024, il Milan potrebbe vincere due match interni consecutivi con annesso clean sheet contro il Sassuolo in Serie A solo per la seconda volta nella propria storia: la prima tra novembre 2019 (1-0) e dicembre 2020 (2-0). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Milan-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore
Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto
Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca
CRONACA
90'+9 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SABATINOOOOOOOOOO! Battuta perfetta di Clelland per Sabatino che di testa anticipa tutti e piazza il pallone all'angolino per il 2-2!
90'+5 - Cross di Skupien, braccio di Piga. Poi Sabatino calcia di prima senza trovare la porta ma l'arbitro torna sui suoi passi e assegna calcio di punizione, una specie di corner corto, per le neroverdi.
90' - Otto minuti di recupero.
88' - OCCASIONE SASSUOLO! Dhont prova a imitare Clelland: destro dai 20 metri e palo pieno colpito dalla giocatrice. Leggero collo esterno della belga, Giuliani non ci sarebbe mai arrivata!
86' - SOSTITUZIONE! Un cambio nel Milan: fuori Cernoia e dentro Cesarini. Si gioca il tutto per tutto Spugna: fuori Philtjens e dentro Sabatino.
83' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi vicinissime al pari. Colpo di testa di Eto e salvataggio di Arrigoni che a Giuliani battuta salva le rossonere a pochi passi dalla linea.
82' - OCCASIONE SASSUOLO! Spinge il Sassuolo. Azione personale di Galabadaarachchi che dal limite dell'area si gira e calcia forte, trovando Giuliani cehe con la punta le dice di no.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Skupien al posto di Brustia e Dhont per Fercocq.
74' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E dal corner il gol di Clelland. Scambio corto e destro forte a giro che si infila toccando la traversa e poi entrando in porta. La riapre il Sassuolo.
73' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran tiro di mancino di Lana Clelland che impegna Giuliani: tuffo sulla sua destra e deviazione in angolo.
72' - Scambio al limite dell'area tra Clelland e Galabadaarachchi, conclusione rapida di quest'ultima e parata a terra di Giuliani.
67' - Si gira e calcia Eto: tiro centrale e rasoterra bloccato agilmente da Giuliani.
62' - Eto si gira in area e calcia, tocco di mano richiesto dalle neroverdi ma l'arbitro dice di giocare. C'è il tocco di Piga ma del tutto involontario, era girata la giocatrice e sul rimbalzo è stata colpita dal pallone, forse anche fuori area.
58' - ESPULSIONE! Cartellino rosso a Dompig. L'attaccante si allunga il pallone e colpisce sulla caviglia Nash. Tacchetti sulla caviglia, sembra giusto il cartellino. Il Milan si gioca il FSV: confermato il rosso.
56' - OCCASIONE MILAN! Ripartenza rossonera con Cernoia che serve Ijeh in area. L'attaccante tutta sola, controlla, si sposta il pallone sul mancino e con una rasoiata batte imparabilmente Durand.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa di Caiazzo che svetta su Park sugli sviluppi di un angolo e di testa indirizza bene il pallone, sfiorando il palo alla destra di Giuliani.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Gaala in un due contro uno non serve Missipo, abbassa la testa e si fa rubare poi la sfera. Sulla ripartenza rossonera Dompig si intestardisce, va da sola e calcia alto.
53' - Ancora Milan in avanti. Ijeh appoggia sulla sua sinistra per Dompig che calcia di prima intenzione dai 16 metri e Durand blocca in due tempi.
48' - GOL DEL MILAN! Proprio Park trova il gol. Colpo di testa di una delle giocatrici più basse in campo. Cross mancino di Cernoia e colpo di testa di Park che stacca alle spalle di Caiazzo e trafigge Durand dall'interno dell'area piccola. Se l'è persa Hagemann che non segue il suo inserimento.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Milan in campo la coreana Park al posto di Grimshaw.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+4 - Calcia in diagonale Arrigoni trovando l'ottima risposta di Durand. Lascia giocare l'arbitro ma poi torna sui suoi passi e assegna un calcio di punizione alle neroverdi per una carica di Dompig su Brustia.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Dopo due minuti di revisione, l'arbitro non assegna il calcio di rigore al Milan. Come detto, il contatto sembra partire, seppur di poco, da fuori area.
43' - Calcia male Dompig dall'interno dell'area ma poco prima va già Grimshaw per una leggera trattenuta di Philtjens che sembra però partire fuori area. Chiede la revisione al FVS il Milan.
40' - Si rivede in avanti il Sassuolo. Maja Hagemann ci prova con un tiro di destro da fuori area parato da Giuliani senza affanni.
35' - OCCASIONE MILAN! Fiammata di Dompig che parte da destra, si accentra, resiste a Brustia e calcia forte in porta: palla alta di poco con Durand però che sembrava essere sulla traiettoria.
32' - Prova a scuotersi Lana Clelland con un tiro da fuori area ma il destro finisce alto. Lamenta poi una sbracciata di un'avversaria la scozzese ma l'arbitro lascia correre.
30' - Siamo alla prima mezz'ora. Dopo le prime sfuriate del Milan, il Sassuolo sembra aver preso più fiducia e sta soffrendo meno.
22' - Sembra poter proseguire Nash. Si riprende a giocare.
21' - Gioco nuovamente interrotto. Problema alla caviglia sinistra per Nash.
19' - Milan che passa ancora sulla destra. Cross prolungato sul secondo palo, poi Arrigoni ci prova col destro da fuori di prima intenzione ma manda ampiamente fuori.
17' - Prova a palleggiare il Sassuolo per allentare la pressione delle rossonere. Positivo il palleggio a inizio azione, sta mancando l'ultimo passaggio.
14' - Dolore al collo per la 5 milanista ma sembra potercela fare. Intanto si ritorna a giocare con una palla scodellata in favore delle neroverdi. Ok anche Cernoia, tornata in campo.
13' - Scontro di gioco tra Cernoia e Fercocq, ha la peggio la rossonera che resta a terra. Gioco fermo.
7' - Ora è il Sassuolo a farsi vedere nell'area avversaria. Calcio d'angolo conquistato da Galabadaarachchi ma la battuta non impensierisce la difesa milanista che allontana il pericolo.
4' - Van Dooren rientra sul mancino e calcia a giro, tiro sporcato da Nash, sulla ribattuta si avventa Ijeh che scivola a pochi passi dalla porta e poi colpisce il pallone con la mano. L'arbitro assegna calcio di punizione per le neroverdi ma il Sassuolo ha nuovamente rischiato di capitolare.
3' - OCCASIONE MILAN! Cross da destra, pallone alzato da Grimshaw e poi mancino di prima alle stelle di Dompig che grazia le neroverdi da pochi passi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Spugna prima di Milan-Sassuolo: "Abbiamo tanta voglia di riscatto"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI MILAN SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 48' Park, 56' Ijeh (M); 74' Clelland, 90'+7 Sabatino (S)
MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Giuliani; Koivisto, Piga, De Sanders, Arrigoni; Cernoia (86' Cesarini), Mascarello, Grimshaw (46' Park): Van Dooren (90'+8 Kyvag), Ijeh, Dompig. In panchina: Estevez, Belloli; Bonanomi; Donolato; Appiah. Allenatore: Suzanne Bakker
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Durand; Brustia (74' Skupien), Nash, Caiazzo, Philtjens (86' Sabatino); Missipo, Fercocq (74' Dhont), Hagemann; Galabadaarachchi, Clelland; Eto. In panchina: Benz, De Bona, Brignoli, Greve, De Rita, Venturelli, Santoro, Perselli, Filis. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo
NOTE: AMMONITE: Dompig (M) dal 57' per rosso diretto.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i progetti di Carnevali, Grosso prepara il Milan
- 20:24 Presidenza FIGC: AIC e AIAC con la Serie A, insieme con Giovanni Malagò
- 20:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è la clausola per Koné, occhi su Levak
- 19:46 Orlando: "Il Milan col Sassuolo rischia. Grosso a Sassuolo gli ha costruito bene la squadra"
- 19:22 Sassuolo Genoa Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:05 Accardi: "Grosso meno mediatico di altri. Ha una personalità che ti ammazza"
- 18:53 Sassuolo, allenamento mattutino verso il Milan. Bakola ancora in dubbio
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: occhi sul talentino Levak, ex Roma, top con l'Atalanta U23
- 18:04 Muric, il muro del Sassuolo: numeri da top per il portiere più sotto pressione della Serie A
- 15:47 Giudice Sportivo: zero squalificati per Sassuolo-Milan. Laurienté in diffida
- 15:23 L'ex Sassuolo Piovani: "Ero scettico sul calcio femminile, ho cambiato idea subito"
- 15:13 Sensi: "Ho pensato di smettere. Mancini mi convocò quando ancora ero al Sassuolo"
- 15:01 Qui Milan: Allegri annulla l'allenamento pomeridiano. Due novità verso Sassuolo
- 12:35 Sassuolo Milan probabili formazioni: torna Berardi, Turati-Muric il dubbio
- 12:08 Calciomercato Sassuolo: a luglio si attiva la clausola rescissoria di Koné. Le cifre
- 11:41 Carnevali: "Vorremmo trattenere tutti ma ogni anno bisogna ripartire smontando qualcosa"
- 09:45 Antognoni: "Grosso ha fatto bene a Sassuolo, non so se è giusto per la Fiorentina"
- 09:05 Quali sono i giocatori con più valore in Serie A: comanda Yildiz, c'è Koné del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati on fire, Matic giura amore ai neroverdi
- 20:50 Sassuolo, ripresa degli allenamenti dopo 2 giorni di pausa: testa al Milan
- 19:50 Matic e De Gea, un abbraccio dal passato: “Re-UNITED” dopo Fiorentina-Sassuolo
- 19:38 Sassuolo Torino Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:11 Sassuolo Genoa Femminile biglietti: prezzi, promo e info prevendita Serie A Women
- 17:22 Fiorentina, il tifo frena su Grosso: piazza tiepida sul tecnico del Sassuolo
- 16:51 Sassuolo Femminile, salvezza vicina. E sabato tutti al Ricci!
- 15:26 Matic: "Voglio restare al Sassuolo altri 2-3 anni. Spero che Berardi faccia altri 4 gol al Milan"
- 15:16 Valzer panchine Serie A, Pedullà: "Conte, Sarri, Palladino, Grosso e dintorni"
- 14:35 Berardi torna titolare contro il Milan. Che numeri! E quel precedente con Allegri...
- 14:14 Turati si riprende la porta del Sassuolo: da riserva a protagonista. Titolare l'anno prossimo?
- 12:34 Muharemovic Inter, Moretto: "Non c'è accordo col Sassuolo. Pesa l'intesa con la Juve"
- 12:09 Sassuolo Milan arbitro Maresca, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 11:25 Bucchioni: "Grosso, il Sassuolo ha scelto. E quel sorriso del mister sulla Fiorentina..."
- 10:59 Modric ko per infortunio allo zigomo: salterà Sassuolo-Milan e le ultime di campionato
- 10:43 Sassuolo-Milan stesso giorno di Reggio-Napoli basket: divieto vendita tagliandi ai partenopei
- 10:34 Torino Sassuolo biglietti: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Grosso, è già mercato
- 19:59 Malusci: "Forse mi sono sono addormentato in Fiorentina-Sassuolo ma non ho visto tutti sti tiri"
- 19:17 Sassuolo Torino Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:56 Flachi: "Grosso si è guadagnato la Fiorentina ma sarebbe una scommessa"
- 18:22 Top 11 Serie A Femminile 19ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:36 Budel: “Pinamonti tra i bravi calciatori da cui ripartire per l'Italia”
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: idea Camarda dal Milan, contatti anche con la Fiorentina
- 16:57 Polverosi: "Grosso? Ad Arezzo c'è più pressione che a Sassuolo"
- 15:45 Bressan: "Grosso è un emergente ma a Sassuolo ha creato un'identità"
- 15:02 Serie A Women 20ª giornata anticipi e posticipi: la programmazione tv completa
- 14:44 37ª giornata Primavera 1, anticipi e posticipi: quando si gioca Roma-Sassuolo
- 13:13 Grosso-Sassuolo, aria di addio: Carnevali ha scelto l'erede
- 13:05 Bucchioni: "Il Sassuolo ha fatto un allenamento. Grosso guardatelo durante l'anno, altrimenti state zitti"
- 12:53 Koné Milan, osservatori al Franchi: il centrocampista del Sassuolo nel mirino
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: sfida a Lazio e Parma per Lucca, in uscita dal Napoli
- 12:24 Sassuolo Milan biglietti 2026: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 12:15 Calciomercato Serie A 26/27 date ufficiali: quando inizia e quando finisce
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: contatti con Abate, è in pole per il dopo Grosso
- 20:59 Firenze era bellissima ieri ma non ci allenerei. Peccato solo che in campo ci fosse una partita
- 20:54 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Fiorentina-Sassuolo
- 19:05 Caos arbitri: 5 partite nel mirino, ci sono Inter e Modena. Nessun dirigente indagato
- 18:36 Sassuolo-Juventus Femminile Primavera 0-0: tutto aperto per il piazzamento nella Final Four
- 18:05 Orlando: "Su quelli che arrivano dal Sassuolo un punto di domanda ce lo metto"
- 17:33 Monza Sassuolo Under 18 risultato 2026: marcatori e tabellino
- 17:15 Parma Sassuolo Under 17 risultato 2026: marcatori e tabellino
- 16:55 Polverosi: "Tutti presi dallo splendore del gioco del Como, abbiamo sottovalutato il Sassuolo"
- 16:31 Ballardini: "Con Sassuolo e Cremonese avevo comunque migliorato la media punti"
- 16:01 Abate-Sassuolo, primi contatti positivi: è in pole per il dopo Grosso
- 15:17 Fiorentina-Sassuolo si è giocata più in conferenza che in campo
- 10:46 Da Firenze: "Grosso aveva gli occhi a cuoricino per la Fiorentina"
- 10:09 Aster Vranckx cambia procuratore: mossa a sorpresa del neroverde
- 09:33 Bucchi, che impresa! L'ex Sassuolo riporta in Serie B l'Arezzo dopo 19 anni
- 09:01 Fiorentina-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: Turati decisivo, Volpato cambio con rimpianto



