Alessandro Spugna, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato dopo il pareggio per 2-2 in casa del Milan Femminile. Ecco le sue dichiarazioni: "È stata una partita dai due volti, perché il primo tempo l'abbiamo anche gestita abbastanza bene. Abbiamo rischiato forse qualcosa, però abbiamo cercato di muovere palla, anche di mettere il Milan in difficoltà in qualche circostanza, soprattutto sul finire del primo tempo. Poi siamo rientrati nella ripresa e non so se loro hanno alzato i ritmi o noi abbiamo avuto il blackout, questo non te lo so ancora dire, però siamo andati sotto di due gol e la partita era praticamente conclusa".

Decisivo il rosso a Dompig: "Poi c'è stata l'espulsione di Dompig e quello ci ha permesso di gestire meglio la palla, di alzare noi un pochettino i ritmi e la superiorità numerica ci ha portato a creare diverse occasioni. Infatti poi secondo me meritavamo di rientrare in partita, l'abbiamo fatto e meritavamo anche almeno di pareggiarla, perché abbiamo avuto una traversa, due o tre parate di Giuliani molto importanti, quindi credo che il pareggio sia assolutamente meritato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Clelland, altre magie. Eterna Sabatino

Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto

Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Clelland ha festeggiato le 100 presenze a Sassuolo...
"Intanto cento presenze in neroverde vuol dire che sta dando tanto a questo club, a questa squadra. Anche oggi ha dimostrato, ha fatto un grandissimo gol, ha abituato un po' i tifosi di Sassuolo a gol come questi e ancora oggi ci ha aiutato tanto. È una calciatrice che in questo momento sa ancora fare la differenza e per noi è un valore aggiunto, ma è un valore aggiunto non solo dentro il campo ma anche fuori. Per me è molto importante".

E Sabatino è stata decisiva per il pari...
"Sono contento per Daniela perché sappiamo tutti che non è più giovanissima, però in settimana comunque si impegna e lavora. So che per lei non è stata facile questa prima parte di stagione perché aveva giocato praticamente poco, ma lei deve sapere che questi sono i suoi momenti perché quando la palla arriva dentro l'area lei è pericolosa, continua ad esserlo e oggi l'ha dimostrata, ha fatto un gol bellissimo. Secondo me sembra che Lana e lei si conoscano a perfezione perché Lana ha messo la palla dove Daniela poteva arrivare, dove è stata brava a girarla dentro e ci ha dato un punto secondo me molto importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 20:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print