Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia pareggiando per 3-3 contro il Milan. Una gara da sempre complicata per la formazione neroverde. Partita scoppiettante con i neroverdi avanti di due gol dopo 10 minuti (Pinamonti e Laurienté), rimontati dai rossoneri nella ripresa, con Laurienté che ha sprecato la palla del possibile 4-1 che probabilmente avrebbe chiuso la gara. Giudizi tutto sommato positivi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -1 dalla quartultima e giudizi positivi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua sesta gara sulla panchina emiliana.

Il Milan è una delle due squadre contro cui Davide Ballardini ha perso più partite da allenatore in Serie A: 10 (1V, 3N), al pari della Juventus. Stefano Pioli ha pareggiato sette delle nove partite contro Davide Ballardini da allenatore in Serie A (2V), contro nessun tecnico ha registrato più pareggi nel torneo (a quota sei con Gian Piero Gasperini).Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al neo tecnico neroverde: "Quasi quasi gli riesce il colpaccio. Bene la disposizione tattica, Thorstvedt tra le linee, il pressing. Segnali di risveglio, ma in difesa sono guai: l’ultima mezz’ora è in riserva e la classifica resta drammatica".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "Il mancato 4-1 ha influito. Calati alla fine ma mi tengo il punto"

Sassuolo Milan 3-3, pagelle quotidiani: Laurienté si esalta, Thorstvedt di classe

Pinamonti: "Mi sento un leader di questa squadra, contento per la doppia cifra"

Promozione a pieni voti invece per il Corriere dello Sport che assegna un 7 al tecnico degli emiliani: "Che coraggio il suo Sassuolo all’inizio. Due reti al Milan in dieci minuti". Ballardini promosso da tre quotidiani su tre, e sufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 6,5 da Tuttosport: "La fama di ammazzagrandi è rispettata solo a metà, ma il Sassuolo comunque c'è". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e domenica prossima arriverà un altro scontro diretto, con il Lecce, un'altra sfida da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 09:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print