Sassuolo-Milan, sfida della 32esima giornata di Serie A, è già in archivio. Andrea Pinamonti, calciatore dei neroverdi, ha commentato così la sfida odierna contro i rossoneri: "Sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo della doppia cifra, è stato un punto importante contro una grande squadra come al Milan ma a un certo punto credevamo alla possibilità di portare a casa i tre punti".

Ti senti un leader tecnico di questa squadra?
"Senza presunzione sì, perché ho già alle spalle alcune esperienze in A, siamo una squadra giovane e cerco di dare il mio molto volentieri a partire dalla fase difensiva. A questo punto ogni punto prezioso e dobbiamo dare tutti il massimo per portare a casa il risultato. La Serie A è un campionato difficile, siamo in una situazione complicata ma cerco sempre di metterci il massimo impegno".

Che effetto ti fa vedere l'Inter vicina allo scudetto?
"Sinceramente sto guardando la parte bassa della classifica, è già molto impegnativa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "Il mancato 4-1 ha influito. Calati alla fine ma mi tengo il punto"

Toljan infortunio: problema fisico per Jeremy durante Sassuolo-Milan

Sassuolo Milan pagelle. Voti: Laurienté-Pinamonti top gol, Ruan croce e delizia

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha così parlato a Sky Sport dopo il pareggio interno contro il Milan: "Ci sono due lati della medaglia: da una parte abbiamo preso un punto, dall'altra ne abbiamo persi due. Dal campo eravamo consapevoli di aver fatto una grande partita, poi due contropiedi... Ma il calcio è così. Siamo contenti della prestazione, ci portiamo a casa questo punto".

Come state vivendo questa situazione di classifica che per voi è inattesa?
"Sono tanti mesi che siamo in questa situazione, nella parte bassa della classifica. All'inizio non davamo tanto peso non essendo abituato ma quando ti ci ritrovi capisci che devi uscirne. Siamo un bel gruppo e daremo tutto per l'obiettivo.

Un pensierino sulla Nazionale?
"Pensarci ci si pensa, è normale. Poi per un attaccante mi hanno insegnato che si guardano solo i numeri... Ma le scelte non le faccio io. Prima c'è una salvezza da conquistare e sono concentrato su questo".

Berardi è mancato più come leadership e giocate o come anima del club?
"Ci è mancato per un mix di queste cose. Di sicuro è uno di quelli qui da più tempo, sappiamo tutti le qualità che ha ed è stato una grossa perdita per noi. Dobbiamo dare qualcosa in più".

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print