Sampdoria-Sassuolo probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Chiriches, Toljan, Locatelli, Muldur, Defrel, Boga, Haraslin e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Mercoledì 23 dicembre allo stadio Luigi Ferraris di Genova, alle ore 20.45, il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà la Sampdoria di Claudio Ranieri nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato. Una sfida molto importante tra due squadre che lottano per traguardi importanti, con un grande lavoro, quello svolto dai due tecnici. I neroverdi non stanno attraversando il loro miglior momento di forma: dopo un ottimo avvio di stagione, nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria, sofferta, contro il Benevento. La Sampdoria invece ha interrotto il momento negativo vincendo le ultime due gare contro l'Hellas a Verona e in casa contro il Crotone. Dunque si prospetta un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario ostico come la Sampdoria, una squadra che cerca punti per la salvezza. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Claudio Ranieri per Sampdoria-Sassuolo, match della quattordicesima giornata di Serie A, 2020/2021. 

Quattordicesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna, Nicolas Schiappacasse e Federico Ricci. Davanti a Consigli, nel consueto 4-2-3-1, dovrebbe esserci spazio per Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie laterali, con Chiriches (ballottaggio con Marlon) e Ferrari pronti a riprendere il posto al centro della difesa. In mezzo al campo il ritorno di Manuel Locatelli dopo il turno di squalifica. L'ex di turno Pedro Obiang potrebbe partire dalla panchina, capitan Magnanelli giocherà dall'inizio, come annunciato da De Zerbi in conferenza stampa, mentre Maxime Lopez potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione sulla trequarti. In avanti difficilmente verrà concesso un turno di riposo a Domenico Berardi, dovrebbe tornare nella formazione titolare Jeremie Boga. Assenti Filip Djuricic e Defrel. E in avanti? Potrebbe esserci il ritorno di Ciccio Caputo dall'inizio: dopo la mezz'ora di Firenze e i 45 minuti con il Milan, il centravanti neroverde potrebbe giocare dal 1' minuto, con Hamed Traoré e Lukas Haraslin in panchina. 

Nel 4-4-1-1 di mister Ranieri potrebbero essere confermati tanti interpreti delle ultime due gare. In difesa davanti ad Audero però mancheranno sia Bereszynski che Ferrari a destra con Thorsby che potrebbe essere adattato a terzino. Al centro ci saranno Tonelli e Colley con Augello a sinistra. A centrocampo scelte obbligate con Ekdal e Adrien Silva mentre sulle corsie laterali Jankto si gioca una maglia da titolare con Candreva a destra e Damsgaard può essere confermato a sinistra. In attacco il ballottaggio è sempre serrato fra La Gumina e Quagliarella con Verre trequartista.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Adrien Silva, Damsgaard; Verre; Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: News / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print