Uros Racic ha salutato il Sassuolo ed è arrivato al Braga a gennaio, proveniente dalla Championship inglese, dove aveva giocato nel West Bromwich Albion. Il suo ritorno al Pedreira ha dimostrato la determinazione del serbo a ritrovare la sua forma migliore, quella mostrata al Famalicão e al Valencia, e che lo aveva portato anche ai Warriors nel 2022/23. Il centrocampista ha dato una spinta alla ripresa della squadra nel girone di ritorno, segnando tre gol e fornendo un assist in un totale di 15 partite. Godendosi le vacanze, in attesa di scoprire il suo futuro - il Minho ha un'opzione da 2,5 milioni di euro per riscattarlo –, Racic ha parlato a O JOGO sperando di rimanere al Braga.

Ecco le sue parole tradotte per voi da SassuoloNews.net: "È stato come tornare a casa, sono stato molto felice che sia successo, di tornare in un club che conoscevo bene. Mi sentivo motivato a dare il massimo in ogni partita. Sono molto emozionato! Spero che il presidente faccia tutto il possibile per rendere possibile tutto questo, affinché io possa rimanere nel club e diventare campione della Liga con il Braga. Credo di poter essere determinante nelle competizioni europee", ha sottolineato il nazionale serbo, già ben consapevole delle ambizioni espresse dal presidente António Salvador per questo nuovo mandato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna Sassuolo, contatti per il rinnovo: la situazione

Calciomercato Sassuolo, il Milan non lo riscatta: contatti con la Fiorentina per Sottil

Ritorno per Junior Traoré: il Sassuolo ci prova e sfida Atalanta e Bologna

Ha proseguito Racic: "È stato fantastico tornare, sono soddisfatto delle mie prestazioni, ma non ho espresso appieno il mio potenziale. Credo di poter essere molto importante, mantenendo il mio livello al 100%, sia in campionato che in Europa. Segnando gol ed essendo costante. Sono rimasto sinceramente impressionato dai progressi del Braga, da tutto ciò che il club ha migliorato. Mi sto ancora adattando, ma do sempre il massimo. Penso di aver dimostrato di poter essere molto bravo in diversi aspetti del gioco e questo è emerso nelle partite importanti. Non ho dubbi sul valore, a maggior ragione, che posso dare alla squadra".

Il serbo ha anche ricordato le sue prestazioni al Valencia nel 2020/21, un biglietto da visita sicuramente noto a Carlos Vicens, che sta per essere annunciato come allenatore. "Un tempo ero tra i 20 migliori giocatori del campionato spagnolo. Sono consapevole delle mie qualità", ha concluso Racic Racic.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 giugno 2025 alle 12:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print