In Sassuolo-Fiorentina di sabato scorso, prima rete nella Serie A 2025/26 per Cristian Volpato, alla terza marcatura assoluta per lui in Serie A. Il talento scuola Roma è diventato il 10° marcatore stagionale del Sassuolo di Fabio Grosso che anche quest'anno sta mandando in rete tantissimi interpreti. Dopo Cristian infatti è stato il turno dell'amico Tarik Muharemovic, 11esimo marcatore stagionale: solo l'Inter, con 12, fa meglio in questa speciale graduatoria.

Ma c'è di più perché il Sassuolo si gode l'esplosione di Cristian Volpato che è finito per la prima volta sul tabellino dei marcatori ma che era già finito a referto per via dei suoi assist (uno arrivato per il gol di Ismael Koné durante l'ultima gara contro la Fiorentina).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"

Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"

Cristian Volpato ha preso parte a quattro reti negli ultimi quattro match di campionato (1G+3A), dopo che in tutte le sue prime 37 presenze in Serie A era stato coinvolto in cinque reti (3G+2A). In aggiunta, solo Nico Paz e Federico Dimarco (entrambi cinque) hanno fornito più assist del classe 2003 del Sassuolo (quattro, al pari di altri sei giocatori) in questa stagione di Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 16:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print