MilanSassuolo Calcio in campo in campo allo stadio San Siro per il match della 15ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. I precedenti nella Milano rossonera tra le due squadre sono 13: 7 i successi meneghini (l’ultimo per 6-1 nella Coppa Italia 2024/25), 2 i pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Serie A 2019/20), 4 le vittorie neroverdi (l’ultima per 2-5 nella Serie A 2022/23).

Il Milan ha vinto solo una delle ultime cinque sfide casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (1N, 3P), proprio quella più recente del 30 dicembre 2023 (1-0 con gol di Christian Pulisic) e solo una volta ha ottenuto due successi consecutivi al Meazza contro i neroverdi in campionato: tra ottobre 2015 e ottobre 2016.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Dopo la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio contro il Pisa, il Milan potrebbe non vincere nessuna delle prime tre sfide stagionali di Serie A contro squadre neopromosse per la prima volta dal 2014/15 (due pareggi contro Empoli e Cesena e sconfitta contro il Palermo in quel caso). Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque trasferte di campionato (3V, 1N), anche se ha perso quella più recente contro il Como - dopo che aveva ottenuto solo tre punti nelle precedenti 15 gare fuori casa in Serie A (0V, 3N, 12P). Di seguito gli highlights di Milan-Sassuolo.

13' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ISMAEL KONEEEEEE! Walukiewicz ruba palla alto a Rabiot, Matic verticalizza per Pinamonti che fa da sponda per Koné che si inserisce, taglia in due la difesa del Milan e con un delizioso tocco sotto supera Maignan portando in vantaggio il Sassuolo a San Siro.

34' - GOL DEL MILAN! PAREGGIO DI BARTESAGHI! Tiro-cross di Loftus-Cheek dalla destra che diventa un assist per Bartesaghi che si inserisce a fari spenti, approfitta della dormita difensiva di Walukiewicz e trova il gol del pari con il mancino.

47' - GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI BARTESAGHI! Pavlovic in verticale per Nkunku, liscio di Thorstvedt, palla allargata a sinistra per Bartesaghi che batte Muric sul primo palo.

77' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Laurienté per Koné, nuova sponda vincente di Pinamonti che appoggia per Laurienté: mancino a giro sul secondo palo del francese e gol del 2-2. Gelato San Siro!

LA DIRETTA DI MILAN-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Milan Sassuolo highlights 2-2
Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print