È terminata la sfida dello stadio San Siro di Milano tra il Milan e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 15ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Stefano Turati, Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Laurs Skjellerup, Yeferson Paz e Domenico Berardi causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Milan-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 2-2.

Muric 5,5 - Si prende dei rischi in uscita e anche oggi nel primo tempo rischia di pagare dazio. Due ottimi interventi nello specchio (uno poi a gioco fermo), da rivedere il posizionamento sul secondo gol con Bartesaghi che lo supera sul primo palo.

Walukiewicz 5 - Alterna buone cose ad altre meno buone, buone coperture a dormite come in occasione del gol del pareggio di Bartesaghi quando si dimentica totalmente di voltarsi e di fare la diagonale per chiudere sul terzino.

Idzes 6,5 - Il mancato intervento di Thorstvedt lo manda a vuoto sul secondo gol e arriva in ritardo su Bartesaghi in occasione del secondo gol. Perfetto però in altre circostanze in chiusura sugli attaccanti rossoneri.

Muharemovic 6,5 - San Siro diventerà il suo stadio in futuro? Difficile dirlo, intanto se lo gode il Sassuolo. Perfetta spalla di Bang Jay, gli attaccanti del Milan trovano pane per i propri denti con il centrale neroverde.

Candé 6 - Non perfetto stilisticamente e tecnicamente ma fa il suo in copertura finché resta in campo.

(Dal 58') Doig 6 - Saelemaekers ha già scaricato un po' di benzina al momento del suo ingresso e lo scozzese riesce a impensierire il belga a più riprese con le sue falcate. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Cinque club oltre al Sassuolo

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Thorstvedt 5,5 - Non una buona prova per il centrocampista norvegese che manca il pallone sull'azione rossonera che porta al raddoppio, mandando in tilt la difesa. Poi prova a rifarsi nell'altra area ma Maignan è super e gli dice di no.

Matic 6,5 - Questi sono i suoi palcoscenici e il prof si cala perfettamente nella realtà di San Siro, mettendosi al servizio dei compagni, leggendo in anticipo le giocate. Bello anche il duello con l'eterno Modric.

Koné 7 - Ci ha preso gusto il centrocampista canadese. Secondo gol consecutivo per lu con un altro inserimento vincente e stavolta anche con un bel tocco di esterno a scavalcare Maignan. "Call your agent" gli disse De Zerbi. Ora dovrebbe dirglielo Palmieri ma per blindarlo, non per mandarlo via!

Volpato 5,5 - Non è facile confermarsi, non è facile farlo a San Siro. Gli avversari hanno più attenzioni nei suoi confronti, viene spesso raddoppiato e a volte i compagni ritardano il servizio nei suoi confronti. Gara senza grossi spunti.

(Dall'86') Cheddira S.v.

Pinamonti 6,5 - Il gol arriva da un buon lavoro spalle alla porta del centravanti neroverde, rimesso in sesto in tempi record dopo il problema alla caviglia. Poi una gara in salita per il centravanti fino all'altra sponda decisiva, stavolta per il gol di Laurienté.

(Dall'86') Moro S.v.

Fadera 5,5 - Spigliato come non lo si vedeva da inizio campionato. Non demerita e non si risparmia, rincorrendo gli avversari anche nella metà campo difensiva. Un brutto errore per eccesso di confidenza rischiava di costar caro, ma Rabiot l'ha graziato.

(Dal 58') Laurienté 7 - Entra con lo spirito giusto e viene premiato. Sfrutta il lavoro di Pinamonti e supera Maignan con un bel tocco sul secondo palo, trovando la rete del 2-2 e poi anche il palo che poteva valere il 2-3. Che sia la rete della sua rinascita?

Longo 6,5 - Prende il posto di mister Grosso per la seconda volta, la prima l'anno scorso in B con la Juve Stabia. Non un esordio semplice per lui ma il 'suo' Sassuolo risponde presente contro la capolista. Prima passa in vantaggio, poi va sotto facendosi rimontare, ma è bravissimo a restare in partita e a trovare il gol del 2-2, sfiorando poi il contro-sorpasso. Un Sassuolo di coraggio e personalità, ben messo in campo. Esulta anche Grosso in tribuna!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 14:25
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print