Il primo match della domenica è quello di San Siro, Milan-Sassuolo. Stefano Borghi sul suo canale Youtube ha anticipato i temi del match. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SassuoloNews.net: "Partita importante, partita difficile per il Milan, che viene da una vittoria in rimonta che ha parlato ancora di grande carattere, quella dell'Olimpico Grande Torino per 3-2, che gioca in casa, che ha l'occasione per confermarsi squadra di vertice, ma che ancora una volta deve inventarsi qualcosa perché continua ad esserci un po' di emergenza nella rosa di Allegri".

Sui problemi in attacco: "Adesso soprattutto nel reparto offensivo non dovrebbe recuperare Gimenez, è fortissimamente in dubbio anche Leao per l'infiammazione che si è procurato, o meglio, che si è ri-acutizzata nella partita in casa del Toro, per cui Allegri di nuovo deve fare una magia lì davanti. La conformazione, diciamo così, più attesa al momento è quella formata da un Pulisic, che veramente ha fatto terminare gli aggettivi, anche chi con le parole ci lavora, e che è una garanzia assoluta, e da Nkunku, che soprattutto se dovesse partire titolare, ma ci vedo poche alternative, sarebbe di fronte alla partita specchio della sua stagione. Nkunku contro Sassuolo deve essere protagonista, altrimenti rischia di infilarsi in un tunnel dal quale sarebbe difficile uscire".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"

Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"

Sulla crescita di Nkunku: "Abbiamo parlato tante volte dell'acquisto di Nkunku, un acquisto anche un po' particolare per le caratteristiche del giocatore, però a fianco a questo c'è anche il valore assoluto, che Nkunku ha dimostrato in carriera soprattutto al Lipsia, ma con certi passaggi anche al Chelsea, per cui questa è una partita in cui si attende soprattutto lui".

I rossoneri però contro le squadre di medio-basso livello fanno fatica: "Il Milan deve stare attento, però, perché un altro aspetto che si è evidenziato a Torino è che, diciamo, in non-big match la concentrazione cala di qualche grado, e quando cala di qualche grado la concentrazione arrivano gol al passivo. Il Milan ne ha presi due contro il Toro, ne ha presi due contro il Pisa, ne ha presi due contro il Parma, ne ha presi due contro la Cremonese, contro le grandi squadre di questo campionato ha una difesa a doppia blindatura. Contro, invece, le non-grandi le cose vanno in modo differente".

E il Sassuolo può approfittarne: "Il Sassuolo, pur senza Berardi, che ovviamente è un'assenza che va da sé, limita la capacità offensiva, però negli ultimi tempi, abbastanza lunghi, soprattutto in trasferta, ha fatto cose eccellenti. Sassuolo ha 20 punti, è una neopromossa particolare, perché Berardi, Lorientè, Pinamonti, Matic, Thorstvedt, Koné, sono tutti giocatori di rango. Ha fatto anche un buon mercato. Il portiere Muric, al di là delle ultime partite, ha fatto bene. Idzes e Muharemovic formano una coppia centrale che sta facendo cose di alto livello".

I neroverdi pericolosi in trasferta: "Sassuolo è squadra da trasferta. In trasferta negli ultimi tempi ha fatto risultati clamorosi. L'unica partita in cui è andato un po' sottotono e anche in difficoltà è stata quella di Como, persa 2-0, una partita dalla quale Sassuolo non è uscito subito contro una grande prestazione della formazione di Fabregas. Il Sassuolo a San Siro viene per creare dei problemi".

Infine sui singoli: "Sono curioso di vedere a livello individuale, al di là di Pinamonti, che è da ex interista e da centravanti, che ha delle potenzialità ma non riesce mai a tradurle in una vera e propria continuità di gol, la prestazione di Volpato, che è il sostituto di Berardi, che ha fatto vedere di essere pronto per prendere questo ruolo. Ha fatto degli assi, ha fatto gol contro la Fiorentina nell'ultima partita. Volpato potrebbe essere un protagonista sorpresa del match. Quindi, partita assolutamente non facile per il Milan".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 19:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print