Alessandro Spugna, tecnico del Sassuolo Femminile, ha parlato al termine della partita contro il Genoa Women. Ecco le sue dichiarazioni: "Partiamo dal risultato, un risultato vitale perché è troppo importante, vinciamo uno scontro diretto fuori casa, vinciamo la prima partita fuori casa e questo era l'obiettivo di oggi, era portare a casa i tre punti in qualsiasi modo l'avessimo fatto. L'abbiamo fatto con tanta determinazione, con tanto sacrificio, con tanto cuore. E' chiaro che poi dobbiamo migliorare nel cercare di gestire meglio un vantaggio, perché poi se no la partita rimane in bilico come è stata fino alla fine.

Ancora mister Spugna: "Loro nel finale hanno preso il palo che, insomma, poteva cambiare le sorti della gara. Però noi abbiamo avuto tante situazioni per poter concludere meglio, non ti dico occasioni nitide, a parte una che mi sembra il palo di Clelland, però tante situazioni che ci potevano portare a concludere meglio. Questo dobbiamo assolutamente migliorarlo, perché se no c'è da far fatica davvero per un po'. Però, ripeto, prendiamoci veramente tre punti vitali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza

Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Sull'andamento della stagione: "Diciamo che forse abbiamo qualche punto in meno rispetto a quello che potevamo meritarci. Più che altro nei due scontri diretti. Forse avremmo avuto la possibilità di fare qualche punto in più, però il campionato in questo momento ci dice questo. Dobbiamo cercare di alzare un po' la sticella, di avere un pochettino più di coraggio nell'affrontare certe partite. Perché poi, io ripeto, vedo fare delle cose loro in settimana che poi magari in partita fai un pochettino più fatica a fare. Ci mancherebbe l'avversario, però è anche un pochettino mancanza di coraggio, di personalità in certe situazioni e questo dobbiamo metterlo dentro".

Ora arriva la Coppa Italia con il Napoli: "Dobbiamo giocare una partita coraggiosa contro una squadra che sta facendo benissimo in campionato. Dobbiamo provare ad andare a passare il turno perché è una partita, dobbiamo mettere qualcosa in più, dobbiamo migliorare. Ogni partita a noi serve per mettere qualcosa in più. E quindi arriva una partita dove c'è una squadra che gioca bene, che però ti dà anche la possibilità di giocare. Per cui dobbiamo far quello e provare a passare il turno perché comunque la Coppa Italia è una competizione bella da giocare. Se dovessimo vincere e passare il turno ci sarà un altro bel impegno da fare. Per cui con grande serenità, non pensare ancora alle vacanze di Natale, ma pensare che è un impegno importante, che dobbiamo far bene la settimana, prepararla bene e andare a giocarci la partita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 18:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print