Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Milano presso lo stadio San Siro per affrontare il Milan, nel match valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a continuare a far punti dopo la vittoria in casa con la Fiorentina. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i rossoneri in Serie A, da sempre un avversario ostico. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Milan-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Cinque club oltre al Sassuolo

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3' - Pavlovic irruente su Cheddira: c'erano gli estremi per il calcio di rigore ma l'arbitro, anche in questo caso, non interviene.

90' - Sei minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Milan: fuori Saelemaekers e Bartesaghi per Estupinian e Athekame.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! PALO DI LAURIENTÉ! Ripartenza del francese che si fa 40 metri palla al piede, si accentra e calcia dalla distanza colpendo il palo alla destra di un immobile Maignan.

87' Intervento disperato in scivolata di Tomori per anticipare Laurienté, grosso rischio per la formazione rossonera. Netto l'intervento in ritardo del difensore sul francese ma non viene sanzionato il rigore.

86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Pinamonti e Volpato, Moro e Cheddira.

84' - Doig taglia verso il centro per andare alla conclusione, lo chiude impedendoglielo Pavlovic. Resta in zona d'attacco il Sassuolo, Tomori ferma Laurienté.

77' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Laurienté per Koné, nuova sponda vincente di Pinamonti che appoggia per Laurienté: mancino a giro sul secondo palo del francese e gol del 2-2. Gelato San Siro!

73' - SOSTITUZIONE! Cambia il Milan: Ricci prende il posto di Pulisic. Loftus-Cheek si alza a supporto di Nkunku.

67' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Batti e ribatti in area su un piazzato, colpo di testa di Loftus-Cheek da posizione ravvicinata e tap-in di Rabiot quasi sulla linea. Rete annullata per fuorigioco del francese che è davanti a Walukiewicz.

66' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorstvedt. Era in diffida: salterà la prossima gara.

62' - OCCASIONE SASSUOLO! Walukiewicz pesca Thorstvedt in area. Il norvegese anticipa tutti ma Maignan con un grande intervento gli dice di no. Poi Thor prova il servizio per Pinamonti che viene anticipato.

59' - SOSTITUZIONE Doppio cambio nel Sassuolo: entrano Doig e Laurienté per Candé e Fadera. Nel Milan c'è De Winter per Gabbia.

58' - GOL ANNULLATO! Schema su calcio d'angolo per il Milan. Cross per il colpo di testa di Pavlovic, grande respinta di Muric e tap-in di Pulisic ma il gol viene annullato per un fallo su Candé.

56' - Pulisic in area riceve da Nkunku, Walukiewicz chiude in angolo. Proteste neroverdi per il tocco di Nkunku che sembrava essere con la mano.

54' - Riprende il gioco, Gabbia zoppica ma prova a rientrare.

52' - Gioco fermo: si fa male Gabbia sul tentativo di chiusura su Fadera. Possibile problema al ginocchio.

47' - GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI BARTESAGHI! Pavlovic in verticale per Nkunku, liscio di Thorstvedt, palla allargata a sinistra per Bartesaghi che batte Muric sul primo palo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Si riprende a giocare.

44' - Scontro di gioco tra Idzes e Pulisic: i due finiscono a terra toccandosi la testa. In campo i medici e gioco fermo.

43' - Incomprensione tra Modric e Saelemaekers, riparte Koné ma il francese, dopo un dribbling su Modric, si fa rubare palla dal ripiegamento difensivo di Tomori.

37' - Saelemaekers cerca la conclusione a giro, ma non colpisce bene la sfera che termina fuori dallo specchio. Lascia sfilare senza dover intervenire Muric.

34' - GOL DEL MILAN! PAREGGIO DI BARTESAGHI! Tiro-cross di Loftus-Cheek dalla destra che diventa un assist per Bartesaghi che si inserisce a fari spenti, approfitta della dormita difensiva di Walukiewicz e trova il gol del pari con il mancino.

30' - OCCASIONE MILAN! Perde un bruttissimo pallone Fadera ai 20 metri sul pressing di Rabiot. Il francese dribbla Idzes e calcia a botta sicura ma Muric gli dice di no. Sul prosieguo dell'azione Nkunku per Rabiot ma stavolta Idzes in collaborazione con Muric gli dicono di no però il gioco viene fermato per posizione irregolare di Nkunku.

28' - Calcio di punizione sulla trequarti per i neroverdi. Volpato in area, Maignan anticipato: botta di Walukiewicz respinta in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

23' - AMMONIZIONE! Giallo a Fadera per gioco scorretto. Ammonito anche Loftus-Cheek per un fallo antecedente, su Matic.

22' - Cross di Saelemaekers a cercare Nkunku, Muharemovic in tuffo e in arretramento mette in angolo.

19' - Ottimo lancio a cercare Candé in area di rigore, il pallone gli carambola però sulla schiena.

15' - Prova a reagire subito la squadra di Allegri: palla tesa di Bartesaghi per l'inserimento di Rabiot, chiuso in calcio d'angolo da Thorstvedt.

13' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ISMAEL KONEEEEEE! Walukiewicz ruba palla alto a Rabiot, Matic verticalizza per Pinamonti che fa da sponda per Koné che si inserisce, taglia in due la difesa del Milan e con un delizioso tocco sotto supera Maignan portando in vantaggio il Sassuolo a San Siro.

10' - Primi 10 minuti in archivio. Fa girare il pallone il Milan, nel tentativo di trovare degli spazi da attaccare. Difende in maniera compatta il Sassuolo.

6' - Errore di Tomori in disimpegno, Candé intercetta ma poi sbaglia il cross in area.

3' - Lancio in profondità per Nkunku, Muric esce fuori dall'area e prova ad allontanare di testa lateralmente. Alexis si fionda sul pallone e crossa forte e teso sul secondo palo: Walukiewicz di testa anticipa Pulisic scongiurando il pericolo.

1' - Subito un tiro dalla distanza per il Milan con il destro dai 25 metri di Saelemaekers che non centra lo specchio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MILAN SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 13' Koné, 77' Laurienté (S); 34' e 47' Bartesaghi (M)

MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia (60' De Winter), Pavlovic; Saelemaekers (90' Athekame), Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi (90' Estupinan); Pulisic (73' Ricci), Nkunku. In panchina: Terracciano, Pittarella, Odogu, Jashari. Allenatore: Massimiliano Allegri

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé (58' Doig); Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato (86' Cheddira), Pinamonti (86' Moro), Fadera (58' Laurienté). In panchina: Satalino, Zacchi, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx, Iannoni, Pierini. Allenatore: Raffaele Longo (Fabio Grosso squalificato)

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena

NOTE: AMMONITI: Fadera, Thorstvedt (S); Loftus-Cheek (M)

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print