Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, parla in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 dei neroverdi in casa del Milan. Le dichiarazioni in diretta del tecnico neroverde (che era squalificato e ha vissuto la gara dalla tribuna) da San Siro grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Meazza. Ecco le sue parole: "È un punto venuto fuori con una bella prestazione, finendo in crescendo perché nel finale siamo stati bravi. Usciamo dal campo col rischio di prendere gol in ripartenza e col gol sfiorato. Abbiamo affrontato un avversario forte che ci ha creato difficoltà ma la bravura è stata rimanere nella gara e usciamo con un bel punto contro un avversario di livello assoluto".

Vista la classifica avete l'ambizione di guardare su?
"Non ho visto la classifica, poi la vedrò, ma non ci faccio più di tanto caso ma conosco l'ambiente, il giochino, siamo preparati su quello che succederà. Noi siamo neopromossi e sappiamo qual è il nostro obiettivo prioritario. Non ci poniamo freni e ci prepariamo per fare tutte le gare al massimo, sapendo che prima di pensare ad altro dobbiamo raggiungere quello che vogliamo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi

Il Sassuolo ha un attacco da prima fascia...
"Azione bellissima, vista dall'alto, azione che poi quando gli avversari ti aspettano sono determinanti per farli uscire, giocare in combinazioni rapide per farli uscire, i ragazzi hanno tirato fuori un gol di altissimo livello. A me piace sempre sottolineare la bravura del reparto più lontano quando si parla di fase offensiva e difensiva, ci sono compagni che li mettono in grado di sfruttare le occasioni. Brava la squadra che è venuta qui e ha fatto partita, usciamo dal campo anche con qualche piccolo rimpianto perché nel finale abbiamo avuto anche qualche opportunità per portarla a casa".

La prestazione di Laurienté lascia un po' di nervoso per quello che può fare e non fa?
"Parlo tanto con lui, ho un bel rapporto, sa quello che mi piacerebbe vedere con continuità, se lo facesse con grandissima continuità avrebbe toccato lidi diversi. Lui lo sa, vuole migliorare, non sempre si riesce a fare tutto nel breve tempo, bisogna saper fare degli sforzi all'interno della gara. È entrato benissimo, come gli altri. Per venire qui e uscire con questo risultato c'era bisogno di una grande prova e l'abbiamo fatta".

Perché Laurienté non ha giocato dall'inizio? Ha visto gli episodi arbitrali?
"Non ho visto l'episodio di Pulisic, il secondo su Cheddira l'ho rivisto e...l'ho rivisto. L'arbitro è bravo, poi su determinati episodi si potrà discutere e lo si farà. Forse ero di parte sul momento ma mi piace parlare del livello tattico. Faccio complimenti all'arbitro perché ha fatto una bella partia. Laurienté? A me piace alternare i giocatori offensivi, anche all'interno della gara stessa. Ci potevano stare i presupposti per una gara dura, ho pensato che lui nella seconda parte di gare poteva mettere in campo le sue qualità".

Come si vive una partita dalla tribuna?
"Le emozioni dal campo sono diverse. Dall'alto si vede meglio, con più distacco, alcune cose appaiono abbastanze chiare, mi piace stare accanto ai ragazzi ma faccio i complimenti anche a Raffaele e a tutti i ragazzi".

Il gol subito a freddo nella ripresa poteva spezzarvi le gambe, invece la squadra ha reagito...
"Siamo stati bravi e anche un pizzico fortunati, quando il Milan stava spingendo hanno creato i presupposti per il terzo gol che avrebbe chiuso la gara. Abbiamo resistito e la cosa bella è che usciamo dal campo anche con qualche rimpianto che significa grandissima gara".

Koné?
"È un giocatore potenzialmente forte, ha qualità grandi. Deve essere bravo, essendo 'giovane', deve dare continuità alle sue doti, può essere quello il punto da dover migliorare ma la tecnica, quantità, qualità, disponibilità e generosità, tutte caratteristiche dei giocatori forti. Ce lo teniamo e cerchiamo di fargli raggiungere il massimo potenziale possibile".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 14:41
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print