Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Dopo la vittoria con la Fiorentina la formazione allenata da mister Fabio Grosso torna a giocare in Serie A e ci sarà uno scontro importante perché sarà la volta della sfida allo stadio San Siro di Milano contro il Milan di Massimiliano Allegri, reduce dalla vittoria esterna con il Torino per 3-2 e da 12 risultati consecutivi. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Ora il quindicesimo confronto ufficiale e uno scontro già importante. La gara, per la posizione in classifica e il momento, può rappresentare uno snodo per entrambe: un successo consentirebbe ai rossoneri di consolidare il primo posto, mentre per gli emiliani sarebbe l'occasione di rilanciarsi definitivamente nella lotta per la parte sinistra della classifica.
Grande equilibrio nelle ultime otto sfide tra Milan e Sassuolo in Serie A: tre vittorie per parte e due pareggi, incluso il 3-3 nel confronto più recente del 14 aprile 2024 in. casa neroverde - dopo che nelle otto gare precedenti tra le due formazioni in campionato i rossoneri avevano ottenuto sei successi (2N). Un test, quello contro la squadra rossonera, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con con il Pisa in programma domenica 15 dicembre con fischio d'inizio alle ore 12.30. Dieci i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero il portiere Arijanet Muric, i difensori Woyo Coulibaly, Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Milan-Sassuolo con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"
Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
Probabile formazione Sassuolo vs Milan: ballottaggio Laurienté-Fadera, Pinamonti in bilico
Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Aro Muric ormai titolarissimo tra i pali e favorito su Stefano Turati. Difesa a 4 con Sebastian Walukiewicz che potrebbe essere dirottato sulla destra ma attenzione anche a Woyo Coulibaly che ha rimpiazzato il polacco nel finale con la Fiorentina con Josh Doig pronto ad essere confermato a sinistra visto anche l'infortunio di Edoardo Pieragnolo ma attenzione alla possibilità di schierare Candé a sinistra, elemento più difensivo. Al centro Grosso dovrebbe continuare a puntare sulla coppia Jay Idzes-Tarik Muharemovic, con Filippo Romagna fermo per infortunio e con Fali Candé e Cas Odenthal in panchina.
A centrocampo potrebbe esserci la conferma in cabina di regia di Nemanja Matic. Ismael Koné potrebbe essere schierato dall'inizio con Kristian Thorstvedt a completare il pacchetto, avanti su Edoardo Iannoni e Luca Lipani mentre potrebbe rientrare, ma solo per la panchina, Aster Vranckx, con Daniel Boloca invece ancora assente per infortunio. In avanti il primo dubbio riguarda il sostituto di Domenico Berardi. L'attaccante sarà fermo per circa 2 mesi a causa di un infortunio e contro la Fiorentina dovrebbe esserci una chance importante dall'inizio per Cristian Volpato, pronto a completare il tridente con Andrea Pinamonti che è reduce da un problema alla caviglia ed è da valutare (resta comunque favorito su Walid Cheddira e Luca Moro) e Armand Laurienté in ballottaggio con Alieu Fadera che punta a togliere la maglia da titolare al francese, autore di una gara non entusiasmante. Possibili jolly nel mazzo del tecnico Nicholas Pierini e Luca Moro, dovrebbero accomodarsi in panchina. Ancora fuori per infortunio Laurs Skjellerup.
Probabile formazione Milan vs Sassuolo: Leao e Fofana a rischio
Sono tre i giocatori indisponibili in casa rossonera: Fofana, Leao, Gimenez. Da valutare in particolare le condizioni del centrocampista Athekame, tornato a disposizione, mentre gli altri tre non sono stati convocati contro il Sassuolo (i rossoneri poi dovranno giocare la gara di Supercoppa con il Napoli, dunque Allegri potrebbe pensare a quella gara senza rischiare i due). L'ex tecnico del Sassuolo Max Allegri dunque potrebbe optare per il 3-5-2 con Maignan tra i pali e l'ormai consueta linea difensiva composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mediana Rabiot con Modric e Ricci (ma attenzione a Loftus-Cheek) con Saelemaekers e Bartesaghi a presidiare le corsie esterne. In avanti il capocannoniere Pulisic a far coppia con Nkunku.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, TikTok, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Milan-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Rabiot, Modric, Ricci, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fofana, Leao, Gimenez
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Raffaele Longo (Fabio Grosso squalificato)
Squalificati: Fabio Grosso (allenatore)
Indisponibili: Romagna, Pieragnolo, Boloca, Skjellerup, Turati, Paz, Berardi
Milan-Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita tra Milan e Sassuolo, valida per la quindicesima giornata di Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato, e dunque non sarà disponibile in contemporanea anche su Sky Sport. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, canali Youtube, Mediaset, Amazon, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:35 UFFICIALE - Yeferson Paz Reggiana: accordo con il Sassuolo, il colombiano è granata
- 18:33 Pisa Sassuolo numeri: possesso, verticalità e pressione nella vittoria neroverde
- 18:01 Calciomercato Sassuolo, Konoplya in scadenza: la strategia neroverde con lo Shakhtar
- 17:30 Pedro Felipe Sassuolo, tutto confermato: accordo in chiusura con la Juve. Le ultime
- 17:05 Skjellerup Spezia dopo Nzola al Sassuolo: Laurs va a giocare in B
- 16:46 Odenthal Bari, ci siamo: accordo raggiunto con il Sassuolo. Niente Sampdoria
- 15:38 Muharemovic: "Discussione tra me e Grosso? No, è il nostro love language"
- 15:18 Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto
- 15:00 Juventus Sassuolo Femminile LIVE 3-0: partita in diretta, cronaca e risultato
- 13:59 Pisa-Sassuolo 1-3, pagelle quotidiani: Pinamonti sufficiente, Muric incerto
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: tris di cessioni chiuso in queste ore
- 10:26 Calciomercato Sassuolo. l'indizio del Marsiglia su Ulisses Garcia e Darryl Bakola
- 10:05 Pisa, ko con il Sassuolo fatale: Gilardino verso l'esonero, ipotesi Giampaolo
- 09:30 Matic: "Berardi può giocare ovunque ma spero che resti a Sassuolo altri 10 anni"
- 09:05 Berardi: "Punti fondamentali per fare più della salvezza. Spero nella Nazionale"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi vincono a Pisa e si regalano Nzola
- 20:46 UFFICIALE - Sassuolo, il primo colpo di gennaio è M'Bala Nzola: la formula
- 19:11 Colantuono prima di Juve-Sassuolo: "Bisogna crescere in qualità, fame e personalità"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: per la fascia spunta l'ucraino Konoplya. E si avvicina Pedro Felipe
- 18:06 Grosso: "Sassuolo come il Como? Forse avete cambiato canale durante la gara"
- 17:53 SN - Muharemovic: "Vittoria a Pisa fondamentale. Rifarei 100 volte la scelta Sassuolo"
- 17:17 SN - Gilardino conferenza stampa post Pisa Sassuolo annullata: toscani in silenzio stampa
- 17:15 SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Non era facile vincere qui. Stavo per sostituire Koné, poi..."
- 17:02 Sassuolo Monza Primavera 0-1 FINALE: Bonaiuto condanna i neroverdini
- 16:57 Pisa Sassuolo tabellino 1-3: marcatori e risultato 31-01-26
- 16:54 Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Berardi è tornato (bis). Muric rimandato, Pinamonti bocciato
- 15:00 Pisa Sassuolo 1-3 FINALE: Berardi trascina i neroverdi alla vittoria
- 14:58 Pisa Sassuolo highlights: gol di Berardi, Aebischer, Koné e autogol di Caracciolo - VIDEO
- 14:55 Pisa Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Meister, rigore revocato a Laurienté
- 14:18 Calendario Sassuolo, anticipi e posticipi 25ª e 26ª Serie A: quando si gioca con Udinese e Verona
- 13:05 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, cinque titolari a rischio squalifica per l'Inter
- 12:05 Calciomercato Sassuolo, sfuma Massolin: accordo Inter-Modena. Le cifre
- 11:30 Calciomercato Sassuolo, in chiusura quattro colpi in entrata
- 10:49 Matri: "Escludo Sassuolo e Cagliari dalla lotta salvezza. La Fiorentina..."
- 09:49 Pisa, il comunicato dei tifosi: "Con il Sassuolo gara spartiacque. Serve una bolgia"
- 09:25 Pisa Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Pisa Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Pinamonti e Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi scatenati sul mercato ma domani c'è il Pisa
- 20:05 De Zerbi, niente esonero dopo la debacle in Champions: l'ex Sassuolo confermato a Marsiglia
- 19:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Ebolese, in chiusura Nzola e non solo
- 19:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 31 gennaio-1 febbraio 2026
- 19:02 Juventus Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:55 UFFICIALE - Pisa, colpo di calciomercato alla vigilia del Sassuolo
- 18:36 Gilardino: "Col Sassuolo cinici e affamati: dovremo fare una partita da Pisa"
- 18:11 Bigica prima di Sassuolo-Monza: "Dobbiamo avere grande fame di vittoria”
- 16:13 Calciomercato Sassuolo: Bakola e Ulisses Garcia, le cifre dell'affare col Marsiglia
- 15:29 Pisa Sassuolo quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:58 SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire
- 14:37 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per l'ex Udinese Festy Ebosele
- 11:53 SN - Grosso conferenza stampa pre Pisa Sassuolo: "Nzola non credo ci sarà"
- 11:36 Calciomercato Sassuolo, doppio colpo dal Marsiglia: Darryl Bakola più Ulisses Garcia
- 11:28 Riccardo Mancini (DAZN): "Sassuolo meglio del Genoa ma l'aspetto emotivo può fare la differenza"
- 11:20 Stato di forma Serie A: Sassuolo, una vittoria scaccia crisi e gli stessi punti del Bologna
- 11:01 Sassuolo, Nzola day: oggi visite mediche e firma dell'attaccante
- 10:45 SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pedro Felipe dalla Juve. Poi tutto su Garcia dell'OM
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: posticipato lo Nzola day, si anima il mercato
- 20:12 Sassuolo, -2 al Pisa. Quattro da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:59 Calciomercato Sassuolo, nuovi contatti con la Juve: affondo per Pedro Felipe
- 19:53 Pisa, un acquisto e una cessione a poche ore dal Sassuolo
- 19:21 Nzola al Sassuolo, le cifre dell'accordo con Fiorentina e Pisa
- 19:01 Sassuolo Monza Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:11 Calciomercato Sassuolo, Giuffredi allo scoperto su Marianucci: "Se il Napoli lo cede va lì"
- 16:02 Pisa, Corrado toglie il giocatore dal mercato: "Energie solo sul Sassuolo"
- 15:43 Nzola Sassuolo, è fatta. Slittano a domani le visite mediche
- 14:13 Calciomercato Sassuolo: Joao Mario può lasciare la Juve, tentativo neroverde
- 13:42 Cheddira: "Ho motivazioni altissime, venire a Lecce nel giorno del mio compleanno è stato un regalo"
- 12:37 Milan Como: c'è la data del recupero. In arrivo anticipi e posticipi di Serie A
- 12:06 Knezovic Triestina, ci siamo: stipendi pagati ai dipendenti, via libera dal Sassuolo
- 10:27 Sassuolo Inter biglietti: prelazione abbonati fino a domenica, poi vendita libera. Le date
- 10:08 Calciomercato Sassuolo, dal Belgio: contatti per l'ex Roma Bryan Reynolds


