Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, parla in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 dei neroverdi in casa contro il Sassuolo. Le dichiarazioni in diretta del tecnico rossonero da San Siro grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Meazza: "Sapevamo che era una partita difficile perché il Sassuolo può prendere gol ma lo può fare in qualunque momento e alla fine abbiamo rischiato di perderla. Ci prendiamo questo punto perché può risultare utile per il nostro obiettivo. Potevamo fare meglio sul gol subito del 2-2, venivamo fuori da 2-3 minuti di dominio del Sassuolo, noi dovevamo gestire la partita e spezzare il ritmo al Sassuolo. I ragazzi però stanno facendo bene, bisogna rimanere tranquilli e sereni e pensare al Napoli".

Queste tre neopromosse a San Siro: 2 punti su 9 e 6 gol incassati. Si sta dando una spiegazione?
"Oggi rispetto alle altre partite abbiamo fatto meglio nella fase di possesso, ci siamo mossi di più soprattutto nel primo tempo loro hanno difeso bene sul cross, ci è mancata attenzione sul secondo gol, fino a quel momento lì la partita stava andando via liscia".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi

Le serve qualcosa in attacco a gennaio...
"Fofana dovrebbe tornare gioved', Leao vediamo come sta, Gimenez vediamo come sta. Non dobbiamo demoralizzarci. Dobbiamo essere arrabbiati ma non dobbiamo demoralizzarci, dobbiamo lavorare per cercare di migliorare. Dobbiamo prendere meno gol, ne abbiamo presi 2 a Parma, 2 a Torino, 2 oggi, ma dobbiamo lavorare con serenità ed essere soddisfatti per il percorso fatto fino a oggi".

Come giudica la linea arbitrale di oggi?
"Io credo che l'arbitro era la prima volta a San Siro e non è facile per lui, ha visto delle cose buone, ha preso delle decisioni non so se sbagliate o meno, la prossima volta che arbitrerà a San Siro arbitrerà in maniera diversa, avrà maggiore gestione della partita".

Come sta Gabbia? Perché è uscito Pulisic?
"Pulisic è uscito al 72' perché c'era bisogno di rinforzare il centrocampo, c'era bisogno di ripartire e ho provato a mettere un centrocampista in più. Pulisic rientrava da una settimana dove è stato febbricitante, aveva perso peso però è stato un cambio tattico. Gabbia vediamo domani mattina, speriamo non sia niente".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 14:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print