Mancano meno di 24 ore all'attesa sfida di San Siro tra Milan e Sassuolo in programma domani alle 12.30 a Milano. Ecco gli ultimi aggiornamenti sui neroverdi direttamente dal Mapei Football Center al termine della conferenza stampa pre-gara, con il video del nostro direttore Antonio Parrotto.

"Fabio Grosso ha sciolto uno dei grandi dubbi della vigilia di Milan-Sassuolo. Andrea Pinamonti c'è, sta bene, dopo la botta alla caviglia rimediata nel corso dell'ultima gara di campionato e si appresta a partire probabilmente dal primo minuto. La presenza in campo dall'inizio non è stata confermata, come da consuetudine mi verrebbe da dire, da Fabio Grosso, però il giocatore sta bene. Rientra anche Vrancks e ha detto il tecnico ci vuole coraggio, ci vuole personalità in una gara importante come quella di San Siro contro il Milan perché affrontiamo una squadra che al termine del campionato sarà con ogni probabilità nelle zone altissime della classifica".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"

Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"

Grosso non sarà in panchina ma ci sarà il vice Longo: "È un peccato non esserci perché lo ricordiamo Grosso è stato squalificato dopo le proteste e l'espulsione rimediata nell'ultima gara con la Fiorentina. In panchina andrà il suo vice Raffaele Longo che l'ha già sostituito l'anno scorso in serie B. All'epoca si trattava di cumulo di cartellini gialli, di ammonizioni. Questa volta invece è un rosso diretto, non è il primo, ma è una rarità nella carriera del tecnico neroverde. 'È un peccato non esserci, mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi, però mi fido dei miei collaboratori, mi fido della mia squadra'".

Sulla formazione: "Probabile 4-3-3 del Sassuolo, pochissime le novità, non ci sarà Domenico Berardi, al suo posto confermato Volpato. Muric tra i pali, difesa a 4 con Walukiewicz e uno tra Doig e Candè, Idzes e Muharemovic al centro, Thorstvedt, Koné e Matic nel cerchio di centrocampo in avanti, detto di Volpato e di Pinamonti, favorito su Cheddira, a sinistra l'ultimo ballottaggio è tra Fadera e Laurienté, con il primo leggermente favorito sul secondo".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Milan-Sassuolo match preview
Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 16:35
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print