MilanSassuolo Calcio in campo allo stadio San Siro per il match della 15ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro  Valerio Crezzini della sezione di Siena, un arbitro giovane nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Il IV ufficiale è Chiffi, l’addetto al VAR è Prontera e AVAR Maresca.

Settima direzione di gara in stagione in A per l'arbitro Crezzini che ha diretto anche un match di Coppa Italia e uno di Serie B in questa stagione. Quinto incrocio assoluto con il Sassuolo dopo aver diretto, nel corso dell'ultima annata, i neroverdi in occasione dello 0-0 contro il Lecce alla settima giornata e in casa dell'Atalanta a Bergamo nella vittoria sassolese per 3-0. Curiosamente, ha Crezzini ha diretto il Sassuolo Primavera al Torneo di Viareggio nel 2019 contro il Benevento, match terminato con il punteggio di 0-1 per i sanniti. Primo incrocio assoluto tra Milan e Crezzini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento

Valerio Crezzini, promosso lo scorso anno nella CAN di A e B, viene considerato un arbitro dal rigore facile. Se nelle categorie finora vissute non c’era l’ausilio del Var, stavolta la tecnologia potrà assisterlo al meglio nelle decisioni. La sua media in termini di penalty concessi è di una massima punizione ogni due partite. Di seguito gli episodi da moviola di Milan-Sassuolo.

30' - OCCASIONE MILAN! Perde un bruttissimo pallone Fadera ai 20 metri sul pressing di Rabiot. Il francese dribbla Idzes e calcia a botta sicura ma Muric gli dice di no. Sul prosieguo dell'azione Nkunku per Rabiot ma stavolta Idzes in collaborazione con Muric gli dicono di no però il gioco viene fermato per posizione irregolare di Nkunku.

58' - GOL ANNULLATO! Schema su calcio d'angolo per il Milan. Cross per il colpo di testa di Pavlovic, grande respinta di Muric e tap-in di Pulisic ma il gol viene annullato per un fallo su Candé.

67' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Batti e ribatti in area su un piazzato, colpo di testa di Loftus-Cheek da posizione ravvicinata e tap-in di Rabiot quasi sulla linea. Rete annullata per fuorigioco del francese.

87' Intervento disperato in scivolata di Tomori per anticipare Laurienté, grosso rischio per la formazione rossonera. Netto l'intervento in ritardo del difensore sul francese ma non viene sanzionato il rigore.

93' - Pavlovic irruente su Cheddira: c'erano gli estremi per il calcio di rigore ma l'arbitro, anche in questo caso, non interviene.

LA DIRETTA DI MILAN-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print