Nell’ambito del Progetto Scuole di Generazione S, nelle mattinate di martedì 9 e giovedì 11 dicembre, si sono svolti nuovi incontri formativi che hanno visto protagonisti gli studenti del territorio insieme al Sassuolo Calcio.

Circa 220 alunni delle Scuole Fiori e Palmieri hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con Davide Tonelli, nutrizionista del Sassuolo Calcio, e con Andrea Menozzi, psicologo dello sport, sul tema “Alleniamo il cervello – elementi cognitivi ed alimentari”. Le mattinate si sono aperte con l’intervento dello psicologo Andrea Menozzi, che ha dialogato con i ragazzi sull’importanza di allenare il cervello durante la fase di crescita, fornendo spunti, consigli e nozioni utili per affrontare al meglio lo studio e l’attività quotidiana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"

Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"

A seguire, il nutrizionista Davide Tonelli ha approfondito il tema dell’alimentazione, illustrando l’importanza dei pasti giornalieri e soffermandosi in particolare sulla prima colazione, rispondendo alle numerose domande e curiosità degli studenti. Il Progetto Scuole di Generazione S proseguirà nei prossimi giorni coinvolgendo altri istituti dei comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese e Formigine, confermando l’impegno del club neroverde nella promozione di stili di vita sani e consapevoli attraverso lo sport.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 09:05 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print