È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Napoli, gara valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati gli infortunati Kristian Thorstvedt e Laurs Skjellerup e lo squalificato Edoardo Iannoni. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Napoli di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-2.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Turati 6 - Ci sarà sempre il dubbio sul secondo gol: poteva fare di più? La traiettoria è beffarda, tante gambe di fronte a lui con i calciatori che saltano e poi non toccano. Difficile forse fare di più, così come in occasione del 1° gol. 

Walukiewicz 6 - Confermato sulla fascia destra perché il Sassuolo il terzino destro titolare al momento non ce l'ha. Bada alla sostanza e a tenere la posizione senza mai offendere. Ha dei clienti scomodi come De Bruyne e McTominay dalle sue parti e non sempre sfigura ringhiando sulle loro caviglie senza sosta.

Romagna 5,5 - Fuori posizione sul gol, deve preoccuparsi più degli inserimenti dei centrocampisti che di Lucca.

Muharemovic 5,5 - Attratto dal movimento di Lucca, si dimentica McTominay e si trova tra giocatore e pallone sul cross di Politano che porta allo 0-1 partenopeo. Nel complesso però non è stata una brutta prova ma pesa la disattenzione sul gol.

Doig 6 - Conferma le buone impressioni di Coppa, è uno dei più in forma. Non è facile contro un Politano che è partito a razzo ma ha giocato una partita generosa, riuscendo a chiudere spesso e volentieri sull'ex neroverde, ad eccezione dell'azione che ha portato al gol.

(Dall'81') Candé S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - DOMENICO BERARDI RINNOVA COL SASSUOLO FINO AL 2029!

Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"

Sassuolo-mania in Indonesia: oltre 100k followers su Instagram dopo l'annuncio di Idzes

Koné 4,5 - Passo indietro rispetto alle prime uscite. La sua fisicità in mezzo al campo non manca ma non è continuo e va in affanno. Già ammonito, entra in maniera dura su Lucca prendendo prima il pallone ma poi travolge l'attaccante. Pessimo biglietto da visita per la Serie A e per i neroverdi perché lui è chiamato a dimostrare, soprattutto dal punto di vista mentale e caratteriale.

Lipani 6 - Una delle due novità rispetto alla sfida di Coppa. Gioca lui davanti la difesa, non trema di fronte a KDB e compagni. La personalità non gli manca, la corsa nemmeno. Tra qualche svarione e qualche buona giocata, non demerita.

(Dal 73') Fadera 6 - Porta qualcosa con il suo ingresso, ma a risultato già eccessivamente compromesso.

Boloca 5,5 - Dirottato in posizione da mezz'ala ma è timido, un po' come tutta la squadra, soprattutto nella prima ora di gioco. Qualche errore di troppo in fase di palleggio, può e deve alzare i giri del motore. Meglio nella fase finale ma non basta.

Berardi 5,5 - Gara 401 con il Sassuolo. Premiato prima della gara, fresco di rinnovo fino al 2029, tutti attendevano la sua giocata ma contro questo Napoli non è semplice e anche Mimmo quest'oggi è costretto ad alzare bandiera bianca. Da un suo fallo poi nasce lo 0-2 con la punizione di De Bruyne.

(Dal 90') Pierini S.v.

Pinamonti 5 - Prestazione abbastanza grigia da parte sua. Gioca spalle alla porta ma non riesce a combinare con i suoi compagni. Si fa davvero fatica a ricordare sue giocate importanti negli ultimi metri. Nel secondo tempo sparisce completamente dai radar.

(Dal 90') Moro S.v.

Laurienté 5 - Uno dei più ripresi da Fabio Grosso perché è lui con i suoi strappi che può cambiare la gara. Si vede pochissimo e si fa davvero fatica a ricordare sue giocate importanti negli ultimi metri.

(Dall'81') Ghion S.v.

All. Grosso 5 - Riparte dal 4-3-3 schierando solo due volti nuovi rispetto all'anno scorso (quattro se si considerano Turati e Pinamonti rientrati dai prestiti). Aveva chiesto coraggio e intraprendenza, non solo timore reverenziale per i campioni d'Italia, ma tutto questo non si è visto. Era un battesimo di fuoco, si sapeva, ma è meglio una sconfitta che fa male che una vittoria illusoria per poter porre rimedio ai problemi che, inevitabilmente in questa fase e con un calciomercato partito in ritardo, ci sono in questa fase dell'anno.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 20:23
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print