Ci siamo: ritorno ufficiale in campo per il Sassuolo! Chiuso il precampionato 2025/2026 con il pareggio in Francia contro il Brest per la formazione allenata da mister Fabio Grosso che torna a giocare in Serie A dopo un solo anno di Purgatorio in Serie B ci sarà un battesimo di fuoco importante perché dopo aver vinto nel primo impegno ufficiale ai 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa contro il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriva il Napoli scudettato di Antonio Conte e sarà subito grande sfida tra i campioni d'Italia e i campioni dell'ultimo campionato di Serie B. Dopo un buon precampionato con una sola sconfitta i neroverdi ora torneranno a fare sul serio. Il primo test match si è giocato martedì 15 luglio e ha visto i neroverdi imporsi con il punteggio di 5-0 sul Real Vicenza mentre il secondo test ha visto il Sassuolo battere per 3-0 il Trento. Poi è stata la volta del triangolare di Bolzano con Bologna (sconfitta per 2-1) e Sudtirol (pareggio per 1-1), poi lo 0-0 di Empoli e infine l'1-1 in casa del Brest. Ora invece il primo impegno ufficiale che darà il via al campionato di Serie A. Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle 22 sfide contro il Sassuolo in Serie A (13V, 7N), gli unici due successi neroverdi contro gli azzurri nel massimo campionato risalgono al 1° novembre 2020 (2-0 al Maradona) e al 23 agosto 2015 (2-1 al Mapei Stadium).
Un test, quello contro la squadra azzurra, molto importante e che servirà a capire a che punto è il nuovo Sassuolo e che campionato potrà disputare con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma i neroverdi - squadra giovane e ambiziosa - puntano all'exploit. Partita, quella con il Napoli in programma sabato 23 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.30. Sei i volti nuovi del Sassuolo Calcio, ovvero i difensori Sebastian Walukiewicz, Fali Candé e Jay Idzes, il centrocampista Ismael Koné, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e il portiere Arijanet Muric mentre è in arrivo anche il settimo colpo, il centrocampista ex Milan Aster Vranckx. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto anche nella scorsa stagione oppure al 4-2-3-1. Di seguito le probabile formazioni di Sassuolo-Napoli con tutti i consigli utili anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo
Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio alla cerimonia d'apertura di Sassuolo-Napoli
Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta
Probabile formazione Sassuolo vs Napoli: Grosso col tridente 'pesante'
Grosso dovrebbe optare per il 4-3-3 con Stefano Turati tra i pali favorito nel ballottaggio che potrebbe protrarsi per il corso della stagione con il kosovaro Aro Muric. Difesa a 4 con Sebastian Walukiewicz che potrebbe essere dirottato sulla destra come nella gara di Coppa Italia con il Catanzaro in attesa dell'arrivo di un altro terzino destro perché Filippo Missori e Yeferson Paz dovrebbero partire dalla panchina e potrebbero fare le valigie entro la fine del mercato e i nuovi Fali Candé e Jay Idzes inizialmente in panchina, con il match-winner di Coppa Josh Doig titolare a sinistra e la coppia di centrali formata da Filippo Romagna e Tarik Muharemovic. A centrocampo possibile l'esordio di Ismael Koné con Daniel Boloca e uno tra Andrea Ghion e Luca Lipani a completare il pacchetto con Kristian Throstvedt ancora fermo ai box con Edoardo Iannoni squalificato e l'ultimo arrivato Aster Vrankx che potrebbe essere convocato al massimo per la panchina. In avanti possibile il tridente formato da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté con Alieu Fadera e Cristian Volpato possibili jolly nel mazzo del tecnico. Occhio infatti all'opzione Laurienté falso nueve al posto di Pinamonti con uno tra Fadera e Volpato in campo dall'inizio a sinistra.
Probabile formazione Napoli vs Sassuolo: Conte senza Lukaku
Senza Lukaku, e dubbi non dovrebbero essercene, tocca a Lucca, però alle sue spalle c'è poi anche "artiglieria pesante". Gli occhi di tutti saranno però puntati soprattutto sull'attacco del Napoli, alla prima senza Lukaku e in attesa di un nuovo numero 9 che possa alternarsi con Lorenzo Lucca. Intanto contro il Sassuolo sarà ovviamente l'ex Udinese il riferimento offensivo della squadra di Conte. Il tecnico dei partenopei ha Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay e insiste a cercare gli equilibri per non lasciarne fuori nessuno: così sembra accadrà a Reggio Emilia, dove è prevista una invasione reale, con ottomila – e c'è chi si spinge sino a prevederne diecimila - tifosi pronti a cominciare la stagione. Poi, linea a quattro in difesa, Juan Jesus in vantaggio su Beukema, gli altri sono i soliti noti: Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera. E in porta, gioca chi dà maggiori garanzie: la storia più recente, dal 2018 ad oggi, continua a suggerire Meret. Gioca solo uno tra Neres e Politano nel 4-1-4-1 ideato da Conte per affrontare i neroverdi. Buongiorno dovrebbe recuperare al massimo per la panchina. Il nuovo arrivato Gutierrez è indisponibile.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, TikTok, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Napoli probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Turati: Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Squalificati: Iannoni (1)
Indisponibili: Thorstvedt, Skjellerup
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lukaku, Gutierrez
Sassuolo-Napoli dove vederla in tv e streaming
La partita tra Sassuolo e Napoli, che aprirà la Serie A 2025-26, sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi di tutte le partite del campionato. Gli abbonati al broadcaster potranno vedere il match collegandosi all'app tramite smart tv, tablet e smartphone oppure direttamente tramite browser da pc. Da questa stagione DAZN ha messo a disposizione anche l'abbonamento per guardare le sole partite della propria squadra del cuore. Inoltre, come lo scorso anno, gli abbonati DAZN/SKY potranno vedere la partita anche tramite Sky sintonizzandosi sul canale DAZN 1 del decoder. Nessuna diretta invece su Rai, DAZN, Sky Sport, canali Youtube, Facebook e altri. La sfida sarà anche trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:16 Infortuni Sassuolo: ancora fuori Vranckx e Boloca. Out Odenthal e Lipani
- 13:56 Como Sassuolo, lariani imbattuti in casa. Ma c'è l'esempio di Cagliari, Cremonese e Verona
- 13:44 Calciomercato Sassuolo, non solo Inter e Juve: sirene dalla Premier per Muharemovic
- 10:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Como Sassuolo: "Riempire la gara. Altri 2 assenti"
- 10:09 Ricavi sponsor correlati Serie A: Cremonese top con Sassuolo, Fiorentina e Juve
- 09:46 Ascolti DAZN Serie A: record per Inter-Milan, bene Sassuolo-Pisa
- 09:36 Como Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:19 Como Sassuolo probabili formazioni: Doig e Laurienté di nuovo titolari, Idzes c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: venerdì si torna in campo, sfida tra rivelazioni a Como
- 20:00 Sassuolo, -2 al Como: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta Toni Fruk, la Samp su Pierini
- 19:35 VIDEO - Cosa resta in panchina al Mapei Stadium dopo Sassuolo-Pisa 2-2
- 19:13 Sassuolo Femminile, concluso il percorso formativo con Assist: le ultime
- 18:58 Como, l'incasso col Sassuolo devoluto a Vigili del Fuoco e Protezione Civile
- 18:00 Qui Como: Diao fuori per infortunio. Col Sassuolo out un titolare per squalifica
- 17:39 Da Firenze: "Fiorentina attenta, Sassuolo e Pisa andavano il doppio"
- 17:14 Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 16:11 Sorrentino: "Fiorentina, è diverso rispetto a Sassuolo, Cagliari e Pisa"
- 15:55 Minta: "A Gubbio cresco e imparo, un giorno spero di vestire la maglia del Sassuolo"
- 15:33 Caputo: "Berardi può dare tanto alla nazionale. Fabregas come De Zerbi"
- 15:10 Il Sassuolo devolve il ricavato della sfida con il Como ai Vigili del Fuoco di Como e alla Protezione Civile
- 15:01 Calciomercato Sassuolo, scout in Croazia per la rivelazione Toni Fruk. C'è pure il Milan
- 12:24 Como Sassuolo arbitro Marchetti, Ghersini al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:17 Sassuolo, un filo rosso che unisce con il passato. E in più c'è Fabio Grosso
- 09:01 Pinamonti, ladri in casa. Erano in 5, bottino da migliaia di euro. Il figlio ha chiamato la polizia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 9° posto neroverde, ladri in casa Pinamonti
- 20:54 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Como, da valutare Walukiewicz
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Pisa
- 17:30 Sassuolo Fiorentina Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 16:52 Raspadori: "De Zerbi il mio padre calcistico dai tempi della Primavera del Sassuolo"
- 15:51 Sassuolo, i soliti sospetti e i soliti difetti. Ma non è colpa di Kevin Spacey
- 15:13 Sassuolo Femminile, 13 convocate in nazionale: Venturelli promossa in U19
- 12:42 Como Sassuolo biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 12:29 Ladri in azione in casa Pinamonti a Modena durante Sassuolo-Pisa. C'erano i bambini in casa
- 12:20 Candé stende Touré: in Sassuolo-Pisa il fallo da rigore più veloce della storia della Serie A
- 12:15 Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative di Mapei Stadium
- 12:08 Cesena Sassuolo Primavera Femminile 0-5: Bertola sugli scudi. Il tabellino
- 12:00 Sassuolo-Pisa 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti impreciso, Fadera il peggiore. Berardi divide
- 00:08 Sassuolo Calcio news oggi: 2-2 al cardiopalma, i neroverdi pareggiano col Pisa
- 00:06 Grosso: "Avuti alti e bassi ma ho dato ai ragazzi il merito di averci creduto"
- 00:03 Thorstvedt: "Quando inizi subito con un gol è difficile, è stato stupido"
- 23:59 Matic: "Giochiamo una partita bene e una male, questo non mi piace"
- 23:57 Idzes: "Strano lo svantaggio dopo 1 minuto ma questo Sassuolo non molla mai"
- 23:07 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Pisa: "Rosichiamo meno di loro ma pari giusto"
- 23:05 SN - Gilardino conferenza stampa post Sassuolo Pisa: "Rosichiamo col sorriso"
- 22:47 Sassuolo Pisa tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 24-11-25
- 22:40 Sassuolo Pisa pagelle. Voti: Pinamonti sbaglia tutto, Fadera anche. Super Thorstvedt
- 20:45 Sassuolo Pisa 2-2 FINALE: Thorstvedt al 95' riacciuffa il pari
- 20:43 Sassuolo Pisa highlights 2-2: gol di Nzola su rigore, Meister, Matic e Thorstvedt - VIDEO
- 20:40 Sassuolo Pisa moviola e VAR: rigore Candé-Touré
- 20:37 Grosso: "Candé e Fadera titolari? Vi spiego. Pronti per prendere quello che vogliamo"
- 20:19 Candé: "Abbiamo ambizione, col Pisa dobbiamo giocare con umiltà"
- 18:19 Un segno rosso contro la violenza: Serie A e WeWorld insieme per un #unrossoallaviolenza
- 16:35 Bigica dopo Genoa-Sassuolo: "Vittoria del gruppo ma mi sono arrabbiato con i ragazzi"
- 15:00 Stefano Aravecchia: "La retrocessione in B ha fatto bene al Sassuolo"
- 14:01 Noselli: "Sassuolo-Pisa nel cuore. In neroverde ricordi indelebili, Squinzi sempre con noi"
- 13:20 Sassuolo-Pisa: Serie A in campo con il pallone invernale Puma Orbita Hi-Vis
- 13:05 Clelland, dopo i 100 gol in A altro 100: Lana nel club delle centenarie del Sassuolo Femminile
- 11:36 Sassuolo Pisa Under 17 1-3 FINALE: marcatori e tabellino
- 11:05 Sassuolo-Pisa, è Grosso vs Gilardino. Ancora campioni del mondo contro: i precedenti
- 10:33 VIDEO - Milan Sassuolo Femminile highlights 2-2: Clelland-Sabatino gol in rimonta
- 10:05 VIDEO - Genoa Sassuolo Primavera highlights 1-4: Negri, Vezzosi, Chiricallo e Kulla in gol
- 09:31 Sassuolo Pisa dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:02 Sassuolo Pisa probabili formazioni: Fadera sfida Laurienté, 8 assenti tra i neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i dubbi per il Pisa. Grande Primavera, Femminile da rimonta
- 20:21 Qui Pisa: Marin out col Sassuolo per un problema all'orecchio. E Cuadrado...
- 20:10 Spugna dopo Milan-Sassuolo: "Gara dai due volti, pari meritato. Clelland-Sabatino super"
- 20:01 Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"
- 17:49 Pisa, Gilardino: "Il Sassuolo sta facendo un campionato diverso. Grosso ha dato una forte identità"
- 17:37 Milan Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Clelland, altre magie. Eterna Sabatino


