Il Sassuolo torna in Serie A. A pochi minuti dal fischio d'inizio del match con il Napoli valido per la prima giornata della Serie A Enilive 2025/2026, Giovanni Carnevali, dirigente dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della gara di questo pomeriggio che aprirà le danze del campionato.

Ecco le sue parole: "Quest'anno abbiamo già fatto sei innesti nuovi, sei giocatori importanti (sette, ndr) ma nella partita di oggi ne giocano due perché gli altri sono appena arrivati. Ne arriveranno ancora, con questo calciomercato che è in continua evoluzione ci vuole ancora qualche giorno. Vogliamo tenere Laurienté, abbiamo un attacco importante ed è un attacco che poche squadre di A hanno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo

Il Gruppo Sbandieratori di Gubbio alla cerimonia d'apertura di Sassuolo-Napoli

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Cosa ha imparato il Sassuolo in B?
"Spero di aver imparato poco, siamo stati bravi a risalire subito. Ci lascia qualcosa, pensiamo a cosa dobbiamo fare quest'anno. E' un campionato difficile e complicato, possiamo fare qualcosa di buono".

In terra emiliana i confronti ufficiali fra le due squadre sono 11: bilancio di 1 solo successo neroverde (2-1 nella Serie A 2015/16), 5 pareggi (ultimo 2-2 nella Serie A 2021/22) e 5 vittorie azzurre (ultima 6-1 nella Serie A 2023/24). Confermato in panchina Fabio Grosso, tecnico che ha guidato la pronta risalita emiliana dalla B alla Serie A in una stagione. Grosso vanta 3 sole panchine in massima divisione e cerca i primi punti ed i primi gol: il precedente risale al Brescia nel novembre 2019, 3 k.o. su 3 con differenza reti di 0-10.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 18:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print