Conferenza stampa post-gara per Antonio Conte dopo il 2-0 in casa del Sassuolo. Ecco l'analisi del tecnico del Napoli: Ai ragazzi avevo chiesto di avere un buon impatto, non deve cambiare niente dall'anno scorso dal punto di vista dell'attenzione, di lavorare tutti insieme in entrambe le fasi. Su questo ho avuto un buon riscontro, sin dall'inizio abbiamo portato la gara dalla parte nostra. Lo abbiam fatto contro una squadra allenata molto bene, con idee e con giocatori che possono fare male come Berardi e Laurienté, che in ripartenza possono creare pericolo. Da questo punto di vista sono moderatamente contento. C'è da lavorare e lo stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa squadra, non dimenticando tutto ciò di positivo che l'anno scorso ci ha portato a fare qualcosa di straordinario".

Sull'esordio di Vergara: "Antonio Vergara è un ragazzo del vivaio del Napoli - riporta TuttoNapoli - l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato con la Reggiana, È un calciatore che farà parte della rosa, anche perché non va a intaccare il numero essendo del vivaio. Quindi ben venga. Io non guardo in faccia se uno è giovane o meno, Juan Jesus ha giocato titolare e ha fatto una grande partita. Tutti sono dediti alla causa e cercherò di sfruttare chi dà maggiore garanzia, cercando di avere pazienza con i nuovi arrivati che devono entrare nei meccanismi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Si poteva fare di più ma contento della prestazione. Abbiamo saputo soffrire anche in 10"

SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Samuele Mulattieri al Deportivo, la formula

Sassuolo Napoli pagelle. Voti: Pinamonti-Laurienté fantasmi, Koné scellerato

È stato un Napoli dominante: "Stiamo lavorando su dei concetti su cui una squadra europea non può prescindere: portare una pressione molto aggressiva rischiando anche qualcosa, non facendo giocare la palla facilmente all'avversario. Si cerca poi di implementare il discorso del gioco e del possesso. È inevitabile che quando giochi con questi quattro centrocampisti - non dimentichiamo che Lobotka, McTominay e Anguissa sono stati determinanti per la vittoria dello Scudetto - aggiungendo Kevin... De Bruyne la cosa buona è che lo vedo molto attivo in fase di non possesso".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 21:26
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print