400 volte in neroverde! Domenico Berardi, scendendo in campo la settimana scorsa contro il Catanzaro nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, ha tagliato uno storico traguardo delle 400 partite con la maglia del Sassuolo, in tutte le competizioni! E oggi, prima di quella che diventerà la gar 401 contro il Napoli, di nuovo in Serie A, il giocatore neroverde è stato premiato per il traguardo raggiunto.

"Prima del fischio d’inizio di Sassuolo-Napoli, il Presidente Carlo Rossi ha consegnato a Berardi una targa celebrativa per questo suo importante traguardo e una maglia home personalizzata con il numero 400. Un altro riconoscimento e una settimana da custodire tra i ricordi più belli, quella vissuta dal numero 10 neroverde che dopo aver tagliato il traguardo storico delle 400 presenze ha rinnovato il contratto con il Sassuolo fino al 2029 legandosi ancora a lungo con la maglia che veste da sempre. A Domenico vanno, ancora una volta, i complimenti da parte di tutta la società", ha scritto il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo

Carnevali: "Arriveranno altri acquisti, vogliamo tenere Laurienté. Spero di aver imparato poco dalla B"

Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e consigli su chi prendere all'asta

Da quindici anni sempre con la stessa maglia, dal primo giorno negli Allievi fino alla Prima Squadra, Berardi è il simbolo della storia recente neroverde. Arrivato nel 2010, ha bruciato le tappe: Allievi, Primavera e poi subito la Prima Squadra guidata da Eusebio Di Francesco. Il 27 agosto 2012, a soli 18 anni, il debutto tra i professionisti in Cesena-Sassuolo (0-3) in Serie B. Pochi giorni dopo, il 1° settembre, il primo gol da professionista nella vittoria 2-1 contro il Crotone allo Stadio Braglia.

Anno dopo anno, partita dopo partita, Mimmo è diventato un simbolo, dentro e fuori dal campo. Nella stagione 2015/2016 conquista in neroverde il sesto post in campionato e il 28 luglio 2016 l’esordio in Europa League a Lucerna, con gol su rigore che regalò l’1-1. Al ritorno, la doppietta che ci portò al 3-0 e alla fase successiva, il suo primo grande palcoscenico internazionale. Palcoscenico che continua a vivere in maglia azzurra rendendosi protagonista nell’Europeo vinto con l’Italia nel 2020.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 18:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print