Francesco Pio Esposito piace a tutti! L'attaccante classe 2005 dello Spezia ma di proprietà dell'Inter ha disputato una grande stagione ed è seguito anche dal Sassuolo. L'ex allenatore neroverde Beppe Iachini, intervistato da TMW, lo ha elogiato così: "Da una parte e dall’altra ci sono calciatori che potrebbero fare la Serie A. La B è una palestra importante per chi vuole proiettarsi in Serie A. Pio Esposito ha fatto un grande campionato, la gavetta. E ha dimostrato sul campo di aver acquisito la giusta esperienza e maturità. Cresce anno dopo anno per spiccare il volo”.



Poi su Spezia-Cremonese: "Una partita tra due squadre forti. Altrimenti se non fossero forti non sarebbero arrivate lì. Hanno fatto entrambe molto bene. In due anni di lavoro con quattro sessioni di mercato hanno fatto gli accorgimenti giusti. Arrivano entrambe con conoscenze e lavoro dietro”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo vincerà la Champions League: la previsione dell'AI

SN - L'Olympique Marsiglia di nuovo su Laurienté: il Sassuolo fissa il prezzo

Sassuolo in Nazionale: 9 convocati, 4 sono della prima squadra

Sulla carta lo Spezia parte favorito in virtù dei due risultati…

“La posizione in classifica e quindi i due risultati su tre fanno pendere la bilancia a favore dello Spezia. Però la Cremonese è una squadra forte, ostica”.



E lei, mister?

“Ho sempre visto partite. Sono stato contattato da diverse squadre tra A e B. Però poi per un motivo o un altro le cose non si sono concretizzate. Sono stato vicino ad alcune squadre che però poi hanno rifatto risultato. Da altre parti invece non si sono verificate le condizioni”.

Dunque pronto a tornare in pista…
“Sono pronto a valutare e vedere cosa viene fuori. Senza sbagliare. Cerco il progetto giusto”

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 giugno 2025 alle 13:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print