Nel turbolento mondo del calciomercato Sassuolo, le trattative continuano a riservare colpi di scena e situazioni in stand-by che potrebbero influenzare le dinamiche delle prossime settimane. Tra queste, spiccano le vicende di Walid Cheddira, attaccante marocchino di proprietà del Napoli ma in prestito al Sassuolo, e di Laurs Skjellerup, centravanti fresco di esordio in Serie A.

Walid Cheddira, in estate trasferitosi in prestito con diritto di riscatto dal Napoli al Sassuolo, ha finora trovato poco spazio sotto la guida di Fabio Grosso. La sua situazione ha portato alla possibilità di un trasferimento al Lecce, un affare che potrebbe bloccare anche la cessione di Skjellerup allo Spezia. L’imminente partenza di Cheddira verso la squadra giallorossa ha momentaneamente bloccato ogni operazione di mercato in attacco. La società neroverde, infatti, sta valutando attentamente le prossime mosse e aspetta di definire il suo attacco in modo più stabile, in attesa di un sostituto all’altezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Laurs Skjellerup ha esordito in Serie A nell’ultima gara contro il Napoli, ricevendo soli nove minuti di impiego da parte di Grosso. Un esordio che ha acceso gli occhi di diversi club, attirando su di lui l’attenzione di altri potenziali acquirenti. Tuttavia, la trattativa tra Spezia e Sassuolo per il trasferimento del giocatore sembrava essere in una fase avanzata, con le parti già d’accordo. Ora, però, lo Spezia si trova in attesa di ricevere il via libera per l’arrivo dell'attaccante, visto che il tecnico Fabio Grosso ha richiesto alla società neroverde di bloccare la partenza di Skjellerup in questa fase, vista la partenza di Cheddira direzione Lecce, in attesa di un rinforzo che possa completare il reparto offensivo.

Lo Spezia è in attesa e in realtà sta sperando di poter arrivare a Mbala Nzola, attualmente impegnato in trattative con diversi club esteri. Nel frattempo, la società bianca mantiene aperta una porta anche per altri profili, pronti a intervenire qualora non si concretizzasse il trasferimento del franco-angolano. La situazione, comunque, resta complessa, e lo Spezia resta in attesa di segnali da Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print