Dopo aver rivoluzionato i quadri tecnici e societari, il Bari si prepara a rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. La recente rivoluzione ha visto l’esonero del direttore sportivo Giuseppe Magalini e dell’allenatore Vincenzo Vivarini, sostituiti rispettivamente da Valerio Di Cesare, promosso in dirigenza, e da Moreno Longo, rientrato in panchina con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni dei Galletti.

Nonostante gli acquisti di Cistana dallo Spezia e del tandem Stabile-De Pieri dall’Inter, il club pugliese non intende fermarsi e ha già messo nel mirino altri possibili rinforzi. Secondo quanto riportato da SkySport, il Bari avrebbe avviato trattative avanzate con due club di Serie A, Pisa e Sassuolo, per arricchire ulteriormente la rosa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Tra i nomi più caldi c’è quello di Tomas Esteves, giovane esterno destro portoghese classe 2002, attualmente ai margini del progetto tecnico di Alberto Gilardino. Reduce da un lungo infortunio che gli ha fatto saltare l’intera stagione scorsa, Esteves sta cercando di rilanciarsi e di conquistare maggior spazio in una squadra in piena fase di ricostruzione.

Non meno interessante la pista che porta a Cas Odenthal, difensore centrale olandese classe 2000, reduce dalla promozione con il Sassuolo lo scorso anno e oggi in uscita dalla rosa di Fabio Grosso. Con il suo fisico imponente e una buona esperienza nel calcio italiano, Odenthal potrebbe rappresentare una valida alternativa per rafforzare la linea difensiva dei Galletti.

Il primo, esterno destro di proprietà del Pisa, dopo aver saltato praticamente tutta la scorsa stagione per una lesione del tendine rotuleo ha giocato appena 13 minuti quest’anno in Serie A con la maglia toscana. Il secondo invece, roccioso centrale di difesa già allenato da Longo ai tempi di Como, dopo le 24 presenze della scorsa stagione in B ha trovato spazio solamente per un minuto in questa stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 18:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print