Il Sassuolo cerca rinforzi per sistemare la difesa e guarda con interesse a cosa può succedere in casa Juventus, in particolare sul fronte Juve NextGen, la formazione U23 che gioca in Serie C. Il nome di Pedro Felipe, giovane difensore brasiliano della Juventus Next Gen, sta attirando attenzione ben oltre i confini della Continassa, tra cui il Sassuolo, alla ricerca di un rinforzo in difesa.

Il classe 2004 originario di Itajuípe, in Brasile, non è soltanto nel mirino del Verona, come già circolato, ma anche dei neroverdi di Fabio Grosso. La volontà del Sassuolo di rinforzare il reparto arretrato si combina con le esigenze di Pedro Felipe, tornato recentemente a essere titolare nella formazione di Marco Brambilla dopo un lungo percorso di riabilitazione a seguito di un grave infortunio subito lo scorso anno. Nonostante la sua recente riapertura del ciclo in campo, il club juventino potrebbe valutare un trasferimento in prestito, al fine di consentirgli di maturare ulteriormente in una cornice di maggiore continuità in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Attualmente stabilmente inserito nel giro della prima squadra, Pedro Felipe ha vissuto un breve periodo di promozione dalla NextGen, scattata in seguito all'infortunio di Bremer. Finora, il giovane difensore non ha ancora avuto modo di esordire ufficialmente in campionato, limitandosi a fare panchina e a mettere in mostra le proprie qualità principalmente in allenamento.

Un elemento che potrebbe facilitare la cessione in prestito è rappresentato dalla situazione di emergenza in casa Sassuolo, dove si cerca un sostituto di Candé, il cui infortunio al ginocchio destro ha compromesso la stagione. Secondo calciomercato.it, tra i profili monitorati, spicca Jonas Rouhi, anche lui di proprietà della Juventus, che potrebbe essere una soluzione praticabile per il club emiliano.

Dal punto di vista economico, Pedro Felipe rappresenta un investimento complessivo di circa 700 mila euro, bonus esclusi, e ha un contratto con la Juventus che lo lega al club di Exor fino a giugno 2029. La sua futura destinazione, dunque, potrebbe dipendere non solo dalle valutazioni tecniche e tattiche, ma anche dalle strategie di mercato della Juventus e delle pretendenti interessate. Lo stesso discorso vale per Rouhi, laterale mancino svedese classe 2004, che potrebbe essere girato altrove. E il Sassuolo osserva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 14:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print