Il Sassuolo Primavera ha sfidato i pari età del Genoa in casa nella 21ª giornata del campionato Primavera 1. Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per la formazione neroverde che non vince in campionato proprio dal 4-1 contro i rossoblù a novembre. Allo stadio Ricci solo 1-1 tra il Genoa e il Sassuolo Primavera quest'oggi.

Squadre che si affrontano a viso aperto fin da subito. Chiricallo va a centimetri dal vantaggio con una doppia occasione! All’11’ rimessa laterale di Campani verso Seminari che riesce a fare la sponda per il numero 99 che di punta indirizza verso la porta del Genoa, con Baccelli che deve distendersi per evitare il vantaggio neroverde. Poco dopo è sempre il numero 99 ad andare vicino al gol: lancio di Benvenuti dalla sinistra per Kulla che tocca per Chiricallo che si coordina e calcia fuori di pochissimo sul primo palo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo

UFFICIALE - Raffaele Panariello è del Sassuolo. Fatta per il nipote di Immobile

Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"

Al 27′ cross dal limite di Acatullo a trovare Kulla che gira benissimo di testa verso il secondo palo, ma il Genoa si salva di nuovo grazie al riflesso di Baccelli che si rifugia in corner. Alla mezz’ora di gioco il Sassuolo sfiora nuovamente il vantaggio con Frangella servito a rimorchio da Seminari che si libera con un sombrero sulla sinistra e mette in mezzo. Conclusione del numero 10 murata dalla difesa rossoblù. La sblocca il Genoa su calcio d’angolo al 42′ con la rete di testa di Arata, arrivata in un momento in cui stavamo attaccando e creando azioni pericolose con costanza.

Il secondo tempo si apre con una conclusione alta di Chiricallo. Al 53′ lo stesso numero 99 tocca di tacco per Kulla che viene fermato irregolarmente. Difensore del Genoa ammonito e calcio di punizione dal limite: Chiricallo manda alto. Pari su rigore con Chiricallo al 57′! Penalty guadagnato da Kulla che prende un pestone in area di rigore. Parità ristabilita al Ricci!

Al 69′ conclusione di Acatullo che trova il tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione per noi. Tiro centrale bloccato dal portiere rossoblù. Dopo un inizio di secondo tempo arrembante per il Sassuolo, dall’ora di gioco anche il Genoa è tornato a farsi vedere in avanti. Buona guardia della nostra difesa che regge bene chiudendo in corner. A circa dieci minuti dal 90′ combinazione Gjyla-Kulla a liberare il cross di Costabile che per centimetri non trova la testa di Daldum, che prende bene il tempo ma non trova l’impatto con la sfera.

All’ultima azione il Sassuolo sfiora il gol della vittoria con Benvenuti! Calcio d’angolo battuto da Costabile, sponda di Vezzosi per il numero 2 che incrocia ma il portiere riesce a bloccare. Sassuolo-Genoa finisce 1-1 allo stadio Ricci.

Il tabellino di Sassuolo-Genoa

Sassuolo: Nyarko; Campani, Benvenuti, Petito (46′ Vezzosi), Costabile; Weiss, Acatullo (70′ Gjyla), Seminari (C); Frangella (79′ Tampieri); Kulla, Chiricallo (70′ Daldum)

A disposizione: Lungu, Cingolani, Cardascio, Brugnoli, De Dominicis, Canzian, Barry

All.: Emiliano Bigica

Genoa: Baccelli; Klisys, Arata, Celik; Odero, Carbone (90′ Mendolia), Taieb (77′ Nsingi), Lafont, Albè (71′ Spicuglia); Romano (C) (90′ Gibertini), Zulevic (71′ Galvano)

A disposizione: Mihelsons, Gecaj, Dodde, Doucoure, Pallavicini, Gibertini, Ndulue

All.: Jacopo Sbravati

Marcatori: 42′ Arata (G), 58′ Chiricallo (rig.) (S)

Note: ammoniti 53′ Arata (G), 68′ Albè (G)

Arbitro: Sig. Gianmarco Vailati di Crema

Assistenti: Sig. Leo Posteraro di Verona | Sig. Mateo Sadikaj di Mestre

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 17:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print