Walid Cheddira compirà 28 anni domani e potrebbe regalarsi un nuovo trasferimento perché il giocatore è vicino al Lecce ma l'affare, secondo Il Nuovo Quotidiano di Puglia, non è ancora ultimato. Da alcuni giorni, infatti, le trattative tra il club leccese, il Napoli e il Sassuolo sono in pieno fermento. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino e il collega Stefano Trinchera stanno lavorando senza sosta per trovare un’intesa che possa convincere tutte le parti coinvolte.

Attualmente Cheddira è in prestito al Sassuolo, ma ha già manifestato la volontà di cambiare aria per trovare maggiore continuità e spazio in pianta stabile. La piazza di Lecce rappresenterebbe la soluzione ideale, anche perché in terra salentina ritroverebbe l’unico tecnico che finora è riuscito a valorizzarlo in Serie A: Eusebio Di Francesco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

Thorstvedt Fiorentina: le cifre dell'offerta viola e la volontà del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Il Napoli, proprietario del cartellino, si sarebbe mostrato aperto alla cessione, ma il Sassuolo, prima di lasciar partire il centravanti, desidera assicurarsi un valido sostituto. La trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, anche se al momento non ci sono certezze definitive. Nel frattempo, il Lecce ha deciso di valutare anche altri profili, soprattutto attaccanti già rodati in Serie A, come M’Bala Nzola e Patrick Cutrone, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 13:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print