Il Sassuolo deve tornare a vincere. I neroverdi negli ultimi due mesi e mezzo hanno conosciuto il sapore della vittoria solo in due occasioni: una a inizio novembre e l'altra a inizio dicembre. Poi il nulla. Ora i neroverdi avranno di fronte a loro due ghiotte occasioni per uscire fuori dalla crisi perché dovranno vedersela con Cremonese e Pisa, le altre due neopromosse in Serie A che, ironia della sorte, proprio come il Sassuolo non stanno attraversando il loro miglior momento.

Il Sassuolo infatti non vince in campionato dal 6 dicembre scorso contro la Fiorentina e da allora ha collezionato tre pareggi e subito quattro sconfitte; nel periodo, dalla giornata 15 in avanti, solo la Cremonese e Pisa, oltre ai neroverdi, sono rimasti a secco di successi in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, chiuso il trittico di ferro con 0 punti ma c'è ottimismo. Con la Cremo però non si può sbagliare

Finalmente Lipani! Luca si prende la scena, il Sassuolo ha un'altra pepita d'oro

Daspo ai tifosi del Sassuolo: curva in silenzio nei primi 15' con la Cremonese

Il Sassuolo non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime cinque trasferte di Serie A (2N, 3P), dopo che aveva vinto tre delle precedenti quattro (1N); inoltre, i neroverdi hanno subito gol in tutte queste ultime gare esterne, mentre avevano concesso una sola rete nel periodo precedente preso a riferimento. Numeri che testimoniano il cambiamento di passo, in negativo, della formazione guidata da Fabio Grosso. Ora però il confronto con la Cremonese domenica prossima, poi tra una settimana a Pisa: due gare assolutamente da non sbagliare!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 16:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print