Il Sassuolo si prepara ad affrontare il Cagliari giovedì sera in una partita importante per il cammino salvezza. La squadra di Fabio Grosso, infatti, sa bene che non ci si può permettere passi falsi in questa fase della stagione, come ribadisce spesso l'allenatore, sottolineando l’importanza di mantenere equilibrio sia nei momenti di successo che in quelli di difficoltà.

Recentemente, si era lodato l'ottimo rendimento difensivo del Sassuolo, che aveva mantenuto la porta inviolata per oltre 230 minuti. Questa solida fase si contrappone bruscamente con un doppio ‘zero’ alla casella dei gol segnati. Se il gol di Dybala aveva posto fine all'imbattibiità neroverde che rappresentava la miglior serie stagionale, gli 0 gol segnati contro la Roma ha riportato i neroverdi a un periodo importante con le polveri bagnate: l’ultima segnatura risale al gol di Pinamonti al Bentegodi, nella sfida contro il Verona, poi nessun gol contro Lecce e Roma. In totale, i neroverdi non segnano da 209 minuti, un dato senza precedenti in questa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca dopo il maltempo

Infortuni Sassuolo: da Muharemovic a Romagna, da Boloca a Berardi, infermeria piena

SN - Grosso conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "Berardi out, Muharemovic torna"

Un dato certamente casuale perché parliamo solo di 2 gare, ma che merita attenzione, soprattutto considerando che la squadra di Grosso ha sempre puntato sulla forza offensiva come arma per sbloccare le partite. Finora, questa strategia si è rivelata efficace: dall’esordio contro il Napoli, con otto gol in cinque partite, anche grazie al contributo dei subentranti. Negli ultimi 180 minuti però, questa efficacia è venuta meno. E a Cagliari un test doppiamente importante visto che mancherà Domenico Berardi, fulcro del gioco e uomo spogliatoio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 15:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print