L’ex capitano del Cagliari Matteo Villa, intervistato da Tuttocagliari.net, ha detto la sua sul momento dei rossoblù alla vigilia della sfida con il Sassuolo. C’è da attendersi una gara bloccata o un match aperto e divertente? “Credo che il Cagliari affronterà i neroverdi giocando a visto aperto e senza troppi tatticismi" ha detto.

"I rossoblù cercheranno di vincere, anche perché stiamo parlando di uno scontro diretto contro una potenziale concorrente in ottica salvezza. Non ho dunque dubbi che Luperto e compagni andranno fin dal primo minuto alla caccia dei tre punti” ha proseguito l'ex difensore dei sardi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca dopo il maltempo

Sassuolo, ora è l'attacco a latitare: 209 minuti senza gol, a Cagliari per sbloccarsi

SN - Grosso conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "Berardi out, Muharemovic torna"

Il Cagliari ultimamente incassa qualche gol di troppo sugli sviluppi dei calci piazzati. Pisacane ha optato per la difesa a zona: secondo lei, alla luce delle evidenze espresse dalle prime otto giornate di campionato, potrebbe valutare di virare su una più ferrea marcatura a uomo? “Io dico che, su azioni scaturite da palla inattiva, non ci sono differenze evidenti tra la marcatura a zona e la marcatura a uomo: infatti si prende gol difendendo sia in un modo che nell’altro. La soluzione universale e definitiva non esiste, altrimenti sarebbe troppo facile. La scelta di un sistema o dell’altro dipende dalle caratteristiche dei giocatori che si ha a disposizione: parlo di caratteristiche tecniche e fisiche, come il dinamismo e il senso della posizione. Se Pisacane ha scelto la marcatura a zona è perché i suoi calciatori, a suo giudizio, gli danno maggiori garanzie difendendo a zona".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 18:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print