Nella distinta di Sassuolo-Roma c'era anche un nome 'inedito'. A far parte della truppa neroverde c'era anche Lorenzo Nyarko, portiere classe 2007 che sta difendendo con ottimi risultati i pali della porta del Sassuolo Primavera in questa stagione, risultato spesso e volentieri tra i migliori. L'estremo difensore si sta mettendo in mostra come uno dei nomi più promettenti tra i portieri del campionato Primavera e anche tra i migliori elementi della giovane formazione neroverde guidata da mister Emiliano Bigica.

Nella prima parte di questa stagione, ha aggiunto una ulteriore tappa che rimarrà impressa nella sua memoria: c'è stata la prima convocazione in Serie A, avvenuta in occasione della trasferta del Sassuolo contro la Roma. Un traguardo che testimonia l’impegno e la dedizione di un percorso iniziato lontano dai riflettori, tra i campi della sua città e le giovanili del club neroverde, e che sta iniziando a dare i primi frutti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il cuore grande dei Sic Ex Murice Gemmæ: il gesto per la popolazione comasca dopo il maltempo

Sassuolo, ora è l'attacco a latitare: 209 minuti senza gol, a Cagliari per sbloccarsi

SN - Grosso conferenza stampa pre Cagliari Sassuolo: "Berardi out, Muharemovic torna"

Nato il 20 ottobre 2007, Nyarko ha origini italo-ghanesi ed è crescito nella provincia di Reggio Emilia. Dotato di un fisico esplosivo e di una notevole capacità di coprire l’intera porta, il giovane portiere ha già dimostrato ottime qualità in termini di reattività e nelle uscite, salvando a più riprese la porta dei neroverdini in questo campionato.

Il suo cammino calcistico è iniziato nella Reggio Calcio, dove ha subito attirato l’attenzione grazie alle sue qualità. Successivamente, ha fatto il salto al Sassuolo, società storicamente impegnata nello sviluppo dei giovani talenti del territorio. In questa realtà, Nyarko ha percorso diverse tappe nel settore giovanile, consolidando progressivamente il suo ruolo e le sue competenze.

Nella stagione 2024/2025, ha difeso con sicurezza la porta dell’Under 18, mostrando continui miglioramenti e crescita tecnica. In questa annata 2025/2026 è passato all’Under 20, dove si è subito affermato come titolare tra i pali, sotto la guida dell’allenatore Emiliano Bigica.

Un punto importante, che è solo un punto di partenza nella sua giovane carriera, è arrivato il 26 ottobre 2025, quando è stato convocato per la prima volta con la prima squadra del Sassuolo per la partita contro la Roma con Fabio Grosso che ha deciso di premiarlo dopo l'infortunio occorso a Giacomo Satalino. Prima tappa per la sua crescita. Ora avanti a testa bassa e a guantoni stretti, per blindare la porta e il futuro!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 19:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print