Sassuolo Calcio in campo per il match della quinta giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e l'Atalanta. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro l'Atalanta che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma ha confermato l'allenatore. In panchina Gian Piero Gasperini, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla quinta giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la quinta panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang, per il resto tutti a disposizione. Nell'Atalanta sono invece due gli indisponibili: assenti Hateboer e Muriel. Dopo aver perso le prime due gare di Serie A contro il Sassuolo nella stagione d'esordio dei neroverdi (2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 14 sfide nel torneo (9V, 5N), segnando una media di 2.6 gol a incontro. Dall'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea (2016/17), l'Atalanta ha vinto otto delle 10 sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N): in questo parziale i bergamaschi hanno realizzato 32 reti, più che contro qualsiasi altra formazione nel periodo. L’ultima volta che il Sassuolo si è trovato sotto di un gol e poi ha pareggiato risale allo scorso maggio, proprio contro l’Atalanta. Nonostante abbia segnato in tutte le otto trasferte contro l’Atalanta in Serie A, il Sassuolo ha registrato una sola vittoria, la prima nel periodo (aprile 2014) - da allora i neroverdi hanno ottenuto due punti fuori casa contro la Dea in sette gare. L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro sfide interne contro il Sassuolo in campionato, segnando sempre almeno due gol (14 reti nel periodo per i bergamaschi: 3.5 di media a match). Primo confronto in Serie A tra Gian Piero Gasperini e Alessio Dionisi. Gian Piero Gasperini è rimasto imbattuto in 14 delle 16 sfide da allenatore contro il Sassuolo in Serie A (11V, 3N). Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca live con risultato aggiornato della partita. Ecco la diretta live della gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

86' - Subito pericoloso Piccoli, inserito da poco da Gasperini. Conclusione da fuori parata in due tempi da Consigli.

79' - Soffre l'Atalanta. Preme il Sassuolo. Destro di Raspadori dall'interno dell'area, la Dea, in affanno si rifugia in corner. Poi Harroui spreca.

77' - Taglio centrale di Muldur e palla per Defrel, letta bene da Koopmeiners. Poi Berardi recupera e calcia in porta ma Pezzella mette in fallo laterale.

72' - Koopmeiners, direttamente da calcio da fermo, prova a pennellare in area: Demiral non ci arriva e sfera che finisce sul fondo.

64' - Ilicic, appena entrato, riceve sulla destra, si accentra e tira: conclusione di poco alta sulla traversa. Decisivo il tocco di Consigli.

63' - Harroui ruba palla su Zapata e serve Berardi che va in verticale per Traore ma viene chiuso sul più bello da De Roon.

56' - Ancora Sassuolo in avanti. Palla a sinistra per Boga che si accentra e calcia: tiro potente ma non preciso, palla ampiamente a lato.

52' - Che occasione per il Sassuolo! Grandissima azione dei neroverdi. Cross dalla sinistra di Kyriakopoulos e colpo di testa di Defrel tutto solo in area rigore ma Greg manda ancora una volta la palla incredibilmente fuori.

49' - Zapata se ne va sulla sinistra. Dribbling e sterzata su Muldur e cross al centro, bravo Ferrari a togliere la palla dalla testa di Pessina.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - GOOOOOOOOOOL DI BERARDI! MIMMO! MIMMO! MIMMO! Prende palla il 25, si accentra, lascia partire il sinistro dai 25 metri e infila Musso sul primo palo.

42' - Calcio di punizione di Traore da lunga distanza. Palla al centro dell'area per Berardi e Ferrari, Musso in uscita li anticipa ma non riesce a deviare bene il pallone, a causa di uno scontro con Demiral.

40' - Ancora Atalanta in avanti. Cross di Gosens e colpo di testa in avvitamento di Pessina che manda sopra la traversa.

37' - GOL DELL'ATALANTA! ZAPPACOSTA! Errore di Frattesi che non controlla un pallone sulla trequarti e se lo fa rubare da Koopmeiners. L'olandase scambia prima con Zapata e poi con Malinovskyi. Palla di nuovo a Duvan che allarga a destra per Zappacosta che con un destro chirurgico supera Consigli e fa 2-0.

33' - Zappacosta ruba palla a Kyriakopoulos, ubriaca di finte il greco e crossa forte per Zapata che salta di testa e manda alto da buona posizione.

32' - Atalanta vicina al raddoppio. Lancio in profondità per Pessina che punta Consigli e calcia col piatto mancino ma per fortuna del Sassuolo apre troppo e manda a lato.

24' - Ayhan si fa saltare netto da Pessina ma il capitano insieme a Ferrari mettono una pezza, facendo ritardare la giocata. Palla all'indietro per Malinovskyi che calcia col mancino: palla alta ma non di molto.

20' - Ancora Sassuolo in avanti con una bella combinazione Defrel-Frattesi. Conclusione col destro da parte dell'attaccante e palla in corner. Due corner consecutivi. Dal secondo colpo di testa di Defrel e palla alta.

15' - Azione dell'Atalanta ancora sulla destra. Cross di Zappacosta sul secondo palo per Gosens pronto alla doppietta ma Muldur lo anticipa, salvando un gol fatto.

12' - Sassuolo vicino al pari! Traorè riceve sulla trequarti e imbuca per Defrel, che salta Toloi e, a tu per tu con Musso, spara clamorosamente alto.

3' - GOL DELL'ATALANTA! GOSENS! Classica azione dell'Atalanta. Sviluppo con gli esterni a destra e gol con Gosens: cross radente di Malinovskyi e gol di Gosens che sfrutta una dormita di Berardi, che non chiude il tedesco.

1' - Ancora Sassuolo in avanti: palla lunga a cercare Berardi che riceve e crossa al centro ma Defrel non ci arriva.

1' - Subito un buono spunto di Boga che arriva sulla trequarti e si allunga il pallone, facendosi fermare da De Roon.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Berardi degradato, mistero sulla fascia da capitano. Qualcuno ci dà delle risposte?

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO ATALANTA SASSUOLO

MARCATORI: 3' Gosens, 37' Zappacosta (A); 44' Berardi (S)

ATALANTA FORMAZIONE UFFICIALE  (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (69' Maehle), De Roon, Koopmeiners, Gosens (69' Pezzella); Malinovskyi (63' Ilicic), Pessina (84' Pasalic); Zapata (84' Piccoli). Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (82' Maxime Lopez), Magnanelli (60' Harroui); Berardi, Traore (67' Djuricic), Boga (60' Raspadori); Defrel (82' Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Ferrari, Maxime Lopez (S); Malinovskyi, Pezzella (A)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO

ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berard, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 20:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print