Una fascia da capitano e un mistero. Come sappiamo, Francesco Magnanelli è il Capitano per eccellenza ma Domenico Berardi ne ha sempre fatto le veci in maniera splendida. Quest'anno però qualcosa è cambiato. Ci sono tante voci ma attendiamo una risposta ufficiale da parte della società che sin qui non è ancora arrivata. Però è giusto sottolineare e rimarcare quanto accade e quanto accaduto in questi giorni e negli ultimi mesi: Domenico Berardi non è più il capitano del Sassuolo! Dionisi darà delle risposte in conferenza stampa? Lo speriamo. Perché è giusto rendere pubblici i motivi di una scelta così importante.

Domenico Berardi è scomparso dalla lista dei capitani del Sassuolo in questa stagione. L'uomo neroverde con la fascia è Francesco Magnanelli, ma in sua assenza la scorsa stagione il ruolo di capitano è sempre stato ricoperto dall'esterno della Nazionale. Quest'anno invece no. Per la sfida contro il Torino di stasera sarà Gianmarco Ferrari a guidare i neroverdi con la fascia al braccio, mentre il vice-capitano - si legge in distinta - è Andrea Consigli. Berardi degradato, accanto al suo nome non c'è nessuna indicazione.

L'attaccante non ha giocato le prime due contro Verona e Sampdoria. Contro la Roma è tornato in campo, dopo le tante chiacchiere estive, ma la fascia è rimasta al braccio di Gian Marco Ferrari, che l'aveva indossata anche nelle precedenti occasioni. Non è dato sapere se si tratti di una decisione temporanea o duratura. Non è dato sapere se si tratti di una decisione della squadra, della società, dell'allenatore o magari dello stesso Berardi. Ma i fatti parlano di un Berardi 'degradato' alla sua prima presenza stagionale con il Sassuolo (non ne ha risentito il rendimento, a Roma è stato tra i migliori). Vedremo se arriveranno delle risposte che anche i tifosi attendono.

Sezione: News / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 20:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print