Andrea Pinamonti ha detto sì al Sassuolo! Nelle scorse ore vi abbiamo aggiornato sull'affare che dovrebbe portare il centravanti classe '99 a indossare la maglia neroverde e se tutto andrà come previsto e non ci saranno sorprese, Pinamonti sarà il nuovo centravanti del Sassuolo! Confermate le anticipazioni di TMW di questa sera, il club neroverde ha impresso una forte accelerata alla trattativa per il giocatore. Si era parlato di un giocatore orientato a dire di sì all'Atalanta e no al Sassuolo ma questo non corrisponde al vero. La preferenza del giocatore pendeva per la Dea ma Pinamonti ha fretta di trovare una nuova squadra e stando a quanto appreso da SassuoloNews.net ha trovato l'accordo con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Vis Pesaro 4-1: le immagini più belle della vittoria al Ricci - FOTO

Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli, l'esito dell'incontro. Le ultime

Obiang: "Dobbiamo avere le idee più chiare. Con i compagni è cambiato tutto" - VIDEO

I neroverdi ora dovranno trovare l'intesa con l'Inter, che non dovrebbe essere un problema. Accordo sui 18-20 milioni di euro, con il tentativo di non inserire la clausola di recompra (ma il club meneghino spinge per l'inserimento della clausola). Dettagli da definire ma se non ci saranno intoppi il Sassuolo consegnerà molto presto ad Alessio Dionisi il nuovo centravanti. L'arrivo di Pinamonti, come detto a più riprese, dipende però da una nuova cessione in attacco e non da quella già conclusa di Scamacca. Dunque, per l'arrivo di Pina-gol dovrà necessariamente esserci l'addio di Giacomo Raspadori, sempre più vicino al Napoli.

Oggi è andato in scena un importante incontro tra Sassuolo e Napoli, a Castel Di Sangro. Non è stato raggiunto l'accordo ma sono state gettate le basi per trovare l'intesa. Si può chiudere attorno ai 35 milioni di euro con bonus. Nelle prossime ore andrà in scena un nuovo summit con il club di De Laurentiis che dovrebbe aumentare l'offerta presentata, che ora si attesta attorno ai 30 milioni di euro. C'è ottimismo ma serve una mossa decisa del Napoli. Nel frattempo però il Sassuolo si è già portato avanti, strappando il sì di Andrea Pinamonti e di fatto mettendo le mani sull'erede di Raspadori. L'Atalanta, che era la prima scelta di Pinamonti, al momento è bloccata sul mercato offensivo in uscita e questo ha fatto il gioco del Sasol che ha strappato l'intesa con il centravanti di Cles. La prossima settimana sarà decisiva. Se non ci saranno sorprese Raspadori andrà il Napoli e il Sassuolo accoglierà Pinamonti.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 01:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print