Il Sassuolo si guarda attorno alla ricerca del nuovo allenatore. Fabio Grosso è un nome che circolava da tempo nelle stanze del Sassuolo come possibile successore di Alessio Dionisi, e potrebbe tornare di moda anche nelle prossime ore, con i neroverdi che non hanno perso di vista il loro vecchio pallino e potrebbero puntare su di lui per tentare il ritorno in Serie A. Attenzione però anche ad altri profili. Il tecnico che ha portato l'Hellas Verona alla salvezza in Serie A, Marco Baroni, è il grande sogno della dirigenza neroverde.

Già avviati i primi contatti con Grosso, ma stando a quanto riferito da Sky Sport, l'eventuale disponibilità di Baroni potrebbe cambiare completamente le carte in tavola. Dopo il successo ottenuto con il club scaligero, con la salvezza conquistata nonostante gli sia stata praticamente smantellata la squadra a gennaio, l'allenatore ha ricevuto numerose offerte da altri club di Serie A, rendendo complicato il suo approdo in Emilia-Romagna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Berardi per Roma, Lazio, Juve e Fiorentina

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

L'agente di Pinamonti annuncia l'addio: "Ha molti fans, dobbiamo scegliere bene"

Baroni, reduce da una stagione positiva con l'Hellas Verona, potrebbe essere la scelta ideale per il Sassuolo alla luce dei risultati ottenuti. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e la decisione finale spetta alla dirigenza del club neroverde. Le alternative a Grosso portano a due allenatori che hanno allenato in Serie B nell'ultima stagione e già anticipati da noi, ovvero Vincenzo Vivarini del Catanzaro e Alberto Aquilani del Pisa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 09:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print