Il Sassuolo mastica amaro dopo la retrocessione in Serie B ma ha già iniziato a voltare pagina e a programmare il futuro con l'intenzione di costruire una squadra che possa ottenere l'immediata risalita in Serie A, dimostrando che l'annata di quest'anno è da catalogare nella categoria "incidenti di percorso". Ovviamente non sarà facile passare dalle parole ai fatti ma è nelle intenzioni della proprietà tornare nella massima serie. Con quale rosa? Tanti calciatori che al momento fanno parte della rosa neroverde lasceranno. Da valutare il destino di alcuni senatori come ad esempio il portiere Andrea Consigli e il capitano Gian Marco Ferrari.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nonostante la forte volontà di andar via a inizio stagione, con il giocatore che di fatto aveva già preparato le valigie e aveva in mano un biglietto direzione Genova, sponda Sampdoria, ma è stato poi costretto a disfare i bagagli e a calarsi nuovamente nella realtà neroverde, potrebbe esserci ancora un futuro in salsa neroverde per il centrale classe '92, non più giovanissimo, ma comunque di grande esperienza. Al momento infatti non è da escludere una permanenza anche l'anno prossimo del giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

Calciomercato Sassuolo, sirene dal Brasile per Matheus Henrique

La novità infatti riguarda una proposta di rinnovo avanzata dalla società al giocatore, che ha preso tempo per capire quali saranno le intenzioni del club, per capire quale sarà il nuovo allenatore. Ecco, la scelta del nuovo tecnico potrebbe influenzare in maniera importante la scelta del giocatore che ha ricevuto anche dei sondaggi da Parma e Como, appena promosse in Serie A, ma la sua esperienza potrebbe far gola anche ad altri club. Al difensore non dispiacerebbe andare a giocare in gialloblù, la sua città, ma al tempo stesso è legato alla piazza neroverde (è arrivato nel 2018) è naturalmente molto dispiaciuto per la retrocessione e potrebbe essere intrigato dall'idea di restare per riportare il Sassuolo dove merita di stare, cioè in Serie A.

Al momento, è inevitabile, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Ovviamente tutte le opzioni sono in piedi, come il possibile addio e l'inizio di una nuova avventura, ma attenzione anche all'ipotesi di permanenza. Il Sassuolo avrà bisogno di punti fermi per ripartire dalla Serie B, un campionato difficile e lungo, e ripartirebbe volentieri da Gian Marco Ferrari, che potrebbe anche diventare il primo tassello della ripartenza neroverde.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print