Tra i tecnici più corteggiati tra le squadre della parte destra della classifica di Serie c'è Alessio Dionisi, tecnico che è stato esonerato lo scorso febbraio dai neroverdi. L'allenatore toscano è stato sondato da diverse squadre di Serie A, tra cui Cagliari, Monza, Verona e Udinese, che sembrano essere interessate a ingaggiarlo per la prossima stagione. Secondo il giornalista Matteo Moretto l'Hellas e il Cagliari in questo momento sembrano essere i più interessati.

Dionisi ha lavorato per due anni e mezzo in neroverde, portando la squadra emiliana a raggiungere i suoi obiettivi in campionato nei primi due anni mentre nell'ultima annata ha fatto sicuramente più fatica, a tal punto che il club neroverde, poco incline agli esoneri, ha optato per un cambio della guida tecnica dopo la 25esima giornata. Nonostante l'ultimo intoppo però l'allenatore toscano ha ancora molto seguito e diversi club sono pronti a puntare su di lui per l'anno prossimo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi pezzo pregiato. Anche Boloca e Thorstvedt via

Grosso Sassuolo, Di Marzio: "Trovato l'accordo, sarà il nuovo allenatore"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Recentemente Dionisi è stato ospite a Valdebebas di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, per aggiornarsi e confrontarsi con uno dei grandi nomi del panorama calcistico internazionale. Questo incontro potrebbe avergli fornito nuovi spunti e stimoli per il suo futuro allenatore. Il ritorno in pista di Alessio Dionisi sembra essere imminente e le pretendenti non mancano. Sarà interessante vedere quale sarà la sua prossima destinazione e se riuscirà a riscattare l'ultima annata.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 16:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print