Il Sassuolo va alla ricerca di un secondo terzino sinistro? Il club neroverde ha chiuso per Josh Doig dal Verona, che arriva per 7 milioni bonus compresi più il 10% sulla rivendita, e al momento avrebbe a disposizione 5 terzini, tre destri e due mancini, ma è in corso una trattativa tra la Roma, club proprietario del cartellino, e il Flamengo per il possibile passaggio di Matias Vina al club brasiliano. Il giocatore è in prestito ai neroverdi fino a fine stagione ma la situazione è in divenire: il Sassuolo non vorrebbe privarsene e ha chiesto un indennizzo ai giallorossi ma nel frattempo si starebbe guardando attorno. Torna di moda il nome di Pietro Beruatto.

Il terzino sinistro classe 1998, secondo QS, è ancora nel mirino del Sassuolo. Il terzino sinistro da oltre un mese è fuori per un infortunio alla caviglia, ma dopo il cambio di procuratore avvenuto a dicembre, passando alla scuderia di Giuseppe Riso (lo stesso agente di Lorenzo Lucca), è andato nel mirino di alcune squadre di Serie A: Udinese, Frosinone e Sassuolo, con questi ultimi che hanno sondato il terreno. Proprio con Sassuolo continua ad essere in atto la trattative per l’attaccante Luca Moro, 22 anni, attualmente in prestito allo Spezia ma corteggiato anche dal Catanzaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta a Kostas Manolas per la difesa

Doig al Sassuolo, ci siamo: oggi le visite mediche e poi la firma

Agustin Alvarez alla Sampdoria: ufficiale l'accordo e l'addio al Sassuolo

Il Pisa sembrerebbe in vantaggio su di lui, ma l’operazione potrebbe andare in porto eventualmente nell’ultima settimana e chissà che non coinvolga anche Beruatto. Dunque, situazione da monitorare nelle prossime ore quella relativa al futuro di Pietro Beruatto, terzino sinistro scuola Juventus che potrebbe fare il grande salto in Serie A.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 17:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print