Nicolò Fagioli è finito nel mirino del Sassuolo Calcio in estate (e non solo). Il suo nome è stato accostato al calciomercato Sassuolo e arrivano conferme autorevoli sull'interesse del club neroverde nei confronti del centrocampista classe 2001. L'agente Andrea D'Amico, procuratore proprio del centrocampista di proprietà della Juve ma in prestito alla Cremonese, ha parlato delle voci sul Sassuolo e non solo. Ecco le sue dichiarazioni a JuventusNews24.com: "Sta facendo bene, ha già fatto vedere delle ottime cose in questa prima parte di stagione con la maglia della Cremonese. Ma è solo l’inizio di una carriera importante: abbiamo tutti molta fiducia nelle qualità di Nicolò".

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo, il retroscena su David Okereke in neroverde

C’è stata qualche altra squadra, oltre alla Cremonese, che si è fatta avanti in estate?
"La Cremonese è stata la squadra più decisa e a credere nel potenziale di Nicolò. Braida, il Ds Giacchetta e Pecchia, che già lo conosceva molto bene visto che lo aveva allenato nell’Under 23, lo hanno voluto fortemente a Cremona. Il progetto della Cremonese si sposa con quello che deve essere al momento il percorso di Fagioli".

Si è parlato spesso anche di Sassuolo…
"Al Sassuolo lo stimano molto, è un giocatore che è sempre piaciuto così come a tante altre società. Però io guardo solo ai fatti e alle trattative che si sono concretizzate per i miei assistiti. La Cremonese ha dimostrato di voler puntare sul giocatore e noi siamo felici di questo".

A fine stagione può esserci un ritorno in pianta stabile a Torino?
"La dirigenza della Juventus punta sul ragazzo, crede molto in lui che gode anche della stima di Allegri. Per lui adesso è importante però concentrarsi sulla Cremonese e continuare a fare bene in questa realtà. E’ troppo presto per fare delle previsioni sulla prossima stagione: a tempo debito faremo le giuste valutazioni con la Juve".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 13 novembre 2021 alle 20:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print