Il Sassuolo si prepara a 50 giorni dall'apertura del calciomercato Sassuolo invernale con un elemento chiave: la stabilità. Dopo un avvio di stagione importante, la squadra di Fabio Grosso occupa l’ottava posizione in classifica, grazie ai 16 punti raccolti attraverso cinque vittorie e un pareggio. Un rendimento che testimonia un livello più da parte sinistra della classifica che da una neopromossa di Serie B, e che rende il mercato in casa neroverde relativamente tranquillo.

Come riferito da TMW però, se si cerca di individuare una possibile area di intervento, questa potrebbe riguardare la composizione della rosa: diversi giocatori sono attualmente ai margini del progetto tecnico, con pochi o nulli minuti giocati. Tra questi spicca il nome di Cas Odenthal, che dopo una stagione da protagonista con 22 presenze, si è visto escludere dalle scelte di Grosso. In Serie B, molti club farebbero carte false per averlo, ma al momento le porte del Sassuolo rimangono chiuse, complici anche le ottime prestazioni di Candè, Idzes e Muharemović, in attesa del recupero di Romagna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: trattativa per il rinnovo di Armand Laurienté

Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta

Calciomercato Sassuolo: il Milan sfida Inter e Juve per Tarik Muharemovic

In una situazione analoga si trova Laurs Skjellerup, attaccante vittima di un grave infortunio e ancora in cerca di una vera occasione. Discorso simile per Luca Moro e Nicholas Pierini, che finora hanno accumulato pochissimi minuti. Potrebbero partire in prestito anche i giovani Lipani e Zacchi, quest’ultimo quarto portiere e già in passato in orbita Under 21. Stesso discorso per l'altro poriere Turati, che dopo due anni da titolare in Serie A ora si trova a fare da riserva a Muric.

La vera sfida del mercato neroverde, condotto con maestria dal direttore sportivo Francesco Palmieri, sarà quella di resistere alle tentazioni di cedere i propri gioielli più promettenti. La prima parte di campionato ha messo in evidenza alcuni elementi di grande talento, tra cui Tarik Muharemović, che si è esaltato in Serie A dopo un buon campionato di Serie B, e che ora è sotto i riflettori di diversi club di alto livello. Non va infine dimenticato il discorso mai del tutto archiviato sulla possibile partenza di Armand Laurienté, sempre nel mirino di molte big e già vicino alla cessione in estate.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 09:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print