Che impresa del Sassuolo Under 17! Al Begato 9 di Genova i neroverdi, dopo aver chiuso sotto per 3-1 il primo tempo, sono riusciti a ribaltare il risultato trovando un pazzo 4-3 ai supplementari che vale la qualificazione al secondo turno dei playoff con Gabriele Kulla grande protagonista, autore di una tripletta. Ma andiamo con ordine.

Inizio di partita scoppiettante con il vantaggio rossoblù firmato da Giangreco, poi il pari momentaneo su calcio di rigore di Kulla e l'immediato 2-1 del Grifone guidato da Domenico Criscito ancora con Giangreco, stavolta su rigore. Al 34' il tris del Genoa con Felipe Sorriso che ha portato il punteggio sul 3-1 e forse illuso la formazione di casa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Daldum-Frangella top, male Di Bitonto

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Serviva un'impresa e nel secondo tempo è arrivata. Prima i due gol di Kulla, al 62' e poi al 90', e infine il gol del definitivo sorpasso ai supplementari di David, entrato al 73' e in gol al 95' per il definitivo 3-4. Domenica prossima, l’Under 17 di mister Papalato farà visita all’Udinese, che ha battuto per 2-1 la Lazio. La modalità è la stessa di Genoa-Sassuolo di oggi: gara secca con eventuali supplementari e rigori, chi passa accede ai quarti di finale e andrà a sfidare una tra Juventus e Inter.

Tabellino Genoa Sassuolo Under 17 playoff

MARCATORI: 5′ e 14′ rig. Giangreco, 34' Felipe Sorriso (G), 11′ rig., 62′ e 90′ Kulla (S), 95′ David (S)

GENOA (4-2-3-1): Costoli; Calabrese, Salvano, Ferraro, Toscano (100’ Ganduglia); Traversa (65’ Lukas), Mariotti; Scaglione (65’ Skraburski), Giangreco (100’ Dobrescu), Felipe Mastro (80’ Delgado); Bellone (80’ Costa Pisani). A disposizione: Bergamino, Saladino, Dagostino. Allenatore: Domenico Criscito.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lungu; Gianelli (73′ David), Caricato, Merzi (87′ Suciu), Costabile; Acatullo (87′ Roli), Coman (46′ De Dominicis), Broggi (73′ Cavani); Cornescu; Barry, Kulla. A disposizione: Cingolani, Diagne, Golinelli, Lancia. Allenatore: Christian Papalato.

Arbitro: Sig. Framba di Torino

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 14:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print