La Juventus si avvicina e per Alberto Aquilani è già tempo di stringere il cerchio. Il Sassuolo ha proseguito questa mattina la preparazione alla sfida di domenica sera al Mapei Stadium, lavorando soprattutto sui dettagli che possono fare la differenza contro i bianconeri. Il tecnico neroverde, però, deve contemporaneamente fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: Boloca, Pieragnolo, Candé, Ismaël Koné, Walukiewicz e Cristian Volpato sono indisponibili, mentre resta da valutare soprattutto Darryl Bakola. Il centrocampista francese, assente a Bologna per un risentimento, punta al recupero e filtra fiducia sulla possibilità di rivederlo tra i convocati contro la Juve.
Sassuolo, prove tattiche verso la Juventus
Questa mattina i calciatori a disposizione di Aquilani si sono ritrovati sui campi del Mapei Football Center per una nuova seduta di allenamento. Dopo la consueta fase di riscaldamento, il gruppo ha lavorato sulle situazioni di palla inattiva e sul possesso palla, prima di concentrarsi sullo sviluppo della manovra. Nella parte conclusiva dell’allenamento spazio invece a esercitazioni specifiche divise per reparto.
Indicazioni che raccontano di un Sassuolo ormai entrato pienamente nella preparazione tattica della partita contro la Juventus, con Aquilani impegnato a studiare gli ultimi accorgimenti prima di definire l’undici iniziale.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
Sei indisponibili, Bakola prova a tornare
Il capitolo più delicato resta quello legato agli infortuni. Boloca, Pieragnolo, Candé, Koné, Walukiewicz e Volpato non saranno a disposizione. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è proprio l’ex Roma, fermatosi dopo il problema accusato nell’ultima gara contro il Bologna.
Gli occhi sono però puntati soprattutto su Darryl Bakola. Il classe 2007 aveva saltato la trasferta del Dall’Ara a causa di un risentimento e in questi giorni sta lavorando per rientrare. Le sensazioni sono positive: Bakola dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per la Juventus, anche se le prossime ore serviranno per capire se potrà essere considerato immediatamente per una maglia da titolare o soltanto per la convocazione. Il suo recupero sarebbe particolarmente importante per Aquilani, soprattutto considerando le alternative ridotte a disposizione del tecnico in mezzo al campo.
Sassuolo-Juventus, sabato parla Aquilani
Le indicazioni definitive arriveranno domani. Sabato 12 settembre alle ore 12.00, Alberto Aquilani interverrà nella consueta conferenza stampa della vigilia al Mapei Football Center. Sarà l’occasione per fare il punto sulle condizioni degli infortunati, a cominciare proprio da Bakola, e capire qualcosa in più sulle possibili scelte di formazione. Conferenza stampa che, come di consueto, potrete seguire in diretta sul nostro sito: modalità scritta sulle pagine del sito web, diretta video Instagram sul nostro profilo.
La Juventus è ormai dietro l’angolo. Il Sassuolo prepara la partita tra lavoro tattico, sei assenze certe e un recupero che potrebbe diventare prezioso: quello di Darryl Bakola.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:01 Franco Ordine avvisa il Milan: "Il Sassuolo si esalta nelle partite di cartello. Guardate la Juve"
- 13:36 Sassuolo-Milan, il dato che fa sorridere i neroverdi
- 12:54 Sassuolo-Milan, dove vederla in tv e streaming: orario, canali e tutte le informazioni
- 12:25 Bucchioni avvisa il Milan: "Col Sassuolo sarà molto difficile"
- 10:47 Berardi nell’XI più prezioso dell’Europeo Under 21 2017: quante stelline ce l'hanno fatta?
- 10:11 Turati sogna il debutto in Serie A contro il Milan: per lui sarebbe un derby speciale
- 09:35 Fabris racconta il nuovo Sassuolo: "Carnevali ha lasciato un’eredità importante, ora dobbiamo evolvere"
- 09:02 Sassuolo-Milan, le probabili formazioni: Muric o Turati, Esposito o Bowie, Bakola o Adzic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi dal cuore d'oro, premiata Veronica Squinzi
- 20:00 Aquilani ritrova il Milan: da quel prestito mai riscattato alla sfida da allenatore del Sassuolo
- 19:47 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 19:29 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Sebastiano Esposito e l'intrigo con l'Inter, la Juve vuole Bakola
- 19:18 Bologna, ora è UFFICIALE: Darmian firma e porta esperienza a Palladino
- 19:09 Milan, infortunio Estupiñán: oggi gli esami, ma filtra ottimismo per il Sassuolo
- 18:36 Gli Abbagnale abbracciano gli Esposito: "Orgoglio di Castellammare: sono un tesoro della Nazionale"
- 17:27 Sassuolo-Milan, la probabile formazione rossonera: Amorim verso il 4-4-1-1, Moreira sfida Cisse
- 16:56 Modena, studente si sente male sul bus: soccorso da Berardi e dalla moglie Francesca Fantuzzi
- 16:23 Candé spinge per il rientro: nove mesi dopo l'infortunio al crociato punta Sassuolo-Milan
- 15:50 Sassuolo-Milan, la probabile formazione neroverde: dubbio Muric-Turati. Adzic sfida Bakola
- 14:10 Sassuolo-Milan, la tifoseria prepara una coreografia: le istruzioni per il Mapei Stadium
- 13:22 Baiano promuove Sebastiano Esposito: "Qualità tecniche enormi, è quasi un dieci e mezzo"
- 12:46 Ballardini verso la Turchia? Il Genclerbirligi pensa all’ex Sassuolo
- 12:18 Muric infortunio: due panchine con il Kosovo, in dubbio per Sassuolo-Milan
- 10:42 Sassuolo-Milan, riparte il ballottaggio Esposito-Bowie: entrambi tornano dalla sosta con il pieno
- 10:16 Sassuolo, Aquilani ritrova il gruppo al completo: da oggi testa davvero al Milan
- 09:40 Premio Gentleman Fair Play, Veronica Squinzi premiata con lo speciale "Impresa per lo Sport"
- 09:01 Veronica Squinzi: "Aquilani mi ha trasmesso subito positività. Il Sassuolo andrà nella giusta direzione"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: incontro con la Juve per Bakola. Aquilani si confessa
- 20:48 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 19:50 Calciomercato Sassuolo, Carnevali incontra Palmieri al Dall'Ara per Bakola alla Juve
- 19:05 Jeffrey Baffoh chi è il nuovo gioiello del Sassuolo: mediano moderno, personalità e fisico da grande
- 18:42 Gazzetta promuove Sebastiano Esposito: "Ha intraprendenza, senso tattico e sa aprire il gioco"
- 18:12 Cinquegrano, da centravanti a terzino più utilizzato del Sassuolo: la trasformazione firmata Palmieri
- 16:32 Sassuolo Primavera Femminile, colpo ad Arezzo: decide Touré, tre punti prima della sosta
- 16:14 Sebastiano Esposito è ancora dell’Inter? No, ma i nerazzurri 'osservano' Sassuolo e Cagliari
- 15:47 Repice su Sebastiano Esposito: "Mi ha rapito, da lui mi aspettavo molto meno"
- 14:01 Aquilani: "Sassuolo è il posto giusto per me. Palmieri, De Zerbi, Serie A, Capello, Bakola: dico tutto"
- 13:38 Sassuolo Milan arbitro Fourneau, VAR Santoro. Precedenti e statistiche
- 13:25 Sassuolo Primavera, lunedì sfida all’Albinoleffe: biglietti e info orario
- 12:46 Premio Gentleman, serata speciale per Veronica Squinzi: oggi il riconoscimento "Impresa per lo Sport"
- 12:07 Aquilani contro Amorim, Sassuolo-Milan è anche una sfida di idee: possesso, coraggio e fasce decisive
- 10:43 Milan, il gesto di Chukwueze che fa felice Amorim in vista del Sassuolo
- 10:16 Jay Idzes festeggia il trionfo dell'Indonesia: "Siamo campioni, un ricordo per tutta la vita"
- 09:37 Sassuolo, una sosta che sorride ad Aquilani: gol, esordi e conferme. L’unica ombra è Muric
- 09:04 Nazionali Sassuolo: Bowie entra nella ripresa, Doig out. Bakola e Obrador nelle goleade U21
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: premio per Veronica Squinzi; Mapei Stadium verso il sold out con il Milan
- 20:00 Sassuolo-Milan verso il pienone: sold out il settore ospiti, disponibilità limitata negli altri settori
- 19:43 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 19:18 Coppa Italia Primavera, stabilito l'avversario del Sassuolo ai 16esimi: quando si gioca
- 19:02 Vernazza avverte: "Sassuolo-Milan, Napoli-Frosinone e Cagliari-Juve meno scontate del previsto"
- 18:39 Di Canio: "Sebastiano Esposito ha forza, tecnica e qualità. È più smaliziato di Pio"
- 18:03 Salvatore Esposito: "Sebastiano ha talento, vi svelo i suoi segreti. Pio una lavatrice"
- 17:47 Sassuolo Femminile, 17 neroverdi convocate in Nazionale: quattro ai playoff Mondiali
- 16:55 Primavera 1, definiti anticipi e posticipi: otto gare del Sassuolo tra fine novembre e gennaio
- 14:13 Stramaccioni: "Sebastiano Esposito ha switchato, ha cambiato passo e mentalità"
- 13:28 Juventus, occhi sul Sassuolo per rifondare lo scouting: Cangini favorito come nuovo capo scout
- 12:47 Milan, infortunio per Estupiñán e Saelemaekers. Emergenza fasce per Amorim contro il Sassuolo
- 12:25 Bowie dopo il primo gol con la Scozia: "Una sensazione incredibile"
- 10:42 Adani esalta Sebastiano Esposito: "Ha tutto per stare a questi livelli. A Bursa ha fatto calcio"
- 10:08 Premio Gentleman 2026, c’è anche Veronica Squinzi: premio speciale all’AD del Sassuolo
- 09:31 Nazionali Sassuolo: Sebastiano Esposito in panchina nel 3-1 dell’Italia, Adzic titolare col Montenegro
- 09:02 Italia U21 da sogno, Lipani protagonista: gol e assist nel 6-2 alla Polonia che vale l'Europeo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri e Aquilani, la sinergia va a gonfie vele
- 20:05 Polverosi promuove Sebastiano Esposito: "Offre soluzioni interessanti. Ha entusiasmo e coraggio"
- 18:47 VIDEO - Sassuolo, Ismael Koné torna quattro mesi dopo l'infortunio: applausi e abbracci per lui
- 17:43 Cinquegrano: "Pensavo fosse impossibile giocare così tanto. Palmieri mi ha trasformato in terzino"
- 17:30 Aquilani: "A Esposito ho messo subito in testa l'Italia. Col Milan abbiamo le nostre armi"
- 17:06 Palmieri a Sky: "Qui da dodici anni, il Sassuolo cresce ancora. Vogliamo fare una bella annata"
- 16:58 Saelemaekers infortunio: Milan, ripresa con un dubbio verso il Sassuolo
- 16:15 Juve, Spalletti rimugina: "La sconfitta contro il Sassuolo fa male"


