La Juventus si avvicina e per Alberto Aquilani è già tempo di stringere il cerchio. Il Sassuolo ha proseguito questa mattina la preparazione alla sfida di domenica sera al Mapei Stadium, lavorando soprattutto sui dettagli che possono fare la differenza contro i bianconeri. Il tecnico neroverde, però, deve contemporaneamente fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: Boloca, Pieragnolo, Candé, Ismaël Koné, Walukiewicz e Cristian Volpato sono indisponibili, mentre resta da valutare soprattutto Darryl Bakola. Il centrocampista francese, assente a Bologna per un risentimento, punta al recupero e filtra fiducia sulla possibilità di rivederlo tra i convocati contro la Juve.
Sassuolo, prove tattiche verso la Juventus
Questa mattina i calciatori a disposizione di Aquilani si sono ritrovati sui campi del Mapei Football Center per una nuova seduta di allenamento. Dopo la consueta fase di riscaldamento, il gruppo ha lavorato sulle situazioni di palla inattiva e sul possesso palla, prima di concentrarsi sullo sviluppo della manovra. Nella parte conclusiva dell’allenamento spazio invece a esercitazioni specifiche divise per reparto.
Indicazioni che raccontano di un Sassuolo ormai entrato pienamente nella preparazione tattica della partita contro la Juventus, con Aquilani impegnato a studiare gli ultimi accorgimenti prima di definire l’undici iniziale.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
Sei indisponibili, Bakola prova a tornare
Il capitolo più delicato resta quello legato agli infortuni. Boloca, Pieragnolo, Candé, Koné, Walukiewicz e Volpato non saranno a disposizione. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è proprio l’ex Roma, fermatosi dopo il problema accusato nell’ultima gara contro il Bologna.
Gli occhi sono però puntati soprattutto su Darryl Bakola. Il classe 2007 aveva saltato la trasferta del Dall’Ara a causa di un risentimento e in questi giorni sta lavorando per rientrare. Le sensazioni sono positive: Bakola dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per la Juventus, anche se le prossime ore serviranno per capire se potrà essere considerato immediatamente per una maglia da titolare o soltanto per la convocazione. Il suo recupero sarebbe particolarmente importante per Aquilani, soprattutto considerando le alternative ridotte a disposizione del tecnico in mezzo al campo.
Sassuolo-Juventus, sabato parla Aquilani
Le indicazioni definitive arriveranno domani. Sabato 12 settembre alle ore 12.00, Alberto Aquilani interverrà nella consueta conferenza stampa della vigilia al Mapei Football Center. Sarà l’occasione per fare il punto sulle condizioni degli infortunati, a cominciare proprio da Bakola, e capire qualcosa in più sulle possibili scelte di formazione. Conferenza stampa che, come di consueto, potrete seguire in diretta sul nostro sito: modalità scritta sulle pagine del sito web, diretta video Instagram sul nostro profilo.
La Juventus è ormai dietro l’angolo. Il Sassuolo prepara la partita tra lavoro tattico, sei assenze certe e un recupero che potrebbe diventare prezioso: quello di Darryl Bakola.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:26 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:52 Sassuolo, -2 alla Juventus: 6 gli assenti, Bakola ci prova. Domani parla Aquilani
- 19:18 Adzic: “Juve speciale nel mio cuore, ma voglio batterla. Sassuolo, gol all'Inter, Prosinecki: dico tutto"
- 19:10 EuroVolley 2026 a Modena, sorpresa per gli abbonati del Sassuolo: biglietti scontati del 30%
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, la Juventus non molla Bakola: può riprovarci a gennaio. Retroscena Carnevali
- 16:26 Carnevali, dalle lacrime dei dipendenti a un solo tarlo dopo il passaggio dal Sassuolo alla Juve
- 16:06 Romagna: "Il Sassuolo è stato la mia fortuna. Infortunio? Fatta un'operazione mai fatta su un calciatore"
- 14:46 Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: Berardi torna dal 1', Bakola ci prova
- 14:24 Bowie, la Juventus per sbloccarsi col Sassuolo: quel precedente che i bianconeri ricordano bene
- 13:42 Sassuolo-Juventus, dove vederla in TV e streaming: orario e diretta della sfida del Mapei Stadium
- 12:46 Sassuolo-Juventus, precedenti in controtendenza: i neroverdi hanno cambiato marcia in casa
- 12:12 Juventus, Sarr verso la prima convocazione al Mapei. Pessimismo per McKennie
- 10:48 Adzic, un anno dopo ancora il 13 settembre: dal missile contro l’Inter alla sfida alla “sua” Juventus
- 10:14 Emergenza Juve, Spalletti pensa alla svolta tattica contro il Sassuolo
- 09:55 Sassuolo, il gol che manca: Laurienté spara più di tutti, Bowie spreca 1.55 xG
- 09:00 Sassuolo-Juventus: neroverdi quasi imbattibili in casa, bianconeri muro da trasferta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Juve ma è un Sasol che fa sognare
- 20:42 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 20:28 Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
- 20:20 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Juve e Inter su Lipani, Cinquegrano tratta il rinnovo
- 20:05 Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
- 19:30 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:44 Sassuolo Femminile, tre vittorie e un sogno: alle Final Four da outsider che non ha più paura
- 17:21 Calciomercato Sassuolo, la Juventus è pure su Luca Lipani! Più dell'Inter
- 16:32 Luca Marrone: "Sassuolo-Juve sarà una sfida particolare. Stimo molto Aquilani"
- 16:01 Brocchi: "Adzic sta facendo bene a Sassuolo ma la maglia della Juve è molto pesante"
- 14:16 Carnevali torna a Sassuolo da avversario: tredici anni non si cancellano in novanta minuti
- 13:25 Sassuolo protagonista al Mondiale Under 20: Fadda, Venturelli e Wyrwas volano agli ottavi
- 12:57 Ciervo e lo scambio con Esposito tra Sassuolo e Cagliari: "Ho seguito tutta la vicenda"
- 10:39 Juventus in emergenza verso Sassuolo: Spalletti pesca dalla Next Gen, pronti Owusu e Oboavwoduo
- 10:14 Serie A Women, confermato il Football Video Support con una novità significativa
- 09:45 Grosso-Fiorentina, la rottura può finire davanti a un giudice: cosa è successo davvero con Paratici
- 09:11 Sassuolo-Juventus, dal ritorno di Carnevali alla tentazione Berardi: una notte piena di storie al Mapei
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lungo stop per Volpato, ma la vicenda 'cocaina' è archiviata
- 20:40 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 20:15 Sassuolo, le maglie indossate dai giocatori finiscono all’asta: si parte contro la Juventus
- 19:11 Cagliari, incubo senza fine per Felici: altro crociato rotto a nove mesi dal primo grave infortunio
- 18:40 Juventus, il mercato degli svincolati è una strada stretta: il caso Locatelli e l’incastro delle liste
- 18:22 Giudice Sportivo, stangata sul Bologna dopo il Sassuolo: due giornate a Tedesco, Saputo inibito
- 17:36 Sacchi subito “promosso” dopo le polemiche di Cagliari-Lecce: Orsato gli affida Sassuolo-Juve
- 17:09 Berardi, mezz’ora non programmata e un’altra risposta: ora la Juve per tornare titolare?
- 15:20 Sassuolo Juventus arbitro Sacchi, Ghersini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Volpato cocaina: caso chiuso in Australia con una multa. Nessuna accusa penale
- 14:54 Volpato infortunio: lesione al flessore. Rientro e tempi di recupero
- 14:38 Sassuolo Femminile, stangata per Azzena: maxi-squalifica dopo l’espulsione con la Ternana
- 13:16 Sassuolo-Roma Femminile, al Ricci vale la finale: biglietti, prezzi e tutte le informazioni
- 12:35 Serie A: stop per Piotrowski e McTominay per una aritmia cardiaca. Le ultime
- 12:04 Sassuolo, attento all’orologio: tre gol subiti nel recupero nelle ultime tre gare
- 10:48 Bakola accelera verso la Juventus dopo l'infortunio: vuole tornare domenica
- 10:14 Juventus, piove sul bagnato: Locatelli operato e Boga ko. Spalletti col Sassuolo in pena emergenza
- 09:40 Fiorentina-Grosso, volano gli stracci: il club valuta un’azione disciplinare. Cosa è successo
- 09:01 Aquilani ha cambiato il Sassuolo: 4 punti, ma soprattutto una squadra che non ha paura
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cinquegrano e Adzic on fire, il nuovo che avanza in neroverde
- 20:00 Ascolti DAZN, la Serie A rallenta alla 3ª giornata: Juventus-Milan domina, bene Bologna-Sassuolo
- 19:34 Defrel, il vizio del gol non passa mai: subito a segno nella nuova avventura in Serie D
- 19:03 Sassuolo-Bologna Primavera, derby al Ricci: biglietti, prezzi, data e orari
- 18:45 Sassuolo Femminile sotto gli occhi di Soncin: il CT dell'Italia in visita al Mapei Football Center
- 18:21 Allegri, da Berardi a Lautaro: solo due volte ha perso in vantaggio di due gol. La prima fu a Sassuolo
- 17:58 Marlon e il legame con Sassuolo: “Ricordi incredibili. De Zerbi mi ha insegnato tanto”
- 17:20 Juventus, altra tegola verso il Sassuolo: infortunio Boga, l’ex salterà il ritorno al Mapei
- 16:36 Sassuolo, Cinquegrano non è più una sorpresa: l’assist a Doig è il manifesto del terzino di Aquilani
- 14:59 Sassuolo, la trasferta resta un tabù: otto gare senza vittorie lontano da casa
- 14:19 Sassuolo Primavera, date e orari dalla 6ª all’11ª giornata: quattro gare in diretta sul Canale 60
- 13:31 Serie A 26/27, zero 0-0 e zero rigori dopo tre giornate: un avvio che non si era mai visto
- 12:48 Monte ingaggi Serie A 26/27: Inter e Juve al top per stipendi, la posizione del Sassuolo
- 11:02 Juventus, centrocampo in emergenza verso il Sassuolo: Locatelli si opera, out tre mesi
- 10:39 Sassuolo Roma Femminile: data e orario della semifinale di Serie A Women's Cup
- 10:14 Sassuolo, Adzic cresce e la Juventus prende nota: gol, assist e un futuro ancora da scrivere
- 09:42 Juventus, Spalletti non scende dal carro Kolo Muani e avvisa: “Mettetelo già in formazione col Sassuolo”
- 09:01 Sassuolo, Volpato manda un messaggio dopo l'infortunio: “Back soon”. Juve a forte rischio


