Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Juventus Primavera giocata presso il centro sportivo di Vinovo valida per la trentaseiesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 2-1. Ecco le pagelle di Juventus-Sassuolo Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA

Scacchetti 6,5 - Il pomeriggio del portiere neroverde scorre via senza particolari patemi fino al gol subito da Boufandal e non può far nulla per fermare il giocatore bianconero che lo impallina da pochi passi. Nel finale però devia con l'aiuto della traversa la conclusione pericolosa di Merola.

Parlato 6,5 - Inizia forte, spingendo sulla corsia di destra. Si fa trovare sempre pronto in area di rigore sfiorando anche il gol in un paio di circostanze. Sceglie le maniere forti su Finocchiaro e la 'terapia' spesso funziona. Non chiude in tempo su Pagnucco in occasione del cross del 2-1 dopo uno scambio.

Di Bitonto 5 - Una discreta prova ma pesa il doppio errore sui due gol: prima il tentativo di recupero andato a vuoto sul gol con la finta di Boufandal che lo manda fuori tempo, poi la marcatura poco attenta su Vacca che si stacca e di testa supera Scacchetti.

Macchioni 5,5 - Insieme al compagno di reparto forma una buona diga i primi 45 minuti, che però crolla nel recupero della prima frazione. Non segue il taglio di Boufandal alle sue spalle in occasione del gol.

T. Benvenuti 6 - Preferito a Barani, partita ordinata da parte del sanmarinese. Sulla sua corsia il Sassuolo soffre poco e quando ha spazio davanti a sé spinge con buona costanza. 

(Dal 76') Barani S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

Weiss 6 - Ci mette impegno e generosità. Si muove tanto tra le linee cercando di creare spazi per i compagni e nella ripresa sfiora anche il gol.

(Dal 76') Tomsa S.v.

Lopes 6 - Torna titolare e agisce nel suo solito ruolo da mediano centrale, scambiandosi a volte con Weiss. Buone trame di gioco in mezzo tra primo e secondo tempo.

Seminari 6,5 - Galvanizzato dal gol al Cagliari, quantità e qualità al servizio della Primavera neroverde. Preziosi i suoi recuperi e i suoi inserimenti.

(Dal 68') Vedovati 5,5 - Non un grande ingresso il suo. Qualche errore di troppo negli appoggi per i compagni, anche sugli angoli.

Frangella 7 - Ci ha preso gusto e sfiora il gol con un bel destro dal limite nella prima frazione. Nella ripresa si cala nei panni del trequartista e mette lo zampino in diverse occasioni pericolose grazie a dei ricami interessanti come in occasione dell'assist che vale l'1-1 di Sonosi.

(Dall'89') Negri S.v.

Minta 6,5 - Uno dei più attivi anche se a volte è confusionario, una sorta di piccolo Boga un po' meno anarchico. Nel primo tempo è l'unico a cercare con insistenza la porta avversaria.

Sandro 5,5 - Dopo l'infortunio ha perso certezze. Una bella occasione costruita a inizio secondo tempo, poi non approfitta della disattenzione bianconera e dopo aver scartato il portiere trova solo l'esterno della rete. Deve ritrovare condizione ma soprattutto condizione.

(Dal 68') Daldum 7 - Entra con la voglia giusta. Buon lavoro di sponda, ma in questo fondamentale è bravo, e poi bravo davanti alla porta quando chiude il triangolo con Frangella trovando il meritato gol del pari. Al 94' ha l'occasione per la doppietta ma il suo colpo di testa finisce alto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 15:07
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print