La Juventus è ormai dietro l’angolo e adesso tocca ad Alberto Aquilani. Prima delle scelte, della formazione e della notte del Mapei Stadium, c’è l’appuntamento con le parole dell’allenatore neroverde. Sabato 12 settembre alle ore 12.00 il tecnico del Sassuolo interverrà in conferenza stampa al Mapei Football Center per presentare la sfida contro la Juventus, in programma domenica 13 settembre alle 20.45. SassuoloNews.net seguirà l’incontro con i giornalisti in diretta, riportando in tempo reale tutte le dichiarazioni dell’allenatore.
Una conferenza particolarmente attesa perché sul tavolo ci sono diversi argomenti. Dalle condizioni di Darryl Bakola alle possibili scelte a centrocampo, passando per il ritorno di Domenico Berardi dal primo minuto e il possibile ballottaggio tra Kieron Bowie e Sebastiano Esposito al centro dell’attacco. Ma soprattutto ci sarà da capire come Aquilani intenda affrontare una Juventus che arriverà al Mapei Stadium con numerose assenze ma con un organico comunque costruito per stare ai vertici.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
Sassuolo-Juventus, appuntamento domenica alle 20.45
La partita si disputerà domenica 13 settembre alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2026/27. Per il Sassuolo sarà un altro test significativo dopo Atalanta, Torino e Bologna. Una partita utile non soltanto per misurare la classifica, ma anche per capire a che punto sia il percorso intrapreso con Aquilani.
Prima, però, spazio alle parole.
Dalle ore 12.00 di sabato 12 settembre segui su SassuoloNews.net la conferenza stampa LIVE di Alberto Aquilani alla vigilia di Sassuolo-Juventus. Aggiornamenti in tempo reale con tutte le dichiarazioni del tecnico neroverde.
12.02 - Prima di Aquilani parleranno in conferenza il dg Fabris e il presidente Rossi.
QUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Sassuolo-Juventus, Aquilani presenta la sfida
Il Sassuolo arriva alla quarta giornata con quattro punti conquistati nelle prime tre partite e con sensazioni probabilmente migliori di quanto dica la semplice classifica. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atalanta, i neroverdi hanno trovato la prima vittoria stagionale in campionato contro il Torino e successivamente hanno sfiorato il colpo al Dall’Ara contro il Bologna.
Proprio il 2-2 di Bologna ha lasciato sentimenti contrastanti. Da una parte il rammarico per una vittoria sfumata nel recupero, dall’altra la consapevolezza di una squadra che sta cominciando ad assimilare sempre meglio i principi del proprio allenatore. Aquilani, al termine della gara, aveva sottolineato proprio la crescita del gruppo e la capacità di soffrire mostrata dai suoi. Contro la Juventus servirà probabilmente un altro passo avanti.
Occhi su Bakola: può recuperare per la Juventus
Uno dei temi principali della conferenza sarà inevitabilmente quello relativo agli indisponibili. Il Sassuolo deve fare i conti con diverse assenze e l’ultima in ordine di tempo è quella di Cristian Volpato, fermato da un problema muscolare. Il giocatore non sarà della partita contro i bianconeri.
Le attenzioni saranno concentrate soprattutto su Darryl Bakola, costretto a saltare la trasferta di Bologna per un risentimento accusato a ridosso della gara.
Le sensazioni sul suo recupero sono positive e il centrocampista dovrebbe riuscire a tornare a disposizione. Aquilani potrà però chiarire in conferenza se Bakola sarà effettivamente convocabile e soprattutto se avrà nelle gambe una partita da titolare. La sua presenza cambierebbe inevitabilmente anche le valutazioni sul centrocampo, dove Nemanja Matic e Vasilije Adzic sembrano avere buone possibilità di partire dall’inizio, mentre le altre soluzioni portano a Luca Lipani e Kristian Thorstvedt.
Berardi verso il ritorno dal primo minuto
Un’altra indicazione importante riguarda Domenico Berardi. Il numero 10 sta aumentando progressivamente condizione e minutaggio e contro la Juventus potrebbe essere arrivato il momento di rivederlo dall’inizio.
La sua presenza cambierebbe inevitabilmente il peso offensivo del Sassuolo e regalerebbe ad Aquilani qualità, esperienza e personalità in una delle partite più complicate di questo avvio di campionato. Con Armand Laurienté candidato a occupare la fascia sinistra, resta da definire soprattutto chi agirà al centro.
Bowie o Esposito? Aquilani può dare qualche indizio
Finora Aquilani ha puntato con continuità su Kieron Bowie, utilizzato in tutte le gare ufficiali disputate dal Sassuolo. Lo scozzese deve ancora trovare il primo gol neroverde, ma ha ricevuto fiducia per il lavoro svolto al servizio della squadra. Alle sue spalle, però, cresce la candidatura di Sebastiano Esposito.
L’ex Cagliari aspetta ancora l’esordio in campionato con il Sassuolo dopo aver trovato spazio in Coppa Italia. Contro la Juventus potrebbe avere una nuova opportunità, dall’inizio oppure durante la partita. La conferenza della vigilia potrebbe offrire qualche indicazione sulle intenzioni di Aquilani, anche se difficilmente il tecnico scoprirà completamente le proprie carte.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:00 Sassuolo Bologna Primavera LIVE: cronaca, formazioni, risultato in diretta
- 11:24 SN - Aquilani conferenza stampa pre Sassuolo Juventus LIVE
- 10:44 Sassuolo, dopo tre giornate la classifica dice 4. Ma quanto valgono davvero?
- 10:21 Juventus verso il Sassuolo, Spalletti perde pezzi ma ritrova Sarr: prima convocazione più vicina
- 09:40 Grosso-Fiorentina, dietro l’esonero: rosa contestata, voleva un Matic. Lite con Paratici e ora è battaglia
- 09:00 Sassuolo, i nuovi si sono già presi Aquilani: Adzic vola, Esposito aspetta. E con la Juve…
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Adzic si racconta e spera nello scherzo da ex alla Juve
- 20:45 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Juve e Inter su Lipani, bianconeri anche su Bakola
- 20:26 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:52 Sassuolo, -2 alla Juventus: 6 gli assenti, Bakola ci prova. Domani parla Aquilani
- 19:18 Adzic: “Juve speciale nel mio cuore, ma voglio batterla. Sassuolo, gol all'Inter, Prosinecki: dico tutto"
- 19:10 EuroVolley 2026 a Modena, sorpresa per gli abbonati del Sassuolo: biglietti scontati del 30%
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, la Juventus non molla Bakola: può riprovarci a gennaio. Retroscena Carnevali
- 16:26 Carnevali, dalle lacrime dei dipendenti a un solo tarlo dopo il passaggio dal Sassuolo alla Juve
- 16:06 Romagna: "Il Sassuolo è stato la mia fortuna. Infortunio? Fatta un'operazione mai fatta su un calciatore"
- 14:46 Probabili formazioni Sassuolo-Juventus: Berardi torna dal 1', Bakola ci prova
- 14:24 Bowie, la Juventus per sbloccarsi col Sassuolo: quel precedente che i bianconeri ricordano bene
- 13:42 Sassuolo-Juventus, dove vederla in TV e streaming: orario e diretta della sfida del Mapei Stadium
- 12:46 Sassuolo-Juventus, precedenti in controtendenza: i neroverdi hanno cambiato marcia in casa
- 12:12 Juventus, Sarr verso la prima convocazione al Mapei. Pessimismo per McKennie
- 10:48 Adzic, un anno dopo ancora il 13 settembre: dal missile contro l’Inter alla sfida alla “sua” Juventus
- 10:14 Emergenza Juve, Spalletti pensa alla svolta tattica contro il Sassuolo
- 09:55 Sassuolo, il gol che manca: Laurienté spara più di tutti, Bowie spreca 1.55 xG
- 09:00 Sassuolo-Juventus: neroverdi quasi imbattibili in casa, bianconeri muro da trasferta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Juve ma è un Sasol che fa sognare
- 20:42 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 20:28 Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
- 20:05 Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
- 19:30 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:44 Sassuolo Femminile, tre vittorie e un sogno: alle Final Four da outsider che non ha più paura
- 17:21 Calciomercato Sassuolo, la Juventus è pure su Luca Lipani! Più dell'Inter
- 16:32 Luca Marrone: "Sassuolo-Juve sarà una sfida particolare. Stimo molto Aquilani"
- 16:01 Brocchi: "Adzic sta facendo bene a Sassuolo ma la maglia della Juve è molto pesante"
- 14:16 Carnevali torna a Sassuolo da avversario: tredici anni non si cancellano in novanta minuti
- 13:25 Sassuolo protagonista al Mondiale Under 20: Fadda, Venturelli e Wyrwas volano agli ottavi
- 12:57 Ciervo e lo scambio con Esposito tra Sassuolo e Cagliari: "Ho seguito tutta la vicenda"
- 10:39 Juventus in emergenza verso Sassuolo: Spalletti pesca dalla Next Gen, pronti Owusu e Oboavwoduo
- 10:14 Serie A Women, confermato il Football Video Support con una novità significativa
- 09:45 Grosso-Fiorentina, la rottura può finire davanti a un giudice: cosa è successo davvero con Paratici
- 09:11 Sassuolo-Juventus, dal ritorno di Carnevali alla tentazione Berardi: una notte piena di storie al Mapei
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lungo stop per Volpato, ma la vicenda 'cocaina' è archiviata
- 20:15 Sassuolo, le maglie indossate dai giocatori finiscono all’asta: si parte contro la Juventus
- 19:11 Cagliari, incubo senza fine per Felici: altro crociato rotto a nove mesi dal primo grave infortunio
- 18:40 Juventus, il mercato degli svincolati è una strada stretta: il caso Locatelli e l’incastro delle liste
- 18:22 Giudice Sportivo, stangata sul Bologna dopo il Sassuolo: due giornate a Tedesco, Saputo inibito
- 17:36 Sacchi subito “promosso” dopo le polemiche di Cagliari-Lecce: Orsato gli affida Sassuolo-Juve
- 17:09 Berardi, mezz’ora non programmata e un’altra risposta: ora la Juve per tornare titolare?
- 15:20 Sassuolo Juventus arbitro Sacchi, Ghersini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Volpato cocaina: caso chiuso in Australia con una multa. Nessuna accusa penale
- 14:54 Volpato infortunio: lesione al flessore. Rientro e tempi di recupero
- 14:38 Sassuolo Femminile, stangata per Azzena: maxi-squalifica dopo l’espulsione con la Ternana
- 13:16 Sassuolo-Roma Femminile, al Ricci vale la finale: biglietti, prezzi e tutte le informazioni
- 12:35 Serie A: stop per Piotrowski e McTominay per una aritmia cardiaca. Le ultime
- 12:04 Sassuolo, attento all’orologio: tre gol subiti nel recupero nelle ultime tre gare
- 10:48 Bakola accelera verso la Juventus dopo l'infortunio: vuole tornare domenica
- 10:14 Juventus, piove sul bagnato: Locatelli operato e Boga ko. Spalletti col Sassuolo in pena emergenza
- 09:40 Fiorentina-Grosso, volano gli stracci: il club valuta un’azione disciplinare. Cosa è successo
- 09:01 Aquilani ha cambiato il Sassuolo: 4 punti, ma soprattutto una squadra che non ha paura
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Cinquegrano e Adzic on fire, il nuovo che avanza in neroverde
- 20:00 Ascolti DAZN, la Serie A rallenta alla 3ª giornata: Juventus-Milan domina, bene Bologna-Sassuolo
- 19:34 Defrel, il vizio del gol non passa mai: subito a segno nella nuova avventura in Serie D
- 19:03 Sassuolo-Bologna Primavera, derby al Ricci: biglietti, prezzi, data e orari
- 18:45 Sassuolo Femminile sotto gli occhi di Soncin: il CT dell'Italia in visita al Mapei Football Center
- 18:21 Allegri, da Berardi a Lautaro: solo due volte ha perso in vantaggio di due gol. La prima fu a Sassuolo
- 17:58 Marlon e il legame con Sassuolo: “Ricordi incredibili. De Zerbi mi ha insegnato tanto”
- 17:20 Juventus, altra tegola verso il Sassuolo: infortunio Boga, l’ex salterà il ritorno al Mapei
- 16:36 Sassuolo, Cinquegrano non è più una sorpresa: l’assist a Doig è il manifesto del terzino di Aquilani
- 14:59 Sassuolo, la trasferta resta un tabù: otto gare senza vittorie lontano da casa
- 14:19 Sassuolo Primavera, date e orari dalla 6ª all’11ª giornata: quattro gare in diretta sul Canale 60


