Carlo Rossi, presidente del Sassuolo, ha parlato in conferenza: "Ieri abbiamo fatto un Consiglio d'Amministrazione e nel CdA ci sarà, oltre a me, Veronica e Marco Squinzi, anche Andrea Fabris. Andrea Fabris è stato poi nominato nuovo a.d. e d.g. del Sassuolo".
Ecco le parole di Andrea Fabris: "Ringrazio il presidente, ringrazio Veronica Squinzi in particolar modo e ci tengo a precisare che Veronica mantiene i ruolo di amministratrice delegata e sarà un riferimento importante perché se il club ha funzionato e continuerà a farlo, la sua figura e quella di tutta Mapei è per noi fondamentale. Per me è motivo di grandissimo orgoglio poter rivestire questo ruolo. Mi sentirete parlare molto poco perché voglio essere molto presente dal punto di vista del lavoro, cercherò di apparire il meno possibile perché è giusto che ognuno faccia le sue cose. Questa estate è stata un'estate di grandi cambiamenti. Saluto Giovanni Carnevali con cui ho avuto 12 anni fondamentali di lavoro, di crescita, che mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza molto formativa all'Atalanta. E ci tengo a ringraziare il club di Bergamo e l'a.d. Percassi ma quando si è creata questa opportunità è stato motivo per me di grande gioia poter ritornare. Un ringraziamento particolare a Veronica che gestirà e ha gestito questi momenti nel miglior momento possibile. Se il Sassuolo è ritenuto un club modello è anche grazie a Veronica. Quest'estate soprattutto Palmieri ha fatto un lavoro di grandissimo livello e speriamo che il campo continui a darci soddisfazioni ma per noi conta soprattutto lavorare con grandissima applicazione ed è quello che cercheremo di fare".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, altro che dodicesimo posto: questa rosa può guardare la parte sinistra della classifica
Quando c’è Idzes, il Sassuolo dorme meglio: al Dall’Ara un altro salvataggio che vale quasi un gol
Sei l'uomo dei conti? "In riferimento con Veronica. Nella quotidianità, com'è giusto che sia, visti gli impegni di Veronica, sarò attento a tutti questi aspetti. Ci stiamo strutturando in modo che ognuno abbia le proprie competenze. L'area sportiva ha un direttore di riferimento e tutta la parte è in mano a Francesco, con cui ho grandissima sintonia, ed è fondamentale lavorare insieme per far sì che il club cresca in maniera costante. Sono convinto che possiamo fare molto bene, ricordando che all'interno ci sono tante persone che hanno portato avanti negli anni un lavoro straordinario. Questa è una società che ha delle persone in tutti gli ambiti veramente di grande livello e sono convinto di poter fare ottime cose".
Quale sarà il prossimo step? "La cosa che mi è piaciuta molto è vedere dei ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, e c'è il lavoro che ha fatto Palmieri con il settore giovanile e ora si sta rivelando importante in prima squadra. Dobbiamo essere ambiziosamente umili. Il concetto è sapere chi siamo, dove stiamo lavorando, con chi stiamo lavorando. Veronica è il faro del nostro lavoro, è importante che sia molto presente e lo sarà nella nostra attività perché deve essere una fonte di ispirazione per il nostro lavoro. Sassuolo è una società unica in Italia, abbiamo il privilegio di poterci lavorare e abbiamo il dover di fare le cose con attenzione".
Lavorerà a stretto contatto con il territorio? "In questi giorni sto incontrando le istituzioni del territorio perché secondo me è da lì che dobbiamo partire. Questa casa che è stata voluta fortemente dal dottor Squinzi e dalla famiglia è una casa aperta al territorio, in futuro ci saranno ulteriori ampliamenti, si sta lavorando in questo senso, e quindi c'è una grandissima attenzione al territorio e dobbiamo essere attenti alla nostra gente. Siamo orgogliosamente italiani, ormai è una rarità riuscire ad avere una proprietà come la nostra, un gruppo di lavoro che si conosce benissimo, il repsidente lo ringrazierò sempre perché mi aveva scelto nel 2013 e mi ha dato la possibilità di vivere con tutte le altre persone 11 anni meravigliosi. Arrivo qui ancora più determinato nel voler portare avanti il lavoro che avevo iniziato, ricordando che due anni lontano da Sassuolo sono stati due anni molto formativi, in una società che deve essere un grande riferimento, perché l'Atalanta lavora benissmo con i giovani, ha strutture di livello, ha uno stadio di proprietà. Noi dobbiamo avere dei modelli ma dobbiamo anche essere consci delle nostre qualità, la nostra forza, facendo anche cose diverse dagli altri, seguendo gli esempi che ci sono".
Si punterà ancora di più sui giovani? "Con Francesco, già ai tempi del settore giovanile, parlavamo spesso dell'importanza dei nostri giovani. Siamo in un momento storico in cui ci sono grandi opportunità perché in Italia ci sono stati grandi talenti, bisogna farli giocare. Noi abbiamo la grandissima fortuna di avere un direttore sportivo che ha fatto una crescita sua personale ed è uno dei più profondi conoscitori del calcio giovanile ma sta dimostrando di essere anche un grandissimo direttore sportivo. Le sue competenze ci porteranno a lavorare in un certo modo. Io credo che dovremo seguire internamente ed esternamente, valorizzando i nostri ragazzi, ma anche con un occhio di riguardo all'esterno e Francesco è molto focalizzato, credo che sarà un trend anche necessario perché tutti i club italiani devono proiettarsi a questa nuova modalità di lavoro".
Si sa qualcosa sul nuovo centro sportivo? "A tempo debito faremo le comunicazioni del caso. A breve avrete nuove comunicazioni legate a questa cosa. Ci tengo a dire che questo è un arricchimento importante, avere anche per Sassuolo idee di questo tipo è cosa abbastanza rara, dovremo essere tutti orgogliosi di portare avanti un progetto importante".
Come vivrà la partita di domani? "Tranquillamente. Noi non dobbiamo pensare alla partita, c'è chi pensa lato sportivo alla gara, ma noi dobbiamo fare altro. Saluterò con grande affetto Giovanni e noi cercheremo di fare la nostra parte".
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:57 Caleta-Car si presenta: "Sassuolo club ideale, Matic mi ha parlato benissimo. Col Milan possiamo giocarcela"
- 15:01 Franco Ordine avvisa il Milan: "Il Sassuolo si esalta nelle partite di cartello. Guardate la Juve"
- 13:36 Sassuolo-Milan, il dato che fa sorridere i neroverdi
- 12:54 Sassuolo-Milan, dove vederla in tv e streaming: orario, canali e tutte le informazioni
- 12:25 Bucchioni avvisa il Milan: "Col Sassuolo sarà molto difficile"
- 10:47 Berardi nell’XI più prezioso dell’Europeo Under 21 2017: quante stelline ce l'hanno fatta?
- 10:11 Turati sogna il debutto in Serie A contro il Milan: per lui sarebbe un derby speciale
- 09:35 Fabris racconta il nuovo Sassuolo: "Carnevali ha lasciato un’eredità importante, ora dobbiamo evolvere"
- 09:02 Sassuolo-Milan, le probabili formazioni: Muric o Turati, Esposito o Bowie, Bakola o Adzic
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi dal cuore d'oro, premiata Veronica Squinzi
- 20:00 Aquilani ritrova il Milan: da quel prestito mai riscattato alla sfida da allenatore del Sassuolo
- 19:47 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 19:29 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Sebastiano Esposito e l'intrigo con l'Inter, la Juve vuole Bakola
- 19:18 Bologna, ora è UFFICIALE: Darmian firma e porta esperienza a Palladino
- 19:09 Milan, infortunio Estupiñán: oggi gli esami, ma filtra ottimismo per il Sassuolo
- 18:36 Gli Abbagnale abbracciano gli Esposito: "Orgoglio di Castellammare: sono un tesoro della Nazionale"
- 17:27 Sassuolo-Milan, la probabile formazione rossonera: Amorim verso il 4-4-1-1, Moreira sfida Cisse
- 16:56 Modena, studente si sente male sul bus: soccorso da Berardi e dalla moglie Francesca Fantuzzi
- 16:23 Candé spinge per il rientro: nove mesi dopo l'infortunio al crociato punta Sassuolo-Milan
- 15:50 Sassuolo-Milan, la probabile formazione neroverde: dubbio Muric-Turati. Adzic sfida Bakola
- 14:10 Sassuolo-Milan, la tifoseria prepara una coreografia: le istruzioni per il Mapei Stadium
- 13:22 Baiano promuove Sebastiano Esposito: "Qualità tecniche enormi, è quasi un dieci e mezzo"
- 12:46 Ballardini verso la Turchia? Il Genclerbirligi pensa all’ex Sassuolo
- 12:18 Muric infortunio: due panchine con il Kosovo, in dubbio per Sassuolo-Milan
- 10:42 Sassuolo-Milan, riparte il ballottaggio Esposito-Bowie: entrambi tornano dalla sosta con il pieno
- 10:16 Sassuolo, Aquilani ritrova il gruppo al completo: da oggi testa davvero al Milan
- 09:40 Premio Gentleman Fair Play, Veronica Squinzi premiata con lo speciale "Impresa per lo Sport"
- 09:01 Veronica Squinzi: "Aquilani mi ha trasmesso subito positività. Il Sassuolo andrà nella giusta direzione"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: incontro con la Juve per Bakola. Aquilani si confessa
- 20:48 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 19:50 Calciomercato Sassuolo, Carnevali incontra Palmieri al Dall'Ara per Bakola alla Juve
- 19:05 Jeffrey Baffoh chi è il nuovo gioiello del Sassuolo: mediano moderno, personalità e fisico da grande
- 18:42 Gazzetta promuove Sebastiano Esposito: "Ha intraprendenza, senso tattico e sa aprire il gioco"
- 18:12 Cinquegrano, da centravanti a terzino più utilizzato del Sassuolo: la trasformazione firmata Palmieri
- 16:32 Sassuolo Primavera Femminile, colpo ad Arezzo: decide Touré, tre punti prima della sosta
- 16:14 Sebastiano Esposito è ancora dell’Inter? No, ma i nerazzurri 'osservano' Sassuolo e Cagliari
- 15:47 Repice su Sebastiano Esposito: "Mi ha rapito, da lui mi aspettavo molto meno"
- 14:01 Aquilani: "Sassuolo è il posto giusto per me. Palmieri, De Zerbi, Serie A, Capello, Bakola: dico tutto"
- 13:38 Sassuolo Milan arbitro Fourneau, VAR Santoro. Precedenti e statistiche
- 13:25 Sassuolo Primavera, lunedì sfida all’Albinoleffe: biglietti e info orario
- 12:46 Premio Gentleman, serata speciale per Veronica Squinzi: oggi il riconoscimento "Impresa per lo Sport"
- 12:07 Aquilani contro Amorim, Sassuolo-Milan è anche una sfida di idee: possesso, coraggio e fasce decisive
- 10:43 Milan, il gesto di Chukwueze che fa felice Amorim in vista del Sassuolo
- 10:16 Jay Idzes festeggia il trionfo dell'Indonesia: "Siamo campioni, un ricordo per tutta la vita"
- 09:37 Sassuolo, una sosta che sorride ad Aquilani: gol, esordi e conferme. L’unica ombra è Muric
- 09:04 Nazionali Sassuolo: Bowie entra nella ripresa, Doig out. Bakola e Obrador nelle goleade U21
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: premio per Veronica Squinzi; Mapei Stadium verso il sold out con il Milan
- 20:00 Sassuolo-Milan verso il pienone: sold out il settore ospiti, disponibilità limitata negli altri settori
- 19:43 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 19:18 Coppa Italia Primavera, stabilito l'avversario del Sassuolo ai 16esimi: quando si gioca
- 19:02 Vernazza avverte: "Sassuolo-Milan, Napoli-Frosinone e Cagliari-Juve meno scontate del previsto"
- 18:39 Di Canio: "Sebastiano Esposito ha forza, tecnica e qualità. È più smaliziato di Pio"
- 18:03 Salvatore Esposito: "Sebastiano ha talento, vi svelo i suoi segreti. Pio una lavatrice"
- 17:47 Sassuolo Femminile, 17 neroverdi convocate in Nazionale: quattro ai playoff Mondiali
- 16:55 Primavera 1, definiti anticipi e posticipi: otto gare del Sassuolo tra fine novembre e gennaio
- 14:13 Stramaccioni: "Sebastiano Esposito ha switchato, ha cambiato passo e mentalità"
- 13:28 Juventus, occhi sul Sassuolo per rifondare lo scouting: Cangini favorito come nuovo capo scout
- 12:47 Milan, infortunio per Estupiñán e Saelemaekers. Emergenza fasce per Amorim contro il Sassuolo
- 12:25 Bowie dopo il primo gol con la Scozia: "Una sensazione incredibile"
- 10:42 Adani esalta Sebastiano Esposito: "Ha tutto per stare a questi livelli. A Bursa ha fatto calcio"
- 10:08 Premio Gentleman 2026, c’è anche Veronica Squinzi: premio speciale all’AD del Sassuolo
- 09:31 Nazionali Sassuolo: Sebastiano Esposito in panchina nel 3-1 dell’Italia, Adzic titolare col Montenegro
- 09:02 Italia U21 da sogno, Lipani protagonista: gol e assist nel 6-2 alla Polonia che vale l'Europeo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri e Aquilani, la sinergia va a gonfie vele
- 20:05 Polverosi promuove Sebastiano Esposito: "Offre soluzioni interessanti. Ha entusiasmo e coraggio"
- 18:47 VIDEO - Sassuolo, Ismael Koné torna quattro mesi dopo l'infortunio: applausi e abbracci per lui
- 17:43 Cinquegrano: "Pensavo fosse impossibile giocare così tanto. Palmieri mi ha trasformato in terzino"
- 17:30 Aquilani: "A Esposito ho messo subito in testa l'Italia. Col Milan abbiamo le nostre armi"
- 17:06 Palmieri a Sky: "Qui da dodici anni, il Sassuolo cresce ancora. Vogliamo fare una bella annata"
- 16:58 Saelemaekers infortunio: Milan, ripresa con un dubbio verso il Sassuolo


