Oggi, martedì 27 maggio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.30 presso il centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) nella sfida valida per le semifinali playoff di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera lo scorso anno ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora e arrivando ai playoff per il terzo anno consecutivo. Presso il Viola Park è il turno della sfida con la squadra allenata da Andrea Zanchetta per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria per ottenere il pass per la finalissima dove troverebbe la Fiorentina che ieri ha battuto la Roma. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Gara secca senza supplementari ma con rigori: in caso di parità al 90' non passa la formazione meglio posizionata in classifica nella regular season ma a decretare la finalista saranno i calci di rigore. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"
Nelle prime 4 d'Italia per 3 anni di seguito: nessuno come il Sassuolo Primavera di Bigica
Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano
CRONACA
Zarate Hidalgo l'ultimo rigorista: Scacchetti intuisice ma non basta. L'INTER È IN FINALE! SASSUOLO ELIMINATO 5-4!
Parlato dal dischetto: PARATO! Se l'Inter segna è in finale.
Lavelli per l'Inter: GOL. Spiazzato Scacchetti.
Lopes per il Sassuolo: GOL! Gran rigore, portiere da una parte e palla dall'altra! 3-3.
Ora tocca a De Pieri: Scacchetti intuisice ma non basta, GOL.
Daldum per il Sassuolo: palla centrale, GOL. Di nuovo parità: 2-2.
Bovo per l'Inter: GOL.
Alla battuta va Knezovic, che aveva sbagliato in partita: GOL. Siamo 1-1.
Partirà l'Inter. Il primo a calciare sarà Berenbruch: GOL. Proteste però del Sassuolo per un doppio tocco non concesso.
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!
90' - Tre minuti di recupero.
90' - Il Sassuolo va al tiro con Knezovic da oltre 20 metri: palla ampiamente a lato.
90' - Rientra Alexiou, ristabilita la parità
89' - Cure mediche per Alexiou dopo uno scontro in area. Inter momentaneamente in 10.
88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: Vedovati e Seminari in campo per Minta e Weiss.
84' - SOSTITUZIONE! Ancora due cambi nell'Inter: in campo Zarate Hidalgo per Topalovic, Motta per Cocchi.
80' - SOSTITUZIONE! Secondo cambio per Bigica: fuori Barani, in campo Tommaso Benvenuti.
76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Inter: fuori Zanchetta per Bovo, fuori Spinaccé per Lavelli.
74' - Knezovic prova ad azionare il mancino su calcio piazzato: palla che gira ma finisce comoda tra le braccia del portiere dell'Inter.
73' - AMMONIZIONE! Giallo a Zanchetta.
68' - Risposta del Sassuolo che sviluppa bene sulla sinistra liberando Barani al cross: pennellata mancina e colpo di testa di Knezovic che finisce largo alla destra del portiere interista.
67' - Sbaglia la lettura Barani su un rimbalzo, Berenbruch ne approfitta e va al tiro dalla distanza: palla alta.
66' - Prova a scuotersi il Sassuolo con Knezovic che lancia Minta che calcia di prima da posizione defilata e non trova lo specchio.
64' - OCCASIONE INTER! TRAVERSA! Ancora i nerazzurri con Cocchi che controlla una palla vagante e calcia trovando la traversa, con palla deviata da Weiss.
59' - OCCASIONE INTER! Il Sassuolo è alle corde. Attacca l'Inter, stavolta sulla destra: cross al centro per Spinaccé che calcia a botta sicura ma Corradini stavolta si riscatta e salva un gol già fatto.
56' - OCCASIONE INTER! Schema su piazzato dal limite dell'area per liberare il destro di Topalovich: Di Bitonto è sulla traiettoria e salva il Sassuolo.
55' - AMMONIZIONE! Giallo a Kevin Leone.
53' - GOL DELL'INTER! E dal corner arriva il pari dell'Inter. Cross mancino di Cocchi e colpo di testa di Alexiou che ruba il tempo a Corradini e di testa batte imparabilmente Scacchetti.
52' - OCCASIONE INTER! Disattenzione difensiva neroverde con Lopes che non segue Topalovic. Il centrocampista si inserisce e calcia e guadagna angolo dopo la deviazione di Corradini.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: c'è Daldum al posto di Bruno.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - CLAMOROSO! L'arbitro fischia la fine del primo tempo con Minta lanciato in porta tra le proteste generali!
45' - Due minuti di recupero.
43' - OCCASIONE INTER! PALO! Barani sbaglia l'intervento in scivolata e di fatto consegna palla ad Aidoo che prende campo e poi serve in orizzontale Berenbruch: mancino velenoso che si stampa sul palo alla sinistra di Scacchetti.
40' - Buona trama del Sassuolo con la torre di Weiss per Bruno. Il 21 ha spazio e calcia dalla distanza ma non trova la porta.
38' - Recupero a metà campo dell'Inter su Weiss e transizione nerazzurra con Spinaccé che calcia da posizione defilata senza inquadrare lo specchio.
33' - SOSTITUZIONE! Cambio per l'Inter: in campo Zouin per Mosconi.
31' - Gioco fermo, problemi per Mosconi, toccato duro qualche minuto fa da Parlato.
30' - Calcio di punizione laterale per i nerazzurri, respinta corta della difesa neroverde e mancino di prima di Berenbruch non trattenuto da Scacchetti, poi il gioco viene fermato per posizione irregolare di Spinaccé che aveva provato ad avventarsi sulla ribattuta.
29' - AMMONIZIONE! Giallo a Parlato.
27' - CALCIO DI RIGORE PARATO! Lopes lancia Leone sulla fascia sinistra che punta l'area di rigore, passa in mezzo a due e poi viene steso da Re Cecconi: per l'arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore per i neroverdi. Dal dischetto va Knezovic che s fa ipnotizzare dal portiere: poi sulla ribattuta lo stesso Borna, con il destro, non riesce a ribadire in rete. Si resta sullo 0-1 per il Sassuolo.
25' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic prova con l'esterno a lanciare Minta in campo aperto, Re Cecconi di testa prova il retropassaggio al portiere ma sbaglia l'appoggio e Minta per poco non ne approfitta: il colpo di testa a scavalcare Calligaris è impreciso e si spegne sul fondo.
21' - Ora spinge il Sassuolo soprattutto sulla sinistra ma i cross di Knezovic e Barani vengono letti bene dalla retroguardia dell'Inter.
19' - Risponde l'Inter con un mancino dai 20 metri di Zanchetta: palla forte ma alta, nessun problema per Scacchetti.
17' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore di Re Cecconi che consegna palla a Minta, bravo a intercettare il passaggio e poi a lanciarsi verso la porta. Stavolta l'attaccante neroverde è freddo e spiazza imparabilmente Calligaris, portando avanti i neroverdi.
14' - OCCASIONE SASSUOLO! Sul calcio d'angolo per l'Inter nasce una ripartenza neroverde con il buco della difesa interista e con Minta che a tu per tu con il portiere si allunta il pallone con il controllo e poi viene fermato da Calligaris.
13' - Parte bene l'Inter con la palla a terra. Apertura sulla fascia sinistra e cross sul secondo palo con il colpo di testa di De Pieri che viene fermato in corner da Barani.
10' - Prima un contatto sul volto di Knezovic poi un'entrata dura a metà campo su Bruno ma l'arbitro non interviene e Bigica protesta con il quarto uomo.
5' - Attacca l'Inter sulla fascia destra con De Pieri: cross rasoterra troppo sul portiere con Scacchetti che blocca sicuro.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 17' Minta (S); 53' Alexiou (I)
INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 3 Cocchi (84' 17 Motta); 29 Topalovic (84' 8 Zarate Hidalgo), 4 Zanchetta (76' 14 Bovo), 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccé (76' 9 Lavelli), 18 Mosconi (33' 25 Zouin). In panchina: 21 Zamarian, 6 Mayè, 16 Venturini, 19 Della Mora, 26 Garonetti, 27 Pinotti. Allenatore: Andrea Zanchetta
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): 1 Scacchetti, 99 Parlato, 5 Di Bitonto, 64 Corradini, 76 Barani (80' 3 Benvenuti T.); 15 Weiss (88' 8 Seminari), 18 Lopes, 10 Leone; 7 Knezovic, 21 Bruno (46' 13 Daldum); 36 Minta, (88' 90 Vedovati). In panchina: 75 Vigano, 2 Benvenuti G, 4 Macchioni, 9 Moriano, 11 Sandro, 23 Tomsa, 80 Frangela. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITI: Parlato, Leone (S); Zanchetta (I)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: gli arabi su Laurienté, spuntano Zanoli e Dorval
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"